CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 31 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 301
Discussione:

PROBLEMA STRANISSIMO: internet funziona in 3g, ma non c'è linea per chiamate e sms

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io per ora ho mandato una mail al precedente possessore del telefono, il quale aveva stipulato un contratto rateale con la Vodafone...In attesa di risposta, così da poter escludere questa opzione...

  2.  
  3. #122
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io però non capisco una cosa: ieri ho chiamato la Vodafone e mi hanno detto che il mio IMEI è attivo e non bloccato! E il mio telefono è fermo dal 19 di questo mese. Credo che se fosse come dite voi allora mi avrebbero detto che l'IMEI è bloccato perché il telefono risulta rubato. Poi non capisco come uno all'estero può aver comprato il mio telefono e dopo averlo restituito perché non pagava le rate. Come fa ad arrivarmi un telefono nuovo di zecca, con adesivi e tutto sigillato? e per giunta con lo stesso IMEI a questo punto?
    Mi sembra poco chiara come spiegazione..
    Non hai capito quello che ho detto: il telefono potrebbe (e ribadisco potrebbe) essere un telefono comprato con abbonamento in Italia e non finito di pagare (probabilmente non nel tuo caso dato che era nuovo). Riguardo all'estero ho detto solamente che se il codice IMEI in Italia è bloccato, all'estero dovrebbe funzionare. Riguardo agli operatori cito mildav:
    Sono cavolate..... gli operatori sono ignoranti . Devono risolvere il problema punto. ....altrimenti ass consumatori tutti insieme e gli fanno il culo
    Non è detto che un operatore sappia quello che sta facendo, anzi se ti capita uno competente puoi ritenerti fortunato, figuriamoci poi su problemi specifici e rari come questo.

    Detto questo, ho aggiornato il primo post con la lista degli utenti che hanno riscontrato il problema e alcuni link.

  4. #123
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate sembra chiaro che questi telefoni (pur acquistati da noi legalmente) fanno parte di uno stock di non chiara provenienza e sono stati perciò bloccati. Quello che c'è da capire è se qualcuno ha preso il telefono per canali diretti (come mediaworld, negozi vodafone ufficiali ecc..) oppure se l'abbiamo comprati tutti su internet, da siti come ebay o di seconda mano. Il mio dal controllo IMEI risulta come aziendale non saldato, lo manderò all'HTC e con la scusa gli aggiungo che la scocca è usurata a livello anomalo sperando che pensino faccia parte delle prime partite e me lo cambino direttamente. Per il resto approfondiamo questa cosa del fax che mi sembra interessante.

  5. #124
    Androidiano L'avatar di federix17


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Orvieto
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Htc One M8

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qu4drupede Visualizza il messaggio
    Io però non capisco una cosa: ieri ho chiamato la Vodafone e mi hanno detto che il mio IMEI è attivo e non bloccato! E il mio telefono è fermo dal 19 di questo mese. Credo che se fosse come dite voi allora mi avrebbero detto che l'IMEI è bloccato perché il telefono risulta rubato. Poi non capisco come uno all'estero può aver comprato il mio telefono e dopo averlo restituito perché non pagava le rate. Come fa ad arrivarmi un telefono nuovo di zecca, con adesivi e tutto sigillato? e per giunta con lo stesso IMEI a questo punto?
    Mi sembra poco chiara come spiegazione..
    Per dirti che il tuo IMEI non è bloccato hanno controllato?? Oppure te l'hanno detto così tanto per dire?? Se te lo hanno controllato mi dici come posso fare che ci provo anche io.

  6. #125
    Androidiano L'avatar di SM4rk


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    186
    Smartphone
    HTCdesireS -> HTConeS ->S5mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mi aggiungo alla lista delle persone che hanno subito questo tipo di truffa...

    acquistato usato 5 mesi fa con contratto vodafone stipulato in data 29/05/2012, solo 5 giorni fà (24/01/2013) hanno bloccato l'imei...
    nonostane abbia wind, ho chiamato la vodafone spiegando il fatto, e dopo vari convincimenti, mi hanno detto che l'imei è stato bloccato, ma il motivo non si puo dire per privacy di chi me l'ha venduto...(sto pezzente aggiungerei io...)

    avete trovato qualche soluzione? o devo rileggermi tutte e 13 le pagine?


