CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Aggiornamento jelly bean non funziona più il wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non è il modem è il telefono..da problemi con tutte le reti che avevo salvato come attive nel cel,in altre alle quali invece non mi ero mai collegato funzionava benissimo
    Con quelle salvate anche reinserendo la password dava problemi
    Fatto il reset,rimesso le password e va da dio...


    Inviato dal mio HTC One S

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Problema diverso dal mio allora!


    Inviato dal mio HTC One S

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    2
    Smartphone
    HTC ONEs

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho seguito il tuo consiglio, ma il problema non si è risolto. Il telefono continua a darmi un segnale WiFi "eccellente", ma non naviga...non so come uscirne...AIUTO!!!

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Se te lo fa solo col tuo wifi di casa, il problema è legato alle configurazioni del modem stesso, dunque problema non imputabile al telefono....
    Se te lo fa con tutte le reti wifi allora il problema è del telefono...

    Il mio per esempio, si collega e naviga tranquillamente su tutte le reti wifi, tranne a casa mia... -.- ci deve essere qualche impostazione del modem che mi da noie...
    Però come ho detto fin'ora deflaggando e riflaggando " impostazioni wifi migliori " riesco a navigare tranquillamente...
    Boh misteri della telefonia... O.o


    Inviato dal mio HTC One S

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    2
    Smartphone
    HTC ONEs

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo con tutti i wifi...ho anche deflaggato e riflaggato...niente da fare e prima dell'aggiornamento era tutto ok!!!

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema con il mio HTC one S. Tutto funzionava perfettamente fino all'aggiornamernto. Appena dopo il wifi si rifiuta di funzionare nonostante il segnale sia eccellente. Provato deflaggando e riflaggando " impostazioni wifi migliori "e non è successo nulla.
    Provato a contattare l'assistenza HTC che mi hanno detto di fare queste prove:
    1-provi a premere e tenere premuto il tasto di accensione per 30 secondi, riavvii il tutto e ne verifichi di nuovo il malfunzionamento.

    2-Se ha installato applicativi di terza parte che potrebbero creare conflitti interni, La invitiamo ad avviare la modalita' provvisoria da telefono spento/ lo accenda normalemte/prema e tenga premuto il tasto volume giu' sino all'avviarsi del sistema operativo/visualizzara' in basso a sinistra la scritta modalita' provvisoria.

    3-faccia un test in modalita' provvisoria ad applicazioni inibite; se necessario elimini qualche applicazione direttamente da menu>impostazioni>applicazioni>gestisci applicazioni
    Verifichi dunque nuovamente la presenza del malfunzionamento.

    4-Se possibile inoltre faccia le seguenti verifiche:
    -testi piu' reti wifi in concomitanza con il dispositivo
    -verifichi dalle impostazioni wifi>avanzate>sospendere la funzionalita' wifi=mai
    -verifichi dalle impostazioni wifi>avanzate>prestazioni migliori=attivo
    -verifichi il protocollo router che dovra' essere 802.11 b/g/n per avere piena compatibilita'.
    -controlli se almeno la rete viene riconosciuta per la connessione
    -controlli che il router wifi non utilizzi i canali 12 o 13.
    -controlli che non vi siano applicati filtri MAC impostati sul router.
    -controlli che Username e Password siano corretti.
    -provi a resettare il router e fare un restart del palmare
    -Inserisca l'indirizzo MAC manualmente per il router, controlli sia spuntata la voce "Usa IP statico" ed inserisca l'indirizzo IP del router nelle impostazioni manuali

    5-dalle impostazioni verifichi poi impostazioni> Wi-Fi> Menu> avanzate> DLNA Auto IP, tolga il flag dall'opzione


    Fatte queste prove tenti quindi un ripristino delle impostazioni originali dal menu stesso>ipostazioni>memoria telefono e scheda sd>ripristino impostazioni originali.
    Questa operazione cancellera' tutti i dati dalla memoria del telefono riportandolo allo stato originario di fabbrica. E' quindi consigliabile un salvataggio o back up dei dati precendentemente al ripristino.

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema, dopo l'aggiornamento a JB non si collega alla mia rete WiFi. Preciso che ho un modem (un pò datato) Philips SNA6500.... Ho eseguito vari test e provato a resettare il modem, aggiornare il firmware (sempre firmware del 2007/2008), togliere tutte le protezioni su Wifi, ma niente. Ho testato con altre reti Wifi e funziona.

    Oggi ho acquistato un nuovo NETGEAR N150 DGN1000 e va tutto alla grande !!! Si è connesso subito senza problemi. Il mio P6200 con JB è una scheggia !!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy