Infatti dovevi chiamare globalworkmobile... Tienici aggiornati e se necessario minacciali di mandare le loro mail che ti hanno inviato ad htc
Inviato dal mio HTC Flyer P510e con Tapatalk 2
Certo, ho appena mandato una mail a quelli della globalworkmobile, giusto per avvisarli che potrebbero ricevere un pacco da me nei prossimi giorni
Comunque ho ritenuto di comunicarvi quanto mi è stato detto dall'azienda, perché sia comprato rootato che sbloccato dall'acquirente, non è così immediata l'assistenza (nel mio caso è proprio utopia...).
Quindi andateci piano col modding...![]()
Io sono proprio a digiuno con queste cose.. Come posso vedere se il mio HOS è rottato e altro ?
Puoi cominciare col vedere se tra le app hai SuperSU, superuser o Titanium Backup.
Altrimenti vai in impostazioni>alimentazione>disattiva fastboot. Poi riavvia il telefono e al comparire del logo htc tieni premuto vol meno finché non appare una schermata con tre android sullo skateboard (oppure spegni il cell e riaccendi tenendo premuto power e vol meno). Leggi in alto cosa c'è scritto: se c'è "tampered" o "relocked" il tuo cell è, o è stato, sbloccato ed eventualmente ribloccato
Hai l'app superuser o supersu
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Ciao Tarocollant, perdonami se ti dico che ti vedo un poco ingenuo:
1 Se a me vendono un telefono NUOVO e dopo alcuni giorni scopro che é stato rootato, torno ed esigo che me lo cambino a meno che non l'ho comprato con un grande sconto proprio perché manomesso. (Un nuovo manomesso sarebbe truffa!!)
2 Prima di contattare con HTC avresti dovuto contattare Globalworkmobile, e solo in un secondo tempo, eventualmente HTC.
3 Prima di contattare HTC devi sempre riportare il telefono allo stato di fabbrica (Rom Stock, Recovery Stock, Desrooteare, e in fine chiudere il Bootloader, perché loro ti chiederanno alcuni dati come: IMEI - Versione del Software - Versione di Banda Base ed ovviamente elencare solo il problema senza dare molte altre notizie (tipo il Tel l'ho comprato giá rootato ecc.)
4 Che t'importa di quello che dice lo "straniero" di HTC, se ti dicesse che la garanzia su un telefono rootato copre solo il tasto Power tu te la bevi?
5 L'apertura del Bootloader esclude solamente la garanzia software a meno che (e cito testualmente) HTC possa dimostrare che la presunta "manomissione" ha causato il guasto del 3G/H. E credimi, non lo possono dimostrare perché ci sono innumerevoli casi (compreso qui in Spagna) di telefoni immacolati, ossia "Locked", che hanno avuto il tuo stesso problema. Se insistono denuncia (non solo minaccia) all'assaciazione consumatori.
6 Altrimenti se decidi che non vuoi fare tutti questi passi ti dico cosa farei io: istallerei una RUU e a metá istallazione toglierei la corrente al cellulare e al computer provocando un bellissimo brick, se il telefono non da segni di vita lo invio a HTC con una nota "mentre stava facendo l'aggiornamento si é spento e non si é piú riacceso" e sai che succede? Ti cambiano la placca o se possono ristallano tutto e te lo restituiscono in garanzia (perché non hanno modo di sapere se era aperto se era rootato)
meditate gente, meditate.
Un saluto.
P.S. Ovviamente ti auguro che si risolva tutto per il meglio.
Prova marcando *#*#4636#*#* e controlla che sia selezionato "wcdma preferred", a qualcuno é successo che gli si é cambiado da solo.
Ultima modifica di vidilo; 04-01-13 a 23:40 Motivo: consiglio
Grazie per l'interesse vidiloVorrei giusto puntualizzare un paio di concetti:
1 Ho pagato 410 euro per il telefono quando stava 569 in negozio e conservo la mail in cui dalla gwm.com mi rassicurano che la garanzia me la fanno loro. Non me la sono sentita di rispedirglielo XD
2 Sono il tipo che quando mangia lascia per ultimo le cose più buone. Sentivo (non per sfiducia in quello che hai detto) che l'HTC non l'avrebbe preso in garanzia; d'altra parte avevo le prove per costringere la gwm ad assistermi... così ho chiamato prima quelli che mi avrebbero dato una cattiva notizia, poi quelli che ero sicuro mi avrebbero risolto il problema!
3 Avevo gli screenshot (dai, forse non sono così ingenuo...) di tutte le info subito dopo l'aggiornamento a JB stock con rom stock
4 Beh, ma chi è che mi deve dire dove portare il telefono? XD
5 Il fatto è che lui è stato chiaro: "Né software, né hardware a cell sbloccato. Solo difetti di vernice."
6 Spero di non doverlo fare! Vediamo i polacchi della gwm che dicono
PS. Bello il comando! Non lo conoscevo e mi ha permesso di capire, switchando da WCDMA preferred (che c'era) a WCDMA only che in realtà il telefono rileva la rete UMTS e HSPA ma dopo quanlche istante o appena provo a chiamare/connettere salta tutto. E' come se il segnale fosse troppo debole! Ci avevo pensato ma, onestamente, ho fatto parecchi km in macchina per vedere se prendesse da qualche parte ed è sempre la stessa storia. Magari in cima ad un ripetitore della TIM prende, però a me non serve lo stesso!!! XD
Ciao![]()
Quel comando puoi darlo anche andando in impostazioni rete mobile e scegliere tra le varie...a me con una custom rom si cambiava da solo non so il perché...
Mi dispiace ma anche io concordo con vidilo (tranne il primo punto perché se mi hanno confermato la garanzia anche a bootloader sbloccato è meglio per me) io sarei partito in quinta con gwm, quelli di htc nel tuo caso contano poco o niente, anche a me hanno dato le stesse risposte quando per curiosità lo chiesi mesi fa...
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Beh vi ripeto...è stata solo una scelta cronologica. Ho già contattato via mail gwm, aspetto la risposta fino a domani, poi chiamo.
Il succo del mio intervento (so che non è stato accettato di buon grado come la notizia che rootare può non far perdere la garanzia) è che a me dall'HTC hanno detto: "Per i cellulari rootati, anche se rimessi in condizioni stock, niente garanzia né su software né su hardware, solo vernice".
Mi dispiace, ma l'utilità di un forum secondo me sta nel condividere le esperienze, belle o brutte che siano![]()