CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gino66 con ben 14 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: AI0LIA con ben 137 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Bokonon con ben 399 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 177
Discussione:

Assistenza HTC e garanzia software/hardware

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Assistenza HTC One S - Esperienze

Salve a tutti ragazzi, sbirciando un po' sul forum mi sono un po' sorpreso nel trovare pochissime (se non nessuna) discussioni in merito alla fragilità dello strato ceramico della versione nera, tanto che mi sono chiesto se 1) l'argomento non fosse una sorta di tabù che tutti conoscono ma nessuno vuole ammettere o 2) semplicemente sono state bandite tutte queste discussioni o spostate altrove.
    Dato che mi sento coraggioso, proverò ad iniziare io un thread ponendovi una domanda: quanti di voi si sono ritrovati con puntini bianchi sparsi e un connettore usb praticamente bianco dopo pochi giorni, pur tenendolo come un gioiello?
    Al mio povero One S fresco di acquisto si è sbiancato il connettore usb, dato che non c'è verso di non far "grattare" il cavo contro la vernice, e in varie zone sono comparsi dei punti bianchi sverniciati, in particolare nella parte superiore dove l'angolo espone la vernice ad uno stress maggiore e ai lati, proprio dove lo si tiene in mano.
    Di tutte queste persone, quante poi hanno deciso di prendere alla lettera il messaggio di htc ("ve lo sostituiremo") e l'hanno effettivamente portato al più vicino punto di raccolta? E ora la domanda cruciale... quanto tempo ci hanno impiegato? Per quanto ne so c'è un centro assistenza unico a Como. L'operatrice del call center che mi ha suggerito dove portarlo mi ha anche detto che dovrei inscatolarlo io e allegare un foglio (!) con scritto qual è il problema...
    Vorrei raccogliere un po' di opinioni, più che altro perchè prima di portarlo in assistenza vorrei essere sicuro di tempistiche veloci e soprattutto garanzia di riparazione/sostituzione... mi domando anche se i terminali che eventualmente vengono dati in sostituzione siano effettivamente privi di difetti (ho letto in giro di htc one s con la porta usb "scalinata" per non grattare con il cavo) e se qualcuno di voi ha provato a chiederne uno grigio e gli è stata esaudita la richiesta...
    Perdonate il post lungo e pieno di domande, ma se non fosse per quei bas**rdi di mediaworld e della Vodafone me lo sarei già fatto sostituire... eh si, perchè ai questi tizi non bastava che un telefono con meno di 24 ore di vita avesse il connettore già rovinato... tanto che ho persino briccato il telefono APPOSTA (toh, non si accende più!) ma nemmeno lì hanno disposto una sostituzione immediata (poveri quelli che effettivamente hanno il telefono che non si accende più...). Ora, chiaramente, è bastato un reset tramite RUU, di certo non rovinavo un cell solo per "provare" a farmelo sostituire

Attendo riscontri, grazie infinite a tutti quelli che risponderanno!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1
    Smartphone
    Note3,Gtab3 8", GGear, iPad
    Thanks
    124
    Predefinito

Personalmente lo utilizzo da circa 15 giorni... non ho nessun puntino bianco.
    Sapendo appunto della delicatezza della vernice faccio molta attenzione ad inserire il cavo (che oddio lo inserirò una volta al giorno massimo).

Nonostante tutto 3 microsegnetti ci sono sparsi ma praticamente irrievanti perchè lo ho trattato comunque molto bene...
    personalmente però penso che in futuro sicuramente la vernice partirà sicuramente per via di qualche lieve abrasione o "strusciata".

Di certo non lo mando in garanzia per 3 stupidi irrilevanti segnetti... aspetterò qualche mese, quando saranno ben visibili e magari presenterà qualche altra abrasione più pesante... dovuta magari anche ad altri fattori

Quindi... probabilmente ricorrerò alla garanzia ma non ora e non domani... e quando accadrà il GS2 è pronto a sostituirlo... ma forse sarà anche ora del GS3.

Le tecniche di verniciatura sono quelle... quindi non capisco come, HTC possa risolvere il problema... a meno che non abbia già pronti una serie riverniciata con un'altra tecnica.

Questo sicuramente mi dispiace perchè il ONE S, il suo colore, il materiale e la tecnica con cui è stato verniciato lo rendono veramente molto bello!

Per ora l'unico modo per avere un telefono "pulito e protetto" è usare una cover... magari in TPU.

Tempi per la garanzia?
    Ogni problema ha i suoi tempi... naturalmente questo è un problema "COMUNE" quindi sarà facile stabilire una tempistica.
    Il tempo di garanzia infatti non dipende dal fatto se sia "ITALIA" o "EUROPA" ma proprio dal tipo di riparazione... certo, se basta un HARDRESET con il flash di un'altra stock di certo non lo rispediscono dall'altra parte del mondo... per la sostituzione della cover NON saprei anche perchè NON penso fino ad ora abbia fatto appello, o chi lo vorrà fare, farà come me!
    Evitando così il rischio di riaverlo nuovo e di rispaccarlo a terra al più presto.

Vendo e compro telefoni di frequente, quindi probabilmente lo manderò in assitenza non appena mi viene in mente di darlo via... e sicuramente qualche segno in più ci sarà prima di quel tempo.

Fino ad ora il miglior telefono è stato il GALAXY NEXUS.... con 25 euro potevi sostituire TUTTA la scocca del telefono senza problemi e il telefono tornava come nuovo.... questi sono i miracoli della plastica.

Preferisco tenerlo nero e poi mandarlo in garanzia che averlo grigio... che personalmente, non posso proprio guardare...
    Ultima modifica di Skyman1; 11-06-12 a 21:01

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Chiaramente ognuno ha la propria esperienza, e sono felice che non tutti siano affetti da questo problema nella stessa maniera in cui affligge il mio esemplare. I "danni" riportati dopo circa 20 giorni di utilizzo, ahimè, mi portano a non dover fare altro che mandarlo in assistenza. E' chiaro che se i segni si fossero limitati a pochi puntini sparsi qua e là, quasi impercettibili, non avrei pensato di provvedere. Sono convinto che ci siano altre persone che hanno avuto grossi problemi e hanno potuto rimediare mandando il tutto in assistenza.
    La signorina del call center pareva ben informata del problema, quindi penso proprio che non siano poche le persone che dopo qualche tempo hanno deciso che non potevano convivere con un telefono che a poco a poco perde la vernice. Dico "perde" perchè non parliamo di sbiancamento dovuto ad usura (come la plastica) ma di uno strato ceramico che si stacca per via della scarsa aderenza che ha con l'alluminio sottostante. Per quanto riguarda le possibili "soluzioni" di HTC, mi pare di aver letto che non è affatto un cambio di verniciatura (chiaramente troppo complessa come operazione su larga scala) ma credo che i nuovi modelli abbiano una scocca di alluminio più resistente e, di conseguenza, lo strato ceramico dovrebbe rimanere più "attaccato", in aggiunta dovrebbero aver modificato la presa USB "limandola" agli angoli creando un dislivello tra la scocca e la porta usb, in modo da limitare il contatto e lo sfregamento del cavo sul bordo del connettore. Ci sono tanto di prove fotografiche in rete.
    Ti ringrazio comunque per la risposta completa e precisa, mentre attendo qualcuno che possa darmi buone notizie circa l'esito della riparazione.

Baby Droid
    Smartphone
    HTC One S-Samsung Galaxy S4
    Thanks
    0
    Predefinito

Testimonio anche io: in circa due settimane di utilizzo e senza particolari accorgimenti la vernice non si è scrostata. Ci sono solo due segnetti all'interno della feritoia della micro-usb dovuti allo sfregamento del jack ed anche un pò alla mia poca delicatezza. Il mio terminale è stato prodotto alla fine di aprile, quindi a questo punto credo che il problema sia stato risolto ed i modelli acquistabili ora non dovrebbero essere soggetti a questo inconveniente

Smartphone
    Thanks
    124
    Predefinito

Diciamo che notiamo la delicatezza ma ancora non lo abbiamo scrostato di molto... io aspetto appunto a scrostarlo un altro pò e per bene e poi lo mando.

Diciamo che rovinare uno smartphone non mi è nuovo e comunque mi fa piacere che HTC sia disposta a sostituire l'intera cover FREE.
    Tra qualche mese potrò avere uno smartphone rigenerato...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Baby Droid
    Thanks
    2
    Predefinito

salve a tutti oggi mi è arrivato il one s black brand vodafone con i punti, siccome cho l'ho già sostituito una volta perchè appena ho aperto la scatola ho notato che aveva già dei putini grigi e me lo sono fatto sostituire subito, ma volevo sapere se la garanzia di htc copre il danno dello scrostamento per tutto il periodo della garanzia?

grazie in anticipo

Smartphone
    Thanks
    124
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TEO416 Visualizza il messaggio
    salve a tutti oggi mi è arrivato il one s black brand vodafone con i punti, siccome cho l'ho già sostituito una volta perchè appena ho aperto la scatola ho notato che aveva già dei putini grigi e me lo sono fatto sostituire subito, ma volevo sapere se la garanzia di htc copre il danno dello scrostamento per tutto il periodo della garanzia?

grazie in anticipo
    Bah chissà ci avevo pensato anche io... se lo porto tra 1 anno e mezzo me la sostituiscono la cover?

