CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ste22032 con ben 20 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: th3D0ct0r con ben 117 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: AI0LIA con ben 477 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 177
Discussione:

Assistenza HTC e garanzia software/hardware

Baby Droid

Thanks
    1
    Predefinito

R: Non si perde tutta la garanzia su un telefono "root" o con Rom diversa

Sei il mio idolo forse se non arriva l'aggiornamento a jb credo che mi darò finalmente dopo quasi 6 mesi che ho questo cell, al mobbing più sfrenato anche perché non ne posso più di usare sempre sto ics

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

2.  
    Androidiano L'avatar di ceromaxair

Smartphone
    Oppo Find 7A
    Thanks
    12
    Predefinito

Se è veramente cosi mi do al modding anche io!

Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App

Senior Droid

Thanks
    54
    Predefinito

Sarebbe una grandissima cosa

Baby Droid

Thanks
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da davide991 Visualizza il messaggio
    Sarebbe una grandissima cosa

Ragazzi è così anche se HTC ci prova, come tutti, però esiste una legge della comunità europea, ed in caso di giudizio perderebbe sicuramente. Ovviamente modificando il software non si può pretendere la garanzia sul software, però se lo schermo non risponde o se la batteria non carica, devono, per legge, ripararlo in garanzia, ripeto se vi dicono di no rivolgetevi all'associazione dei consumatori.

Ciao

Enviado desde mi HTC One S

Richtc
    Guest
    Predefinito

vidilo ho una domanda intanto grazie per il tuo post

Se io installo però una applicazione che alla lunga rovina la capsula audio e me la fa gracchiare (mi viene in mente volume+ che necessita di root) come dovrebbe comportarsi htc? oppure installando una rom Aosp che con l'app torcia permette il led ad alta potenza ed è testato solo per 30 minuti oltre è sconsigliato pena la fusione del led...

ps. benvenuto nel nostro forum anche
    Ultima modifica di Richtc; 07-12-12 a 16:04

Baby Droid

Thanks
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    vidilo ho una domanda intanto grazie per il tuo post

Se io installo però una applicazione che alla lunga rovina la capsula audio e me la fa gracchiare (mi viene in mente volume+ che necessita di root) come dovrebbe comportarsi htc? oppure installando una rom Aosp che con l'app torcia permette il led ad alta potenza ed è testato solo per 30 minuti oltre è sconsigliato pena la fusione del led...

ps. benvenuto nel nostro forum anche
    Ciao Richtc, in questi casi dobbiamo essere noi i furbi e, visto che le multinazionali cercano di fregarci quando possono, dovremo reinstallare il software originale con il recovery originale lasciando il bootloader in "relocked" magari istallando un programma che ha bisogno dei permessi rooot (ma che non fa danni), come ad esempio MyRoot Backup, ed inviarlo a HTC dicendo che senza nessuna ragione ha cominciato a funzionare male l'audio o che non funziona piú il led.
    Ovviamente ti risponderanno che non hai piú la garanzia perché il terminale é stato "manomesso" a quel punto si dovrebbe rispondere che tu hay fatto root perché avevi bisogno di installare "My root Backup" e che, oltretutto il codice per aprire il bootloader te lo danno loro stessi (htcdev.com) e che tu non hai fatto altro, minacciando che se non sistemano l'apparecchio in garanzia ti rivolgerai all'associazione consumatori (que é la cosa di cui hanno piú paura per la pubblicitá negativa che puó scaturire).
    E come sostiene la FSFE "A non essere che il fabbricante possa dimostrare che il cambiamento o la modifica del software del terminale è la causa del cattivo funzionamento del terminale, che sono coperti dalla garanzia di 2 anni", ossia devono essere loro a dimostrare che le parti si sono rotte per colpa tua.

Qui in Spagna, dove vivo, ci sono stati moltissimi casi risolti in garanzia alla frase "mi rivolgo all'assaciazione consumatori", alle volte hanno preferito cambiare direttamente il telefono anche se é arrivato in assistenza con bootloader aperto recovery CWM e rom Cyanogenmod.
    In tutti i modi personalmente consiglio vivamente di non istallare programmi che giá sono stati riconosciuti come fonti di possibili danni.

Un saluto a te, a tutti i partecipanti del foro e ti ringrazio per il benvenuto.

8. Il seguente Utente ha ringraziato vidilo per il post:

Eidolon (02-01-13)

Senior Droid L'avatar di treirone85

Smartphone
    htc one
    Thanks
    5
    Predefinito

io ho mandato un htc desire hd sbloccato non htc.dev , con la rom stock e basta non mi hanno mai fatto problemi ..... il mio problema era il bluetooth e il bilancere del volume .... mi hanno rimandato il dispositivo con un aggiornamento rom e s - off ,con la scocca nuova e funzionante ....

Senior Droid L'avatar di Eidolon

Smartphone
    HTC One S
    Thanks
    200
    Predefinito

Una gran bella notizia!
    Dato che mi sono stancato di sto brand Tim lo sbloccherei volentieri per una RUU no brand, quindi rilockando poi non avrei problemi.... Ci penserò su

(~Inviato dal mio HOS~)

Androidiano L'avatar di Tarocollant

Smartphone
    Htc One S; Samsung S3; Nexus 5
    Thanks
    31
    Predefinito

ATTENZIONE
    Non vorrei darvi brutte nozie ma vi riporto quanto mi è successo negli ultimi giorni:
    HOS acquistato su globalworkmobile.com ad Agosto. Scopro dopo qualche giorno che il telefono è stato sbrandizzato e quindi è rootato. La cosa non mi piace...contatto il venditore e ridendo mi dice che dovrei ringraziarlo x il lavoro già fatto.
    Riporto il cell alle condizioni di fabbrica, con recovery stock, ICS e relock. Lo scorso 26 dicembre aggiorno a JB e da quel momento il mio telefono non si aggancia in nessun modo alla rete 3G/HSPA.
    Avrete forse notato le mie insistenti domande nei vari post (scusate)...risblocco, rooteo, metto su alcune rom, prima la Viper, poi la Paranoid, ora ho rimesso la Viper per montare un altro kernel (ancora lo devo fare...). Il problema persiste e ieri, per curiosità, contatto l'Htc tramite chat dal suo sito: 3 ore di buffonate, tra risposte lentissime, cose scontate (es. fare reset) e poi la chat si interrompe all'improvviso. Mi appare un link alla valutazione del grado di soddisfazione e....in preda alla rabbia li riempio di m***a!!!
    Oggi mi chiamano dall'HTC. La voce è di uno straniero che mi chiede perché li ho smerdati XD
    Spiego il tutto e lui mi dice chiaramente che devo mandare il cell in assistenza. Ma appena gli dico che il cell è rootato, nonostante il mio tono di disappunto e tutta la questione dell'associazione consumatori, del problema hardware e non software, del ribloccaggio, delle cause vinte in Spagna, la sua risposta è decisa:
    SE IL CELL E' ROOTATO L'HTC COPRE SOLO I DIFETTI LEGATI ALLA VERNICE

Invidio quelli che sono riusciti a mandarlo in garanzia, ma con me il tizio è stato ben chiaro e non ha dato speranze, anche perché, per parlare di problemi di vernice, è abbastanza aggiornato sui problemi dei terminali htc XD
    Domani inizierò la guerra contro la globalworkmobile.

Amen
    Ultima modifica di Tarocollant; 04-01-13 a 18:17

Richtc
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tarocollant Visualizza il messaggio
    ATTENZIONE
    Non vorrei darvi brutte nozie ma vi riporto quanto mi è successo negli ultimi giorni:
    HOS acquistato su globalworkmobile.com ad Agosto. Scopro dopo qualche giorno che il telefono è stato sbrandizzato e quindi è rootato. La cosa non mi piace...contatto il venditore e ridendo mi dice che dovrei ringraziarlo x il lavoro già fatto.
    Riporto il cell alle condizioni di fabbrica, con recovery stock, ICS e relock. Lo scorso 26 dicembre aggiorno a JB e da quel momento il mio telefono non si aggancia in nessun modo alla rete 3G/HSPA.
    Avrete forse notato le mie insistenti domande nei vari post (scusate)...risblocco, rooteo, metto su alcune rom, prima la Viper, poi la Paranoid, ora ho rimesso la Viper per montare un altro kernel (ancora lo devo fare...). Il problema persiste e ieri, per curiosità, contatto l'Htc tramite chat dal suo sito: 3 ore di buffonate, tra risposte lentissime, cose scontate (es. fare reset) e poi la chat si interrompe all'improvviso. Mi appare un link alla valutazione del grado di soddisfazione e....in preda alla rabbia li riempio di m***a!!!
    Oggi mi chiamano dall'HTC. La voce è di uno straniero che mi chiede perché li ho smerdati XD
    Spiego il tutto e lui mi dice chiaramente che devo mandare il cell in assistenza. Ma appena gli dico che il cell è rootato, nonostante il mio tono di disappunto e tutta la questione dell'associazione consumatori, del problema hardware e non software, del ribloccaggio, delle cause vinte in Spagna, la sua risposta è decisa:
    SE IL CELL E' ROOTATO L'HTC COPRE SOLO I DIFETTI LEGATI ALLA VERNICE

Invidio quelli che sono riusciti a mandarlo in garanzia, ma con me il tizio è stato ben chiaro e non ha dato speranze, anche perché, per parlare di problemi di vernice, è abbastanza aggiornato sui problemi dei terminali htc XD
    Domani inizierò la guerra contro la globalworkmobile.

Amen
    Infatti dovevi chiamare globalworkmobile... Tienici aggiornati e se necessario minacciali di mandare le loro mail che ti hanno inviato ad htc

Inviato dal mio HTC Flyer P510e con Tapatalk 2

Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Permessi di invio