CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Surriscaldamento durante uso navigatore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pontedera
    Messaggi
    60
    Smartphone
    HTC One S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Surriscaldamento durante uso navigatore

    Ciao ragazzi, ieri mi dovevo fare 300km e ho pensato di usare il mio One S come navigatore tramite l'app Waze, che segnala traffico e eventuali autovelox... Telefono rigorosamente collegato al caricabatteria da auto... Dopo un'oretta di viaggio i primi problemi... Telefono bollente e batteria che non carica più... Ovviamente ho dovuto chiudere tutto e lasciarlo "riposare"... Dopo un po tutto è tornato alla normalità... Telefono freddo e batteria in ricarica... Quello che mi è successo è una cosa normale? E' come se la batteria fosse andata in "blocco" a causa dell'alta temperatura... E' possibile?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    357

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Se lo tieni in carica in quelle condizioni col tempo la batteria sarà da buttare..infatti la combinazione ricarica+gps attivo ha fatto si che la batteria fosse talmente sotto sforzo che è normale che sia diventata bollente, ti sconsiglio di riprovarci se vuoi mantenere buona la batteria per qualche anno

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pontedera
    Messaggi
    60
    Smartphone
    HTC One S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mmm... Quindi se volessi usare il telefono come navigatore come dovrei comportarmi? Ricaricarlo prima e poi sfruttarlo fino a esaurimento senza collegare il caricabatterie? Oppure non dovrei proprio usarlo il navigatore? Cavolo se c'è il gps deve essere in grado di sopportarlo...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    357

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    La prima che hai detto sarebbe l'ideale ma senza esaurire del tutto la batteria che è una cosa da evitare il più possibile

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di nimo182


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    887
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 107 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Se può consolarti anche a me è capitato con google maps che la batteria si facesse bollente al punto da far spegnere il terminale. E' un sistema di protezione ovviamente per non fondere la cpu. Piuttosto quello che non sono riuscito a constatare è se ad arrivare a quelle temperatura sia stata la cpu o la batteria.. Nel primo caso il problema può essere imputato solo ad un conflitto sw, nel secondo effettivamente non è buona cosa usare il cel da navigatore e metterlo sotto carica in auto (a me infatti dice spesso impossibile caricare, il telefono consuma più di quanto riesca a caricarsi)
    >>> LG V30 64GB <<<
    ---------

    ROM: BRAVO!!!! Debrand V11m-222-01
    KERNEL: TROVATOStock
    RECOVERY: ciao!!!Stock

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pontedera
    Messaggi
    60
    Smartphone
    HTC One S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mmm... Mi sa tanto che tornerò ad usare il vecchio tomtom come navigatore quando ne avrò bisogno... Non vorrei buttare via un telefono di appena 6 mesi...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pontedera
    Messaggi
    60
    Smartphone
    HTC One S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stavo ripensando a questa discussione... Ma è mai possibile che non possa usare il One S come navigatore??? Lo reputavo un ottimo terminale, ma dopo questa disavventura ho i miei dubbi... Qualche altro parere? Ad altri è capitata la stessa cosa?

  9. #8
    Androidiano L'avatar di LosKKo


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non è il GPS che "uccide" la batteria, ma l'elevato e intensivo uso della rete HSDPA (H/H+) durante la navigazione. Tutti i navigatori che avete menzionato, recuperano le mappe online e anche i calcoli sul percorso vengono fatti online: ergo, gran trasferimento di dati. Senza contare le notizie in tempo reale su traffico, incidenti, velox, ecc...
    Quindi, per tenere un buon segnale dati in movimento, il cel deve usare la massima potenza, e da questo deriva il surriscaldamento e il crollo della batteria. Se ci fate caso, anche la semplice telefonata in auto consuma molta più batteria del normale. Immaginate una connessione dati...

    Se usate un navigatore con le mappe installate sulla memoria, quindi con il solo GPS attivo, il telefono funziona per ORE senza problemi e senza il minimo surriscaldamento.
    HTC ONE S

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di CronoX


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Gargano
    Messaggi
    534
    Smartphone
    Sony z3 compact

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LosKKo Visualizza il messaggio
    Non è il GPS che "uccide" la batteria, ma l'elevato e intensivo uso della rete HSDPA (H/H+) durante la navigazione.
    [....]
    Se usate un navigatore con le mappe installate sulla memoria, quindi con il solo GPS attivo, il telefono funziona per ORE senza problemi e senza il minimo surriscaldamento.
    quoto in pieno
    Sony Z3 C

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pontedera
    Messaggi
    60
    Smartphone
    HTC One S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LosKKo Visualizza il messaggio
    Se usate un navigatore con le mappe installate sulla memoria, quindi con il solo GPS attivo, il telefono funziona per ORE senza problemi e senza il minimo surriscaldamento.
    Nome di qualche navigatore del genere? Non potrei ad esempio scaricare le mappe x google maps o x waze? Un paio di giga glieli regalerei volentieri...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy