CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: domenico08 con ben 34 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Pierdebeer con ben 169 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Pierdebeer con ben 712 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 18 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 177
Discussione:

Assistenza HTC e garanzia software/hardware

Androidiano L'avatar di Tarocollant
    Smartphone
    Htc One S; Samsung S3; Nexus 5
    Thanks
    18
    Predefinito

Certo, ho appena mandato una mail a quelli della globalworkmobile, giusto per avvisarli che potrebbero ricevere un pacco da me nei prossimi giorni
    Comunque ho ritenuto di comunicarvi quanto mi è stato detto dall'azienda, perché sia comprato rootato che sbloccato dall'acquirente, non è così immediata l'assistenza (nel mio caso è proprio utopia...).
    Quindi andateci piano col modding...

2.  
    Androidiano
    Thanks
    1
    Predefinito

Io sono proprio a digiuno con queste cose.. Come posso vedere se il mio HOS è rottato e altro ?

Smartphone
    Thanks
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iVirus93 Visualizza il messaggio
    Io sono proprio a digiuno con queste cose.. Come posso vedere se il mio HOS è rottato e altro ?
    Puoi cominciare col vedere se tra le app hai SuperSU, superuser o Titanium Backup.
    Altrimenti vai in impostazioni>alimentazione>disattiva fastboot. Poi riavvia il telefono e al comparire del logo htc tieni premuto vol meno finché non appare una schermata con tre android sullo skateboard (oppure spegni il cell e riaccendi tenendo premuto power e vol meno). Leggi in alto cosa c'è scritto: se c'è "tampered" o "relocked" il tuo cell è, o è stato, sbloccato ed eventualmente ribloccato

Richtc
    Guest
    Predefinito

Hai l'app superuser o supersu

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

Baby Droid
    Thanks
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tarocollant Visualizza il messaggio
    ATTENZIONE
    Non vorrei darvi brutte nozie ma vi riporto quanto mi è successo negli ultimi giorni:
    HOS acquistato su globalworkmobile.com ad Agosto. Scopro dopo qualche giorno che il telefono è stato sbrandizzato e quindi è rootato. La cosa non mi piace...contatto il venditore e ridendo mi dice che dovrei ringraziarlo x il lavoro già fatto.
    Riporto il cell alle condizioni di fabbrica, con recovery stock, ICS e relock. Lo scorso 26 dicembre aggiorno a JB e da quel momento il mio telefono non si aggancia in nessun modo alla rete 3G/HSPA.
    Avrete forse notato le mie insistenti domande nei vari post (scusate)...risblocco, rooteo, metto su alcune rom, prima la Viper, poi la Paranoid, ora ho rimesso la Viper per montare un altro kernel (ancora lo devo fare...). Il problema persiste e ieri, per curiosità, contatto l'Htc tramite chat dal suo sito: 3 ore di buffonate, tra risposte lentissime, cose scontate (es. fare reset) e poi la chat si interrompe all'improvviso. Mi appare un link alla valutazione del grado di soddisfazione e....in preda alla rabbia li riempio di m***a!!!
    Oggi mi chiamano dall'HTC. La voce è di uno straniero che mi chiede perché li ho smerdati XD
    Spiego il tutto e lui mi dice chiaramente che devo mandare il cell in assistenza. Ma appena gli dico che il cell è rootato, nonostante il mio tono di disappunto e tutta la questione dell'associazione consumatori, del problema hardware e non software, del ribloccaggio, delle cause vinte in Spagna, la sua risposta è decisa:
    SE IL CELL E' ROOTATO L'HTC COPRE SOLO I DIFETTI LEGATI ALLA VERNICE

Invidio quelli che sono riusciti a mandarlo in garanzia, ma con me il tizio è stato ben chiaro e non ha dato speranze, anche perché, per parlare di problemi di vernice, è abbastanza aggiornato sui problemi dei terminali htc XD
    Domani inizierò la guerra contro la globalworkmobile.

Amen
    Ciao Tarocollant, perdonami se ti dico che ti vedo un poco ingenuo:

1 Se a me vendono un telefono NUOVO e dopo alcuni giorni scopro che é stato rootato, torno ed esigo che me lo cambino a meno che non l'ho comprato con un grande sconto proprio perché manomesso. (Un nuovo manomesso sarebbe truffa!!)

2 Prima di contattare con HTC avresti dovuto contattare Globalworkmobile, e solo in un secondo tempo, eventualmente HTC.

3 Prima di contattare HTC devi sempre riportare il telefono allo stato di fabbrica (Rom Stock, Recovery Stock, Desrooteare, e in fine chiudere il Bootloader, perché loro ti chiederanno alcuni dati come: IMEI - Versione del Software - Versione di Banda Base ed ovviamente elencare solo il problema senza dare molte altre notizie (tipo il Tel l'ho comprato giá rootato ecc.)

4 Che t'importa di quello che dice lo "straniero" di HTC, se ti dicesse che la garanzia su un telefono rootato copre solo il tasto Power tu te la bevi?

5 L'apertura del Bootloader esclude solamente la garanzia software a meno che (e cito testualmente) HTC possa dimostrare che la presunta "manomissione" ha causato il guasto del 3G/H. E credimi, non lo possono dimostrare perché ci sono innumerevoli casi (compreso qui in Spagna) di telefoni immacolati, ossia "Locked", che hanno avuto il tuo stesso problema. Se insistono denuncia (non solo minaccia) all'assaciazione consumatori.

6 Altrimenti se decidi che non vuoi fare tutti questi passi ti dico cosa farei io: istallerei una RUU e a metá istallazione toglierei la corrente al cellulare e al computer provocando un bellissimo brick, se il telefono non da segni di vita lo invio a HTC con una nota "mentre stava facendo l'aggiornamento si é spento e non si é piú riacceso" e sai che succede? Ti cambiano la placca o se possono ristallano tutto e te lo restituiscono in garanzia (perché non hanno modo di sapere se era aperto se era rootato)

meditate gente, meditate.

Un saluto.

P.S. Ovviamente ti auguro che si risolva tutto per il meglio.

Prova marcando *#*#4636#*#* e controlla che sia selezionato "wcdma preferred", a qualcuno é successo che gli si é cambiado da solo.
    Ultima modifica di vidilo; 04-01-13 a 23:40 Motivo: consiglio

Smartphone
    Thanks
    18
    Predefinito

Grazie per l'interesse vidilo Vorrei giusto puntualizzare un paio di concetti:

1 Ho pagato 410 euro per il telefono quando stava 569 in negozio e conservo la mail in cui dalla gwm.com mi rassicurano che la garanzia me la fanno loro. Non me la sono sentita di rispedirglielo XD

2 Sono il tipo che quando mangia lascia per ultimo le cose più buone. Sentivo (non per sfiducia in quello che hai detto) che l'HTC non l'avrebbe preso in garanzia; d'altra parte avevo le prove per costringere la gwm ad assistermi... così ho chiamato prima quelli che mi avrebbero dato una cattiva notizia, poi quelli che ero sicuro mi avrebbero risolto il problema!

3 Avevo gli screenshot (dai, forse non sono così ingenuo...) di tutte le info subito dopo l'aggiornamento a JB stock con rom stock

4 Beh, ma chi è che mi deve dire dove portare il telefono? XD

5 Il fatto è che lui è stato chiaro: "Né software, né hardware a cell sbloccato. Solo difetti di vernice."

6 Spero di non doverlo fare! Vediamo i polacchi della gwm che dicono

PS. Bello il comando! Non lo conoscevo e mi ha permesso di capire, switchando da WCDMA preferred (che c'era) a WCDMA only che in realtà il telefono rileva la rete UMTS e HSPA ma dopo quanlche istante o appena provo a chiamare/connettere salta tutto. E' come se il segnale fosse troppo debole! Ci avevo pensato ma, onestamente, ho fatto parecchi km in macchina per vedere se prendesse da qualche parte ed è sempre la stessa storia. Magari in cima ad un ripetitore della TIM prende, però a me non serve lo stesso!!! XD

Ciao

Richtc
    Guest
    Predefinito

Grazie per l'interesse vidilo Vorrei giusto puntualizzare un paio di concetti:

1 Ho pagato 410 euro per il telefono quando stava 569 in negozio e conservo la mail in cui dalla gwm.com mi rassicurano che la garanzia me la fanno loro. Non me la sono sentita di rispedirglielo XD

2 Sono il tipo che quando mangia lascia per ultimo le cose più buone. Sentivo (non per sfiducia in quello che hai detto) che l'HTC non l'avrebbe preso in garanzia; d'altra parte avevo le prove per costringere la gwm ad assistermi... così ho chiamato prima quelli che mi avrebbero dato una cattiva notizia, poi quelli che ero sicuro mi avrebbero risolto il problema!

3 Avevo gli screenshot (dai, forse non sono così ingenuo...) di tutte le info subito dopo l'aggiornamento a JB stock con rom stock

4 Beh, ma chi è che mi deve dire dove portare il telefono? XD

5 Il fatto è che lui è stato chiaro: "Né software, né hardware a cell sbloccato. Solo difetti di vernice."

6 Spero di non doverlo fare! Vediamo i polacchi della gwm che dicono

PS. Bello il comando! Non lo conoscevo e mi ha permesso di capire, switchando da WCDMA preferred (che c'era) a WCDMA only che in realtà il telefono rileva la rete UMTS e HSPA ma dopo quanlche istante o appena provo a chiamare/connettere salta tutto. E' come se il segnale fosse troppo debole! Ci avevo pensato ma, onestamente, ho fatto parecchi km in macchina per vedere se prendesse da qualche parte ed è sempre la stessa storia. Magari in cima ad un ripetitore della TIM prende, però a me non serve lo stesso!!! XD

Ciao
    Quel comando puoi darlo anche andando in impostazioni rete mobile e scegliere tra le varie...a me con una custom rom si cambiava da solo non so il perché...
    Mi dispiace ma anche io concordo con vidilo (tranne il primo punto perché se mi hanno confermato la garanzia anche a bootloader sbloccato è meglio per me) io sarei partito in quinta con gwm, quelli di htc nel tuo caso contano poco o niente, anche a me hanno dato le stesse risposte quando per curiosità lo chiesi mesi fa...

Smartphone
    Thanks
    18
    Predefinito

Beh vi ripeto...è stata solo una scelta cronologica. Ho già contattato via mail gwm, aspetto la risposta fino a domani, poi chiamo.

Il succo del mio intervento (so che non è stato accettato di buon grado come la notizia che rootare può non far perdere la garanzia) è che a me dall'HTC hanno detto: "Per i cellulari rootati, anche se rimessi in condizioni stock, niente garanzia né su software né su hardware, solo vernice".
    Mi dispiace, ma l'utilità di un forum secondo me sta nel condividere le esperienze, belle o brutte che siano

Richtc
    Guest
    Predefinito

Beh vi ripeto...è stata solo una scelta cronologica. Ho già contattato via mail gwm, aspetto la risposta fino a domani, poi chiamo.

Il succo del mio intervento (so che non è stato accettato di buon grado come la notizia che rootare può non far perdere la garanzia) è che a me dall'HTC hanno detto: "Per i cellulari rootati, anche se rimessi in condizioni stock, niente garanzia né su software né su hardware, solo vernice".
    Mi dispiace, ma l'utilità di un forum secondo me sta nel condividere le esperienze, belle o brutte che siano
    Infatti hai fatto bene a condividere, ti è stato solo consigliato

Baby Droid
    Thanks
    12
    Predefinito

Ciao Tarocollant, tutte le notizie (e dico tutte) sono sempre accettate di buon grado, l'unica cosa che volevo che capissi é che ció che ti racconta HTC sulla garanzia é SOLO UNA SUA OPINIONE, voglio dire che qualsiasi casa produttrice puó crearsi garanzie "su misura" per i suoi interessi, ció non vuol dire che in caso di contenzioso possa averla vinta.
    Esistono leggi che regolano il mercato e su quelle si basa la risoluzione di un contenzioso e no sul contratto o garanzia decisa dalla casa produttrice.

Ti faccio un esempio: se compri un computer con sistema operativo OEM (ossia on-board) tu puoi fare tutte le modifiche del mondo fino a che il computer non ti risponde o si blocca, ed avere la possibilitá "per legge" di restaurare il computer alla versione di fabbrica (ossia come nel momento in cui lo avevi comprato) restaurando da una partizione occulta.

Questa possibilitá la Spett.le HTC non te la dá (per altro altre case come Samsung si), perché se ti desse questa possibilitá tu torneresti a ICS con tutto funzionante, peró una volta attualizzata la RADIO e l'HBOOT non puoi piú istallare una RUU con RADIO e HBOOT inferiore. Quindi come vedi sono loro che vogliono fare i furbetti.

Quindi torno a dirti che mi auguro che tutto si risolva perfettamente e in GARANZIA altrimenti io, mi comporterei come ti ho giá detto al punto 6 del mio precedente intervento, per questo ti avevo consigliato di non dare molti dati per chat o per telefono, aspetta che ti restituiscono il cellulare con una bolla d'accompagnamento dove ti comunicano che rootado (anche se il termine esatto é RELOCKED o UNLOCKED perché si puó desrooteare) la garanzia é solo sulla vernice... sai le risate che si fa qualsiasi Giudice?

P.S. Se non volessero che l'utente avesse la possibilitá di modificare il terminale basterebbe eliminare la pagina HTCdev (la stessa HTC) che é quella che ti fornisce il codice di sblocco, peró se facessero cosí chi comprerebbe piú un HTC?

Ciao.
    Ultima modifica di vidilo; 05-01-13 a 19:45

Pagina 3 di 18 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Permessi di invio