Ma è una domanda che non ho posto perchè:
    1) se la verniciatura è in garanzia... allora dovrebbe coprire i 2 anni.
    2) nessuno lo saprà mai perchè nessuno ha passato più di un anno con il terminale per scoprirlo.

Quindi... domanda impossibile...

Effettivamente questo coso appena lo tocchi si graffia...

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

Baby Droid
    Thanks
    2
    Predefinito

ma allora quanto tempo cè per sostituirlo se si scrosta?

grazie

Smartphone
    Thanks
    124
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TEO416 Visualizza il messaggio
    ma allora quanto tempo cè per sostituirlo se si scrosta?

grazie
    Non ricordo... mi sembra di aver sentito 2 settimane circa... mi sembra...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Baby Droid
    Thanks
    12
    Red face

Giorno...
    ragazzi io vivo in Spagna e non so se avete letto o saputo questa notizia pubblicata da FSFE (Free Software Foundation Europe).

vi lascio un link: Does rooting your device (e.g. an Android phone) and replacing its operating system with something else void your statutory warranty, if you are a consumer?

e per chi non avesse dimestichezza con l'inglese una traduzione:

Una delle domande più frequenti quando si è invitati a modificare il proprio terminale in qualche modo, sia per l'ottenimento di permessi superuser (root) o la modifica della ROM fornito in dotazione standard è se si perde la garanzia. Un ragionevole dubbio in una certa misura e in base alle quali molti produttori si rifugiano in qualche parte dei propri manuali o avvertendo nelle proprie documentazioni. Ma sono notevolmente in torto, la Free Software Foundation in Europa assicura che rooteare il telefono non ti fa perdere la garanzia.

Cosí che l'ignoranza su questo problema sta causando oggi ha ancora molti problemi con i produttori e garanzie. FSFE ha messo a lavorare il suo team legale per far luce sulla questione e certamente lo ha fatto. In particolare è stato stabilito che NON si perdono 2 anni di garanzia a copertura della Comunità europea flesheare o rooteare un terminale.

Dovrebbe essere differenziato la modifica software che comporta un flasheo o rooteo dall’hardware che il costruttore fornisce, ed è nell’hardware, dove la garanzia deve rimanere. La direttiva 1999/44/CE stabilisce che qualsiasi apparecchiatura venduto all'interno della Comunità europea (e questo include i computer e dispositivi mobili) devono avere una garanzia di 2 anni. Un cellulare che comprende molte parti (schermo, radio, batteria) e se qualcuno di queste parti si rompe in questi due anni, il fabbricante deve risolvere il problema o cambiarlo.

Perdo la garanzia se rooteo o modifico la ROM?

A non essere che il fabbricante possa dimostrare che il cambiamento o la modifica del software del terminale è la causa del cattivo funzionamento del terminale, che sono coperti dalla garanzia di 2 anni commentato. Un modo per sapere che cosa sta causando che un terminale non funziona correttamente può essere istallare nuovamente la ROM originale e vedere se ció che non funziona, continua a non funzionare con il software originale.

Quindi, se tu avessi ancora dei dubbi, ora ti dovrebbe essere più chiaro. Per saperne di più leggere la garanzia del produttore, se si è acquistato il terminale in Europa il costruttore è tenuto a coprire la garanzia anche se si é rooteado o modificato il terminale. Se vi trovate in una situazione in cui il costruttore si rifiuta di risolvere il problema sul vostro terminale per questo motivo, è possibile informare l'autorità di consumatori di intraprendere le opportune azioni legali perché la legge europea è dalla tua parte e ti protegge.

Sicuramente una buona notizia che dà prospettiva un po 'più su un tema è difficile e controverso come le garanzie di terminali con software modificato.

Devo inoltre aggiungere che, perlomeno qui in Spagna, ogni volta che qualcuno ha avuto problemi di questo genere con l'assistenza di HTC, con la sola minaccia di rivolgersi all'associazione dei consumatori, ha fatto sí che il telefono sia stato riparato in GARANZIA dalla stessa HTC. Ovviamente vi sconsiglio di fare overclock che, ovviamente, potrebbe far passare il coltello dalla parte del manico a HTC, inoltre vi consiglio di rimettere il recovery di fabbrica e di chiudere il bootloader prima di mandarlo in assistenza.

Un saluto a tutti e spero di esservi stato utile.
    Ultima modifica di Richtc; 11-01-13 a 11:55 Motivo: Modifica titolo per maggiore chiarezza

12. Il seguente Utente ha ringraziato vidilo per il post:

Eidolon (02-01-13)

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo

Permessi di invio