CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

[How to]Collegare l'hos al pc con il nuovo protocollo MTP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    [How to]Collegare l'hos al pc con il nuovo protocollo MTP

    Dato che molti di voi hanno riscontrato problemi con la nuova formattazione della memoria, scrivo questa guida per far si che tutti possano usare il telefono collegandolo al pc.

    1° Caso, Windows vista, 7, 8
    Spoiler:


    2° Caso, Windows xp (32 bit funziona, sul 64 bit non c'è verso)
    Spoiler:


    3° Caso, Mac
    Spoiler:


    4° Caso, Ubuntu (per chi ha altre versioni di linux può provare, io ho testato su ubuntu e funziona)
    Spoiler:


    Ovviamente, chi ha windows, deve avere htc sync manager installato.

    p.s. La guida è presa da qui.
    Ultima modifica di iGuich; 20-01-13 alle 17:40

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato iGuich per il post:

    stestestestesteste (26-05-13),ultimo125 (03-04-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Riservato per il futuro, nel caso servisse

  5. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

    ultimo125 (03-04-13)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Continuo qua allora...
    Provato anche questo metodo ma su XP64bit NON funziona.
    Provato a mettere togliere debug, MediaPlayer aggiornato alla ver.11, provato a forzare driver HTC....insomma un po' tutto ma niente da fare.

    Il fatto è che durante istallazione del SyncManager (che sembra risolvere, ma solo per Win32bit) dice di NON poter istallare dei Driver HTC, l'istallazione puo' proseguire comunque ma di fatto il tel non lo si vede mai come unità di massa né come dispositivo multimediale portatile.

    Collegandolo al pc (con degub attivato) mi appare un cd virtuale da 18mb con alcuni software htc (che non si riescono ad istallare) + una fotocamera HTC che non risponde mai....niente altro.
    Collegandolo al pc (debug stavolta disattivato) mi appare un cd virtuale vuoto (doppio click dice di inserire cd) e niente altro....

    Che stress...

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, sono nuovo e mi sono registrato al vostro forum proprio per via del problema in questione in questa discussione...
    Ho già provato ad eseguire le operazioni spiegate qui sopra ma, come micnorton, non sono riuscito a risolvere. Quando collego il One S il pc me lo vede come due dispositivi: una fotocamera ed un lettore CD (ovviamente vuoto).
    Posso navigare tra le varie cartelle del cellulare entrando nell'icona fotocamera, le foto me le fa aprire (non tutte, alcune non sò perchè non me le fa aprire, devo ancora capire quali tipo), i filmati invece anzichè riprodurli se faccio doppio click me li salva in "immagini" sul pc
    Posso copiare foto/filmati dal cellulare al pc, ma non posso copiare foto/filmati dal pc al cellulare...

    Ho Windows XP x32 bit...
    Spero mi possiate aiutare altrimenti sto seriamente meditando un downgrade alla versione precedente...

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micnorton Visualizza il messaggio
    Continuo qua allora...
    Provato anche questo metodo ma su XP64bit NON funziona.
    .
    Non ho avuto di provare su un 64 bit, ma su xp della scuola, funziona benissimo.

    Quote Originariamente inviato da Buros Visualizza il messaggio
    Ciao, sono nuovo e mi sono registrato al vostro forum proprio per via del problema in questione in questa discussione...
    Ho già provato ad eseguire le operazioni spiegate qui sopra ma, come micnorton, non sono riuscito a risolvere. Quando collego il One S il pc me lo vede come due dispositivi: una fotocamera ed un lettore CD (ovviamente vuoto).
    Posso navigare tra le varie cartelle del cellulare entrando nell'icona fotocamera, le foto me le fa aprire (non tutte, alcune non sò perchè non me le fa aprire, devo ancora capire quali tipo), i filmati invece anzichè riprodurli se faccio doppio click me li salva in "immagini" sul pc
    Posso copiare foto/filmati dal cellulare al pc, ma non posso copiare foto/filmati dal pc al cellulare...

    Ho Windows XP x32 bit...
    Spero mi possiate aiutare altrimenti sto seriamente meditando un downgrade alla versione precedente...
    Hai anche aggiornato win media player alla versione 11?
    E poi installato quel programma?
    Inoltre hai installato htc sync manager?

    A me, sul pc della scuola xp sp3, funziona tutto.

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Non ho avuto di provare su un 64 bit, ma su xp della scuola, funziona benissimo.



    Hai anche aggiornato win media player alla versione 11?
    E poi installato quel programma?
    Inoltre hai installato htc sync manager?

    A me, sul pc della scuola xp sp3, funziona tutto.
    Ho scaricato WMP11 ma non riesco ad installarlo perchè mi manca il file dbghelp.dll
    Ho dovuto scaricare quindi quel file ed inserirlo nella cartella c:\WINDOWS\System32

    stavo giusto per riavviare il pc e vedere se poi riesco a completare l'installazione di WMP11...

    PS: HTC Sync si, è installato

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Buros Visualizza il messaggio
    Ho scaricato WMP11 ma non riesco ad installarlo perchè mi manca il file dbghelp.dll
    Ho dovuto scaricare quindi quel file ed inserirlo nella cartella c:\WINDOWS\System32

    stavo giusto per riavviare il pc e vedere se poi riesco a completare l'installazione di WMP11...

    PS: HTC Sync si, è installato
    Prova...

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Prova...
    Sono riuscito ad installare WMP11, ma il One S mi viene sempre riconosciuto come fotocamera...
    Non sono sorpreso, non sarebbe da me risolvere problemi di elettronica cosi facilmente
    Però sto provando tutte le soluzioni che ad altri hanno dato risultati positivi senza aver risolto nulla, il cerchio delle possibilità si restringe

  12. #9
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Buros Visualizza il messaggio
    Sono riuscito ad installare WMP11, ma il One S mi viene sempre riconosciuto come fotocamera...
    Non sono sorpreso, non sarebbe da me risolvere problemi di elettronica cosi facilmente
    Però sto provando tutte le soluzioni che ad altri hanno dato risultati positivi senza aver risolto nulla, il cerchio delle possibilità si restringe
    Deve essere riconosciuto come fotocamera...
    Dentro poi troverai la "sd" con dentro i file...

    Sent from HOX

  13. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

    maur075 (13-07-13)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    una volta scaricato sync manager e collegato il computer non e' in grado di istallare i driver nel pc !! Errore !!!...
    Ho installato i driver da capo ma il pc risponde sempre nella solita maniera...
    in bootloader li riesce a installarli tranquillamente...
    poi una volta riavviato risponde sempre negativamente...installazione driver dispositivo non riuscita !!!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy