CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

INFO - Backup,reset and restore!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Smile

    INFO - Backup,reset and restore!!

    Salve a tutti ragazzi...
    Leggendovi ho preso visione del fatto che prima e dopo un'aggiornamento, va fatto un'hard reset..
    In pratica da qualche settimana ho fatto l'aggiornamento alla 2.31, ma purtroppo sono un newuser Android e non so come agire per il reset,in quanto ho una fifa pazzesca di perdere tutti i dati,contatti ed app installate!!

    Cosa mi consigliate per backuppare in tutta tranquillità, per riavere il telefono tale e quale come era prima del reset?

    Ps: il telefono è originale,mai moddato nè rootato(a parte che non ho la minima idea ne di cosa voglia dire,ne come si faccia),e senza brand(Htc Europe)...
    Siate molto elementari nelle risposte,please!!!XD

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche io ho un HTC One S Europa senza Brand, ma sono fermo alla 1.78, la 2.31 non la trovo negli aggiornamenti, ma tu di preciso quando hai aggiornato?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di sirio87s


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1,639
    Smartphone
    nokia. poi è arrivato android!

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 132 volte in 115 Posts
    Predefinito

    se vuoi backuppare i tuoi dati senza eseguire il root bastava googlare un po'. eccola qui.
    Androidiani App

    USA I TASTI CERCA E THANKS!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    masmo: esattamente il 23agosto ho ricevuto l'aggiornamento automatico via ota.. Non ho fatto nulla io!

    sirio87: grazie per la segnalazione del sito... Ma è completamente in inglese, che purtroppo conosco a livello scolastico, non vorrei fare danni!
    Cercavo una dritta concreta sul software da utilizzare, da persone molto più preparate di me senza incappare in qualche programma fregatura che magari potrebbe portarmi problemi e farmi perdere tutto...

    Inoltre il problema che mi pongo è : ma facendo il reset, non si dovrebbe eliminare automaticamente anche l'app per il backup? O.o

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    357

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    anch'io ho un no brand tutto originale ma via ota non mi trova ancora nulla

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di sirio87s


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1,639
    Smartphone
    nokia. poi è arrivato android!

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 132 volte in 115 Posts
    Predefinito

    se lo tieni bloccato il cell non perdi i dati backuppati perchè è un procedimento che fai da pc tramite DOS....
    Androidiani App

    USA I TASTI CERCA E THANKS!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Niente mi sa che ci rinuncio..
    Online non trovo una guida italiana ed esaustiva., e non mi va di rischiare così... Speravo in una guida, da gente pratica, che potrebbe servire a molti in ogni caso... Ma se non faccio il reset, succede qualcosa?


    Riguardo l'aggiornamento, ribadisco che lo ha trovato automaticamente il cellulare.. Quella mattina ho acceso il telefono, e mi ha notificato l'aggiornamento... Stop!


    Inviato dal mio HTC One S

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di sirio87s


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1,639
    Smartphone
    nokia. poi è arrivato android!

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 132 volte in 115 Posts
    Predefinito

    prova con google translate a vedere se riesci a capire cosa fare...
    Androidiani App

    USA I TASTI CERCA E THANKS!

  10. #9
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    nessuno di noi sa darti dritte su quel programma in quanto il nostro 1S è rootato e usiamo perlopiù titanium backup. Se hai pazienza stasera provo a darci un occhiata e vedere come funziona, il reset dati di fabbrica comunque non ti cancella la partizione della sd card, tutte le tue foto, video ecc saranno salvi, ti consiglio comunque di backupparli per sicurezza. Ti verranno cancellate le app (che rimarranno collegate al play store e potrai sempre riscaricarle dal tuo account senza doverle ricercare di nuovo) e i contatti, quelli ovviamente devono essere collegati a gmail e potrai ripristinarli appena ricollegherai l'account al telefono, solo in questo modo non perderai niente.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    mmm già inizio a capire...se ti è possibile controllare te ne sarei veramente grato!!
    In realtà,buona parte delle mie app è già su sd,dunque in teoria,per quello che hai scritto,a prescindere non dovrei perderle giusto?

    Veramente,credevo che il reset cancellasse anche l'sd,se non è così diciamo che gran parte dei flash mentali che mi ponevo sono superati...
    Ps: ad ogni modo è davvero consigliabile questo reset dopo l'aggiornamento?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy