CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

HTC One S: brand da rimuovere, interfaccia da cambiare e un saluto a tutti voi :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    R: HTC One S: brand da rimuovere, interfaccia da cambiare e un saluto a tutti voi :)

    Quote Originariamente inviato da Afterstep Visualizza il messaggio
    Ciao Richtc!

    Intanto grazie per il benvenuto e per le risposte
    Vedo che non sono l'unico a essere preoccupato per la sbrandizzazione, in ogni caso volevo sapere se i famosi "errori" che portano al brick sono facili da commettere o se invece sono errori grossolani tipici di chi non segue passo passo tutta la procedura.
    E' comunque possibile ribrandizzare il cell. e riportare tutto come all'inizio?

    Una seconda domanda: sono ormai 3 giorni che sto usando il cell, dopo le tue parole mi son ricreduto sulla Sense, anche se mi urta un sacco il discorso icone nel menu, ma vabbè, ci farò l'abitudine.
    In questi 3 giorni però, in cui ho installato diverse applicazioni per testarle e capire qual è la migliore, ho notato con Android Assistant che ci sono delle app che lavorano in background anche se io non le ho avviate...e che cacchio!

    Ti faccio un esempio: ho scaricato vari tipi di torcia, per trovare la migliore. Stamattina accendo il cell, vedo che ho il 70% di ram occupata (visto con GO Task Manager) e vedo che tra le varie app compare anche una delle torce, che zitta zitta si frega 5 mb di ram.

    In questo momento, per dire, ho sotto la voce "permanent process" Google Play Store che io non ho toccato, il Meteo di Yahoo che non ho toccato, la app "Note" nativa che non ho toccato...poi dopo qualche secondo spariscono, e se ne attivano altre. Ma che è? C'è un modo per far sì che solo le app in uso prendano risorse, o comunque per minimizzare questi consumi?

    Grazie mille!
    Invece che fare due post consecutivi modifica il primo
    I famosi errori che portano al brick sono distrazione...quindi non seguire la guida.
    Sapessi quante app che si avviano in background all'avvio del telefono..con il root ad esempio se ne può impedire l'avvio..comunque..hai letto bene, i task killer non servono a niente..servivano quando i telefoni avevano 256mb di ram, noi abbiamo 1gb..è inutile..tanto è vero che più memoria viene occupata meglio è, spesso meno consuma il telefono. Tutte le app che vedi in avvio (ad esempio il play store, o g maps) sono perché hai sincronizzato l'account di google, così come evernote (l'app note è made in evernote) il meteo è quello dell'app meteo di htc...sono quasi tutte app legate agli account...fai i conti che solo google avrà 10 app almeno, senza contare i servizi di localizzazione ecc....per le app scaricate dal market...beh...molte rimangono sempre in background, ovviamente finché utilizzano ram non è un problema, lo è quando costantemente si collegano ad internet e senza che tu te ne accorga...

    Inviato dal mio HTC Flyer P510e con Tapatalk 2

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    HTC One S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    Invece che fare due post consecutivi modifica il primo
    Sì giusto, è da un po' che non scrivo sui forum e ho perso alcune buone abitudini


    I famosi errori che portano al brick sono distrazione...quindi non seguire la guida.
    A posto allora, ho solo paura per il discorso garanzia, però anche aspettare due anni mi sembra da malati. Uff, che palle.


    Sapessi quante app che si avviano in background all'avvio del telefono..con il root ad esempio se ne può impedire l'avvio..
    Ah ecco, infatti con uno dei task killer c'è la possibilità di non farle avviare, e manco a dirlo appena ci ho provato non ha funzionato. :/
    Devo considerare l'idea di rootare il cell e sbrandizzarlo, anche se mi sa che per farlo serve almeno una settimana di preparazione. Gentilmente mi passeresti il link alle guide del forum per sbrandizzare e mettere il root? Così evito di perdermi tra miliardi di post e leggo subito quello più giusto (sfruttando la tua esperienza).


    comunque..hai letto bene, i task killer non servono a niente..servivano quando i telefoni avevano 256mb di ram, noi abbiamo 1gb..è inutile..tanto è vero che più memoria viene occupata meglio è, spesso meno consuma il telefono. Tutte le app che vedi in avvio (ad esempio il play store, o g maps) sono perché hai sincronizzato l'account di google, così come evernote (l'app note è made in evernote) il meteo è quello dell'app meteo di htc...sono quasi tutte app legate agli account...fai i conti che solo google avrà 10 app almeno, senza contare i servizi di localizzazione ecc....per le app scaricate dal market...beh...molte rimangono sempre in background, ovviamente finché utilizzano ram non è un problema, lo è quando costantemente si collegano ad internet e senza che tu te ne accorga...

    Inviato dal mio HTC Flyer P510e con Tapatalk 2
    Ok, ecco una domanda che avevo dimenticato: dato che abilito il 3G solo quando serve, insomma non sono il classico "costantemente connesso", c'è un modo per far connettere Gmail, Facebook, Play ecc. SOLO quando li apro? Sono un po' in crisi perchè ho collegato android a un mio account Gmail appena ho avviato il cell, ora vorrei cambiare quell'account perchè è pieno di schifo (newsletters, notifiche di siti ecc.), però non ho capito da dove cambiarlo, e nel frattempo vorrei evitare che il cell mi sincronizzasse tutto con sto account ormai da dismettere. Oltre al fatto che a prescindere dal tipo di account, vorrei comunque limitare il traffico dati.

    Grazie di nuovo per tutte le info, sei molto gentile e mi rendo conto di essere niubbissimo, per questo apprezzo l'assistenza

  4. #13
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Afterstep Visualizza il messaggio
    A posto allora, ho solo paura per il discorso garanzia, però anche aspettare due anni mi sembra da malati. Uff, che palle.



    Ah ecco, infatti con uno dei task killer c'è la possibilità di non farle avviare, e manco a dirlo appena ci ho provato non ha funzionato. :/
    Devo considerare l'idea di rootare il cell e sbrandizzarlo, anche se mi sa che per farlo serve almeno una settimana di preparazione. Gentilmente mi passeresti il link alle guide del forum per sbrandizzare e mettere il root? Così evito di perdermi tra miliardi di post e leggo subito quello più giusto (sfruttando la tua esperienza).



    Ok, ecco una domanda che avevo dimenticato: dato che abilito il 3G solo quando serve, insomma non sono il classico "costantemente connesso", c'è un modo per far connettere Gmail, Facebook, Play ecc. SOLO quando li apro? Sono un po' in crisi perchè ho collegato android a un mio account Gmail appena ho avviato il cell, ora vorrei cambiare quell'account perchè è pieno di schifo (newsletters, notifiche di siti ecc.), però non ho capito da dove cambiarlo, e nel frattempo vorrei evitare che il cell mi sincronizzasse tutto con sto account ormai da dismettere. Oltre al fatto che a prescindere dal tipo di account, vorrei comunque limitare il traffico dati.

    Grazie di nuovo per tutte le info, sei molto gentile e mi rendo conto di essere niubbissimo, per questo apprezzo l'assistenza
    Non so se hai letto il regolamento all'inizio...ma per le assistenze del genere si deve pagare 25€ a post ovviamente scherzo. È comunque possibile riportarlo originale installando una ruu ma rimarrà ugualmente fuori garanzia. Se cerchi nella sezione modding, in alto troverai un post in evidenza con tutti i link necessari. Così fai senza andare a cercare in giro per la sezione. Ovviamente poi chiedi nelle discussioni corrette se hai qualche dubbio. Se la guida per rimuovere il brand ti sembra complicata ci installi sopra una custom rom ed è come se fosse sbrandizzato...il debrand viene fatto per aggiornare la radio (che non è quella fm) e poter fare gli aggiornamenti dei no-brand..se come ricezione in generale ti trovi bene non c'è motivo di cambiare radio, tieni anche conto che a poche ore dall'uodate ufficiale (spesso anche prima) noi avremo già la nostra bella custom rom aggiornata.