    da wikipedia: Il codice IMEI in gran parte dei cellulari in commercio e dei modem USB che utilizzano la tecnologia cellulare può essere modificato al pari di un qualunque Indirizzo MAC dei dispositivi di rete o di un codice identificativo di fabbricazione UUID di un dispositivo di archiviazione di massa.
    La riprogrammazione o rescrittura dell'IMEI di un telefonino può essere operata con appositi strumenti atti alla riprogrammazione tramite cavo seriale o USB e l'utilizzo di appositi programmi per l'invio di codici seriali, tramite appositi codici embedded del firmware o firmware modificati appositamente per la generazione e sostituzione dell'IMEI dei dispositivi.
    Tale pratica non costituisce illecito in Italia, diversamente dall'opinione diffusa. In Europa la pratica è punita nel Regno unito, ove è vietata dal Mobile telephones (re-programming) act[1], che punisce anche il possesso dell'attrezzutura per eseguire la riprogrammazione, e in Lettonia, ove la riprogrammazione costituisce addirittura un illecito di natura penale, cioè un reato.
    Ultima modifica di SM4rk; 29-01-13 alle 15:04

  7. #126
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federix17 Visualizza il messaggio
    Per dirti che il tuo IMEI non è bloccato hanno controllato?? Oppure te l'hanno detto così tanto per dire?? Se te lo hanno controllato mi dici come posso fare che ci provo anche io.
    sì, ho dettato il codice IMEI all'operatore e mi ha detto che è "attivo", quindi non bloccato e che non ha nessun problema. Chiamato ieri sera alle 19 circa.

    Rispondendo a SM4rk, il mio telefono l'ho acquistato in data 15/05/12, poco prima di quando è stato acquistato il tuo, quindi con molta probabilità sono della stessa "partita".
    Sono supposizioni, ma potrebbe non essere solo un caso...

  8. #127
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    369
    Smartphone
    HTC One S

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Siete sicuri che non lo avete preso tutti dallo stesso rivenditore?
    ---------->HTC One S<----------
    Rom ViperOneS 2.2.0
    Kernel Stock
    Recovery TWRP touch 2.3.3

  9. #128
    Androidiano L'avatar di SM4rk


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    186
    Smartphone
    HTCdesireS -> HTConeS ->S5mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io l'ho preso su ebay annunci o subito... l'email del venditore iniziava con:

    "re da rk @ ..... .it"
    Se ti sono stato utile un THANKS è gradito... Non costa niente...


    HTC One S - s4

    ROM: Viper One S v1.2.1 (4.0.4)
    Kernel: Beastmode Bricked Kernel 5.1 S2W
    Radio: 1.11.50.05.28_10.27.50.08L
    Recovery: TWRP touch 2.3.3.0 (in attesa della 4EXT per OneS)

  10. #129
    Androidiano L'avatar di souliferi


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho appena chiamato il centro assistenza HTC e dall'Imei hanno visto che ho il bootloader sbloccato, anche se l'ho ribloccato per installare l'aggiornamento a JB, ma questo loro non l'hanno visto.
    Mi hanno ovviamente consigliato di inviarlo in assistenza e che molto probabilmente sarà un intervento fuori garanzia.
    Dal momento però che il problema si presenta anche su terminali con bootloader originale e mai toccato mi sa che è totalmente inutile inviarlo in assistenza con il rischio poi di pagare spese di spedizione e verifica.
    Quindi riassumendo:
    HTC One S brandizzato Vodafone
    Acquistato senza abbonamento Luglio 2012
    Operatore Tim (Sim perfettamente funzionante su altri smartphone)
    Inserendo una sim 3 mi ritrovo con lo stesso problema, funziona solo la connessione dati.
    There's no dark side of the moon..really..

    Samsung Galaxy Note

  11. #130
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    San Benedetto del Tronto (AP)
    Messaggi
    202
    Smartphone
    HTC One S, Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ragazzi per chi non ha ben capito come funziona con l'imei vi dico cosa sono riuscito a tirare fuori quando mi ero interessato alla faccenda qualche tempo fa (questo si riferisce ad altri telefoni ma il principio è lo stesso)..
    Spoiler:

    Sto seguendo on attenzione il vostro problema, spero di poter essere d'aiuto in qualche modo.. mi dispiace per quello che state passando:-(

    Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
    HTC One S ------->S-OFF<-------
    ROM: AOKP 4.2.2
    KERNEL: Bubba Kernel 2.8b
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime
    RADIO: 1.11
    HBOOT. 2.15

    Samsung Galaxy S powered by JELLYBEAN @ [JB ROM ]Tsunami X --- by Team Tsunami [AOKP Jelly Bean][OTA]

Pagina 13 di 31 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy