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Discussione:

Problema audio in chiamata.

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  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


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    Problema audio in chiamata.

    Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato usato un HTC One S brandizzato Vodafone. Il precedente proprietario l'ha utilizzato veramente poco anche perché era presente la 4.0.3. Ho subito aggiornato alla 4.0.4 ma ho notato un grave problema all'audio in chiamata.

    Praticamente quando durante una telefonata dall'altra parte restano in silenzio si sentono crepitii e disturbi che vengono coperti quando si risente la voce. E' molto fastidioso perché in ambienti silenziosi si fa più consistente e si riesce a distinguere anche attraverso la conversazione.

    Ho contattato l'ex possessore e mi ha riferito che non ha mai avuto questo problema. Allora mi sono recato in un centro vodafone e mi hanno sostituito la micro SIM ma il problema sussiste.

    Vorrei sapere se è un problema software oppure hardware. Il cellulare naturalmente è in garanzia ma personalmente avendo avuto orrende esperienze con l'assistenza htc vorrei evitare di consegnarlo per poi ritrovarmi un cellulare "manomesso", ma questa è un'altra storia.

    Che faccio? Attendo l'aggiornamento oppure è un problema hardware e quindi sono costretto ad affidarlo all'assistenza?

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Richtc
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    Così per curiosità dopo l'aggiornamento hai fatto un factory reset? Io di problemi audio non ne ho mai avuti..

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  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


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    Così per curiosità dopo l'aggiornamento hai fatto un factory reset? Io di problemi audio non ne ho mai avuti..

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    Grazie per la risposta, non ci speravo più!

    Dopo aver aggiornato ho fatto un ripristino ed ho anche fatto un wipe, sia cache che data.

    Se metto il volume al minimo i disturbi sono quasi assenti, se inizio ad alzare si presentato, se metto al massimo si sente un lieve fruscio ma non gracchia.

  5. #4
    Richtc
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    Dubito sia un problema hardware se prima dell'aggiornamento andava bene..a meno che non ti sia caduto/ bagnato/ chissà cos'altro
    Se proprio proprio potresti riprovare a reinstallare la ruu...

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  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


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    Dubito sia un problema hardware se prima dell'aggiornamento andava bene..a meno che non ti sia caduto/ bagnato/ chissà cos'altro
    Se proprio proprio potresti riprovare a reinstallare la ruu...

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    Non so se prima andava, ho subito aggiornato alla 4.0.4...

    Se faccio quello che mi hai detto invalido la garanzia?

  7. #6
    Richtc
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    No, la ruu non è altro che la rom ufficiale di htc, è come se facessi un aggiornamento..se però il tuo è brandizzato devi usare quella dell'operatore..è un file .exe e il bootloader non è da sbloccare

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  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


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    No, la ruu non è altro che la rom ufficiale di htc, è come se facessi un aggiornamento..se però il tuo è brandizzato devi usare quella dell'operatore..è un file .exe e il bootloader non è da sbloccare

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    Potresti dirmi dove posso trovare la rom ufficiale?

    Grazie

  9. #8
    Baby Droid


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    ciao Riddle78
    anche io ho il tuo stessissimo problema con il mio htc one s acquistato a fine maggio di quest'anno. Mi sono accorto di questo problema sin dal primo giorno che l'ho usato per parlare. Io solitamente uso gli auricolari quando telefono ed è proprio con gli auricolari che questa specie di fruscio/crepitio si avverte maggiormente specie quando l'interlocutore è in silenzio e in ambienti altrettanto silenziosi. Ho provato a contattare subito il supporto mail htc e mi hanno consigliato un soft-reset, poi una cambio operatore; tutte cose che ho fatto senza risolvere nulla. Quindi ho telefonato al supporto telefonico e mi hanno consigliato di portarlo in assistenza (il mio centro di raccolta htc è a foggia, mentre so che il centro dove effettuano le riparazioni è a Como). Ho lasciato il mio htc one s al centro raccolta e dopo circa due settimane mi è stato riconsegnato con lo stesso identico problema, nonostante ci fosse scritto sulla scheda: riparazione elettrica. Ho dimenticato di dire che in occasione di questa riparazione, sono riuscito a farmi sostituire la cover del mio htc one s, perchè come tanti altri, era (e lo è ancora!!!!) afflitto dal problema della perdita di vernice (il mio è quello ceramic metal - quello nero per intenderci). Solo che anche questa nuova cover si svernicia con facilità....quindi è proprio un problema di questo modello che mi sono rassegnato ad avere e come soluzione ora uso una custodia in silicone (seidio case....molto carina come custodia). Non mi sono però rassegnato ad avere il telefono con questo problema del fruscio, quindi ho ricontattato il supporto mail e dopo aver spiegato l'accaduto, mi hanno promesso che avrebbero fatto di tutto per risolvere il problema dopo la consegna, da parte mia e per una seconda volta al centro di raccolta. Così ho fatto, solo che anche questa seconda volta il cellulare mi è tornato con lo stesso problema del fruscio e come al solito con l'indicazione della riparazione elettrica (sulla parte bassa della cover posteriore mi hanno fatto un piccolo graffio e sono comparsi degli strani aloni che non vanno via). Incazzato perchè mi sono sentito preso in giro, ho ricontatto il supporto mail che mi ha indicato di chiamare il supporto telefonico per accordarmi con loro su cosa fare. Ho ricontattato il supporto telefonico che mi ha replicato la solita pappardella, dicendomi di riportare per la terza volta il telefono al centro di raccolta e che questa volta avrebbero risolto il problema oppure sostituito il cellulare. A questo punto sto cominciando a realizzare di aver fatto un pessimo acquisto e che non mi fermo fin quando non mi risolvono il problema o sostituiscono il cellulare, perchè pagare 500 euro per un telefono che ha l'audio delle telefonate peggio di altri telefoni da 30 euro è davvero una beffa. Mi farebbe piacere sapere se qualcun altro ha avuto il mio stesso problema e ha trovato il modo per porvi rimedio...

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


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    ciao Riddle78
    anche io ho il tuo stessissimo problema con il mio htc one s acquistato a fine maggio di quest'anno. Mi sono accorto di questo problema sin dal primo giorno che l'ho usato per parlare. Io solitamente uso gli auricolari quando telefono ed è proprio con gli auricolari che questa specie di fruscio/crepitio si avverte maggiormente specie quando l'interlocutore è in silenzio e in ambienti altrettanto silenziosi. Ho provato a contattare subito il supporto mail htc e mi hanno consigliato un soft-reset, poi una cambio operatore; tutte cose che ho fatto senza risolvere nulla. Quindi ho telefonato al supporto telefonico e mi hanno consigliato di portarlo in assistenza (il mio centro di raccolta htc è a foggia, mentre so che il centro dove effettuano le riparazioni è a Como). Ho lasciato il mio htc one s al centro raccolta e dopo circa due settimane mi è stato riconsegnato con lo stesso identico problema, nonostante ci fosse scritto sulla scheda: riparazione elettrica. Ho dimenticato di dire che in occasione di questa riparazione, sono riuscito a farmi sostituire la cover del mio htc one s, perchè come tanti altri, era (e lo è ancora!!!!) afflitto dal problema della perdita di vernice (il mio è quello ceramic metal - quello nero per intenderci). Solo che anche questa nuova cover si svernicia con facilità....quindi è proprio un problema di questo modello che mi sono rassegnato ad avere e come soluzione ora uso una custodia in silicone (seidio case....molto carina come custodia). Non mi sono però rassegnato ad avere il telefono con questo problema del fruscio, quindi ho ricontattato il supporto mail e dopo aver spiegato l'accaduto, mi hanno promesso che avrebbero fatto di tutto per risolvere il problema dopo la consegna, da parte mia e per una seconda volta al centro di raccolta. Così ho fatto, solo che anche questa seconda volta il cellulare mi è tornato con lo stesso problema del fruscio e come al solito con l'indicazione della riparazione elettrica (sulla parte bassa della cover posteriore mi hanno fatto un piccolo graffio e sono comparsi degli strani aloni che non vanno via). Incazzato perchè mi sono sentito preso in giro, ho ricontatto il supporto mail che mi ha indicato di chiamare il supporto telefonico per accordarmi con loro su cosa fare. Ho ricontattato il supporto telefonico che mi ha replicato la solita pappardella, dicendomi di riportare per la terza volta il telefono al centro di raccolta e che questa volta avrebbero risolto il problema oppure sostituito il cellulare. A questo punto sto cominciando a realizzare di aver fatto un pessimo acquisto e che non mi fermo fin quando non mi risolvono il problema o sostituiscono il cellulare, perchè pagare 500 euro per un telefono che ha l'audio delle telefonate peggio di altri telefoni da 30 euro è davvero una beffa. Mi farebbe piacere sapere se qualcun altro ha avuto il mio stesso problema e ha trovato il modo per porvi rimedio...
    Grazie per la tua testimonianza, proprio oggi ho consegnato il cellulare, dovrebbero restituirmelo fra una decina di giorni, io l'ho portato ad un centro vodafone, gestiscono loro l'iter d'assistenza.

    Ho fatto scrivere specificatamente il problema e le condizioni generali del telefono sottolineando che tutte le procedure che htc mi aveva consigliato di fare sono state effettuate e quindi di intervenire sullo specifico problema.

    Anch'io ho reso noto il problema della sverniciatura, speriamo che risolvono!

    Comunque non mollare, alla fine devono risolverlo perché il cellulare merita e non per questo problema deve essere declassificato.

    Farò sapere se hanno risolto e ti dirò di più: all'incaricato che ha preso in consegna il mio cellulare ho detto che al momento del ritiro lo provo seduta stante, se il problema persiste non lo ritiro e lo rispedisce nuovamente.


  11. #10
    Baby Droid


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    oggi ho portato per la terza volta l'htc one s in riparazione.
    Questa volta lo proverò anche io quando me lo consegneranno e nel caso avesse ancora lo stesso problema lo rispedisco nuovamente in riparazione (per la quarta volta!!!)
    Solo che a conti fatti chi ci sta rimettendo sono io per via dei disagi che sto avendo!!!
    Farò cmq pressione affinchè mi venga sostituito con uno nuovo. Ho notato quel bollino appiccicato su una delle viti posteriori (al di sotto della cover che copre la microsim), dovrebbe essere il sigillo di tenuta stagna: a me si è un po rovinato, credo che abbia strisciato contro qualcosa. Spero che quelli dell'assistenza non si appiglino a questa cosa per non ripararmelo o sostituirlo. Fornirò notizie sul risultato della vicenda...

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