    Per quanto riguarda l'account gmail puoi tranquillamente eliminarlo e sostituirlo con il nuovo, ovviamente prima lo fai e meno dati mobile consumi inutilmente..



    Inviato dal mio HTC Flyer P510e con Tapatalk 2

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    HTC One S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    Non so se hai letto il regolamento all'inizio...ma per le assistenze del genere si deve pagare 25€ a post ovviamente scherzo.
    Eh piano, a 25 euro per volta pago 2 cellulari nel giro di una settimana


    È comunque possibile riportarlo originale installando una ruu ma rimarrà ugualmente fuori garanzia. Se cerchi nella sezione modding, in alto troverai un post in evidenza con tutti i link necessari. Così fai senza andare a cercare in giro per la sezione. Ovviamente poi chiedi nelle discussioni corrette se hai qualche dubbio.
    Grazie mille.


    Se la guida per rimuovere il brand ti sembra complicata ci installi sopra una custom rom ed è come se fosse sbrandizzato...
    Ok, allora aspe, che cerco di capire bene tutta la logica di Android. (roba che difficilmente si trova nelle guide, dato che è il pensiero che mi interessa, più che le definizioni).
    Dunque, la ruu è la rom update utility, che se ho capito bene leggendo su xda è un programmino per Windows che ti aggiorna la rom.
    La rom è tipo un'immagine del sistema, dico bene? Esistono le stock rom, che sono quelle del produttore, composte da Android versione tot e da tutto quello che ci mettono su (tipo la Sense, i programmini della Vodafone ecc).
    Le rom cucinate sono in pratica pacchettozzi di OS+programmi alternativi, quelli che su Linux sarebbero le distribuzioni, per capirci, se ho capito bene.
    Non mi è chiaro cosa si intende per firmware del telefono, questo vorrei capirlo meglio.

    A parte questo, tutti i terminali girano in user, non in root.
    Quindi nell'ordine: si roota il cell, e già così si possono cavare via robacce inutili, tipo i programmini vodafone e il brand iniziale con il logo Vodafone. A quel punto si cambia la rom.
    Oppure direttamente, dato che nel cambiare la rom si perde anche il brand, mi hai consigliato di cambiare la rom direttamente.
    Non mi è chiaro se nella procedura di cambio rom è previsto anche il rootaggio del telefono tutto con lo stesso programmino, o se son due operazioni ben separate.

    Altra domanda: sento molto parlare della Cyanogenmod, anche se vedo che tu hai su una ViperS e ho letto su un sito che queste rom ViperS son molto più fighe delle Cyanogenmod. Confermi?


    il debrand viene fatto per aggiornare la radio (che non è quella fm) e poter fare gli aggiornamenti dei no-brand..se come ricezione in generale ti trovi bene non c'è motivo di cambiare radio, tieni anche conto che a poche ore dall'uodate ufficiale (spesso anche prima) noi avremo già la nostra bella custom rom aggiornata.
    Ok, questo l'ho capito, è come quando su Linux capita che gli aggiornamenti arrivino dopo quelli della distribuzione madre.
    Domanda: per aggiornare tutto ci pensa il cell con la funzione "updates" o ci si deve arrangiare in chissà che modo? Seconda cosa: ha senso aggiornare subito, o di solito la Vodafone ci mette di più perchè controlla che non ci siano buggoni da chilo e rogne di vario genere?


    Per quanto riguarda l'account gmail puoi tranquillamente eliminarlo e sostituirlo con il nuovo, ovviamente prima lo fai e meno dati mobile consumi inutilmente..
    Sì infatti, ho trovato nel menu la funzione "sincronizzazione e account" e l'ho tolto
    Di nuovo chiedo scusa per tutte le domande che faccio (son proprio tante) ma è per me la primissima volta che devo fare degli aggiornamenti così incasinati. Uso il pc da ormai 10 anni e non mi è mai successo di dover fare tutti sti casini, quindi ho un po' paura di non aver capito un cacchio del senso generale, e quindi di fare cose inutili o proprio dannose
    Ultima modifica di Afterstep; 03-10-12 alle 21:40

  6. #15
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Afterstep Visualizza il messaggio
    Ok, allora aspe, che cerco di capire bene tutta la logica di Android. (roba che difficilmente si trova nelle guide, dato che è il pensiero che mi interessa, più che le definizioni).
    Dunque, la ruu è la rom update utility, che se ho capito bene leggendo su xda è un programmino per Windows che ti aggiorna la rom.
    La rom è tipo un'immagine del sistema, dico bene? Esistono le stock rom, che sono quelle del produttore, composte da Android versione tot e da tutto quello che ci mettono su (tipo la Sense, i programmini della Vodafone ecc).
    Le rom cucinate sono in pratica pacchettozzi di OS+programmi alternativi, quelli che su Linux sarebbero le distribuzioni, per capirci, se ho capito bene.
    Non mi è chiaro cosa si intende per firmware del telefono, questo vorrei capirlo meglio.

    A parte questo, tutti i terminali girano in user, non in root.
    Quindi nell'ordine: si roota il cell, e già così si possono cavare via robacce inutili, tipo i programmini vodafone e il brand iniziale con il logo Vodafone. A quel punto si cambia la rom.
    Oppure direttamente, dato che nel cambiare la rom si perde anche il brand, mi hai consigliato di cambiare la rom direttamente.
    Non mi è chiaro se nella procedura di cambio rom è previsto anche il rootaggio del telefono tutto con lo stesso programmino, o se son due operazioni ben separate.

    Altra domanda: sento molto parlare della Cyanogenmod, anche se vedo che tu hai su una ViperS e ho letto su un sito che queste rom ViperS son molto più fighe delle Cyanogenmod. Confermi?



    Ok, questo l'ho capito, è come quando su Linux capita che gli aggiornamenti arrivino dopo quelli della distribuzione madre.
    Domanda: per aggiornare tutto ci pensa il cell con la funzione "updates" o ci si deve arrangiare in chissà che modo? Seconda cosa: ha senso aggiornare subito, o di solito la Vodafone ci mette di più perchè controlla che non ci siano buggoni da chilo e rogne di vario genere?



    Sì infatti, ho trovato nel menu la funzione "sincronizzazione e account" e l'ho tolto
    Di nuovo chiedo scusa per tutte le domande che faccio (son proprio tante) ma è per me la primissima volta che devo fare degli aggiornamenti così incasinati. Uso il pc da ormai 10 anni e non mi è mai successo di dover fare tutti sti casini, quindi ho un po' paura di non aver capito un cacchio del senso generale, e quindi di fare cose inutili o proprio dannose
    Le rom cucinate non sono altro che una ruu estratta, modificata più o meno pesantemente secondo le esigenze del cuoco, che possono andare dal semplice deodex alle modifiche di build.prop, e tantissime altre ottimizzazioni sotto il cofano, alle modifiche grafiche (vedasi la coredroid) e visuali di ogni tipo. Di solito si eliminano anche tutti i file superflui di una rom stock.

    Il brand è più di una rom modificata solo graficamente dai vari operatori. È un ID identificativo del cellulare e dell'operatore. Per rimuovere il brand non basta installare una custom rom ma bisogna modificare l'id. Per effettuare il debrand bisogna essere root, per installare custom rom e recovery bisogna essere root. Prima si diventa root e poi si può fare il resto.

    La vipers è una rom basata sull'ufficiale di htc. La cyanogenmod (che è la più famosa) è una rom modificata sulla base di google e del nexus. Qui dipende dai gusti.

    Per gli update spesso bisogna scaricare la rom intera e riflasharla. La vodafone ci mette di più perché deve metterci le sue app e varie.

    Ps leggi nella sezione android generale e nei tips, oltre che nella wiki, troverai moltissime cose

    Inviato dal mio HTC One s con TapaTalk 2

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi scusatemi l'ignoranza ma non sono stato capace di trovare il post giusto dove spiega come sbrandizzare e installare la nuova custom rom...io ho htc one s brand tim purtroppo....grazie!!!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy