CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

parliamo tecnicamente della (mia) batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    parliamo tecnicamente della (mia) batteria

    apro quest post perchè dopo anni che possiedo android, non riesco veramente a capire dove possa sbagliare.

    allora mi è stato dato questo htc one s. Spettacolare in tutto, schermo video audio etc etc.
    ma il problema che mi affligge è la batteria:

    mi piacerebbe sapere se siste un programma che mi dice a quanti ma si trova la batteria ad un 100% carica. Bene lo faro subito installando batterycalibration che oltre a calibrarla mi restituisce il dato richiesto. Chiedo a qualcuno se puo dirmi i suoi di milliampere quando ha il telefono carico al 100%, in modo da escludere una minor capacità di immagazzinare energia da parte della batteria.

    ora ho la rom viper 1.2 e dopo avere flashato il kernel stock ho flashato il ville-z nuovo rilasciato esattamente 3 giorni fa.
    il cell mi dura veramente poco. Cioè nel giro di 10 minuti ho visto un -4 per cento non ascoltando musica ed essendo connesso con wifi a schermo spento (in quanto stavo girovagando sul pc), ovviamente a schermo acceso le cose peggiorano.

    Ho prontamente installato cpu spy, che per qualche ragione la versione plus risulta gratis nel merket.

    bene dai dati rilevati emerge che ho il cell in carica 45 minuti e lo utilizzo da 45 minuti.

    un 75 per cento viene occupato dai 192 mhz, ottimo direi, un 2 per cento da 1242 e un 5 per cento da 1512. un 4 per cento circa da deep sleep.
    non mi pare che mentre si ascolti la musica a schermo spent il cell vada in deep sleep, ma solo quando non si fa veramente niente.

    cpu spy ha un altra funzione, ovvero monitorare il tempo diviso per ogni cpu. ci sono due cpu, la cpu0 e la cpu1.
    ebbene emerge dai numeri che la cpu1 entra in azione poco più della metà del tempo della cpu0. questo significa che la cpu1 entra in azione solo se richiesto.

    DUNQUE TUTTI I DATI SEMBRANO NORMALI. nel menu nornale di android c'è un 70 e passa per cento che viene consumato dallo schermo e un 9 per cento da sistema android.

    ORA CONTANDO CHE QUESTI SONO DATI OTTIMI SECONDO ME (e secondo voi?') come fate a dire che il one s vi arriva a fine giornata??? no perchè io in una giornata tipo faccio 2 chiamate 3g quasi sempre attivo 10 min di canzoni e 1 ora di web browsing.
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  2.  
  3. #2
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Ciao Tonno

    guarda, i risultati che ho ottenuto sono tutto frutto dell'undervolt anche abbastanza aggressivo come credo d'averti detto (ma non sono sicuro ) mettici anche che il gran tempo a schermo acceso è nella pausa pranzo e dopo le 6 di sera...durante la giornata lavorativa rispondo a chiamate ma grazie ad app tipo setcpu o system tuner o rom toolbox pro utilizzo anche i profili, ad esempio a schermo acceso ho tot frequenza, a schermo spento tot frequenza, durante una chiamata un altra frequenza con diversi governor...

    Il vero problema è la navigazione sul web con 3G come ti avevo già detto, la navigazione per me è solo su app tipo tapatalk piuttosto che il play store o google+ o l'app di eurosport o ebay giusto per fare qualche nome, poche volte da browser web e la differenza la fa anche quella....il 3G purtroppo ciuccia tantissimo...per l'esatto voltaggio al termine della carica non ricordo qual'è...se non ricordo male è intorno ai 4180mV ma non ci metto la mano sul fuoco...oggi controllo meglio...

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    ma, il consumo che avverto io non è in 3g. cavolo ieri ho giocato una partita, ho lasciato il cell acceso senza 3g e un 18 per cento in un ora è troppo.

    ora tanto per fare un idea vi pregherei vi vedere questo post

    [Q] Battery life Screenshots - xda-developers
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  5. #4
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    si è decisamente troppo e non metto in dubbio le tue capacità...che radio hai?

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    banda di base--> 1.06es
    numero build--> 2.31.401
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  7. #6
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    quindi è l'ultima radio...ok..che sia la rom non credo perchè questi problemi non me li ha mai dati, il consumo è decisamente anomalo....se io lascio in standby il telefono per un ora mi cala di 1-2% massimo....o è un flash andato male o qualche app strana...come hai settato il kernel? che app usi?

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    sono sempre stato abituato a non usare setcpu. e poi nella viper one s è tutto modificabile da un programma già inserito. per dire, 10 min fa ho raggiunto il 100%, ho fatto un wipe battery stats.. (anche se inutile si dice) e una volta riavviato, nonostante c'era ancora il cell attaccato è andato al 97 per cento.
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  9. #8
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    io non ho mai riavviato dopo aver fatto il wipe battery e confermo che è inutile, la viper ha già uno script di suo che azzera le statistiche arrivato alla carica massima. So per certo che il kernel ville-z qualche leggero problemino di consumo ce l'ha mentre il fusion ultimate di klin no..

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    ma ora prima di giudicare vedo come si comporta. peccato che il fusion non verrà più sviluppato o sbaglio?
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  11. #10
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Non sbagli

    Inviato dal mio HTC One s con TapaTalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy