CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 31 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 301
Discussione:

PROBLEMA STRANISSIMO: internet funziona in 3g, ma non c'è linea per chiamate e sms

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    PROBLEMA STRANISSIMO: internet funziona in 3g, ma non c'è linea per chiamate e sms

    Allora vi spiego il mio problema: il mio htc one s da un giorno all'altro, non prende più la linea (apparentemente) e non posso fare e ricevere chiamate. Dico apparentemente perché in realtà se mi connetto a internet, senza wifi naturalmente, funziona tutto benissimo e anzi, compare anche l'icona 3G o H!!!!
    Tuttavia l'icona del segnale resta con la X come se non ci fosse linea. Come operatore ho la 3, ma non è un problema di SIM dato che su altri smartphone funziona, e anche sul mio htc viene riconosciuta in quanto chiede il PIN.
    Il problema mi è capitato con la rom stock Jelly Bean e il bootloader bloccato!
    Ho provato veramente di tutto: sbloccare il bootloader , cambiare recovery , flashare altre rom anche con ICS, rifare l'aggiornamento ufficiale a Jelly Bean, ma niente, massimo che ho ottenuto (cosa ancora più strana) è in alcuni casi che mi è tornato il segnale dopo aver avviato per la prima volta una ROM, per poi perderlo dopo massimo 15 minuti. Questa ripresa temporanea del segnale mi è capitata con la rom ICS MaximuS 2.5 e dopo aver ri-aggiornato la rom ufficiale con Jelly Bean.
    Non credo neanche di poter mandare il telefono in garanzia dato che il bootloader anche se ribloccato rimane sempre con la dicitura Re-Locked e ho sentito gente che per aver mandato il telefono in garanzia dopo lo sblocco si è vista recapitare a casa la fattura per la riparazione.
    Non so veramente più cosa provare... se qualcuno ha qualche consiglio...


    [Edit: 28/01/2013]
    piccolo aggiornamento: dato che il problema si sta verificando a diverse persone che possiedono un HTC One S con brand Vodafone , probabilmente il problema potrebbe essere legato proprio al BLOCCO DEL TELEFONO da parte di questo operatore. Tuttavia questa è solo una prima ipotesi e ci sarebbe da verificare e capire le eventuali motivazioni legate ad una decisione tanto drastica.

    [Edit: 29/01/2013]
    segnalazioni simili:


    Utenti che hanno riscontrato il problema:
    Spoiler:
    Ultima modifica di Riccardo110389; 29-01-13 alle 14:45 - Motivo: Aggiornamento

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    296
    Smartphone
    OnePlus 5 8/128 - OnePlus One

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Dirò una banalità, ma non è che è lo sportellino superiore copri SIM che fa contatto male?
    One+ 5 8/128Gb Midnight black
    One+ One 64Gb Sandstone black
    Xiaomi Redmi4 Pro, Xiaomi Redm i3S
    HTC One S S4 gradient gray Rom ViperOneS 3.2.0
    HTC Desire 310 - Teclast X98 Air 3G

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credo di no anche perché ricordo che funzionava anche quando lo toglievo, e comunque la connessione a internet funziona benissimo...
    Comunque ho visto che anche tu hai uno One S... potresti per caso fare una prova se la linea funziona anche senza sportellino?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    296
    Smartphone
    OnePlus 5 8/128 - OnePlus One

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Senza sportellino passa da tutte le tacche a 2 tacche, ma rimane icona 3G/H
    One+ 5 8/128Gb Midnight black
    One+ One 64Gb Sandstone black
    Xiaomi Redmi4 Pro, Xiaomi Redm i3S
    HTC One S S4 gradient gray Rom ViperOneS 3.2.0
    HTC Desire 310 - Teclast X98 Air 3G

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Infatti... Ricordavo bene... Credo che comunque sia un problema hardware, anche se non mi spiego perché funzioni la connessione 3G... Forse è gestita da un chip o da una antenna diversa?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di souliferi


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao..anche io da ieri sera ho lo stesso problema..dopo averli messo in modalità aereo..
    mi funziona solo la connessione dati..ho una sim tim ma non penso dipenda dall'operatore..tu Riccardo hai risolto?
    There's no dark side of the moon..really..

    Samsung Galaxy Note

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No... Niente da fare sembra un problema hardware. Ho provato a mandarlo in assistenza ma dubito che me la passino con il bootloader sbloccato... Vi farò sapere

  9. #8
    Androidiano L'avatar di federix17


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Orvieto
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Htc One M8

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso problema anche io da questa mattina dopo averlo messo in modalità aereo questa notte!!!! Ma che succede?!? come operatore ho 3.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    940
    Smartphone
    OnePlus 5t

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Stesso problema anche io e utilizzando l'analisi del sito checkmend mi dice che l'IMEI sembra bloccato da un operatore...

  11. #10
    Androidiano L'avatar di federix17


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Orvieto
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Htc One M8

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mannaggia, e adesso cosa possiamo fare?

Pagina 1 di 31 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy