CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Aruba IMAP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aruba IMAP

    Salve a tutti,
    ho da poco configurato alcuni indirizzi email IMAP sul mio smartphone e tutto sembrava funzionare alla perfezione perchè ritrovavo tutta la posta in arrivo e se letta, risultava letta anche dagli altri dispositivi. Il problema è nato però quando ho provato a cercare la posta inviata: questa in sostanza non viene sincronizzata! Se invio una email dallo smartphone sulla webmail aruba non la vedo.

    Leggendo un po' sui forum penso di avere capito qual'è il problema: fatta eccezione per la posta in arrivo, le cartelle sincronizzate sono del tipo INBOX.Sent (posta inviata), INBOX.Trash ecc.. Ovviamente anche queste cartelle le ho messe in sincronizzazione, il problema però nasce perchè da quanto ho capito quando invio dal cellulare una email questa viene inserita nella cartella locale dello smartphone "Posta inviata" e non in "INBOX.Sent".
    Ho provato a spostare le email da posta inviata locale dello smartphone in INBOX.Sent e successivamente aggiornare, ma non funziona!

    Qualcuno sa come risolvere questo problema? L'ideale sarebbe far salvare le email inviate in INBOX.Sent così da tenere sempre tutto aggiornato anche quando invio le email dallo smartphone. Grazie!

    Dimenticavo....come clienti di posta uso quello HTC
    Ultima modifica di Pasquy; 12-02-13 alle 20:25

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, io uso imap per alice e libero e non ho problemi di sincronizzazone su pc. Sei sicuro di stare utilizzando l'smtp corretto? Da cosa guardi su pc la posta inviata?


    Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dannylab Visualizza il messaggio
    Ciao, io uso imap per alice e libero e non ho problemi di sincronizzazone su pc. Sei sicuro di stare utilizzando l'smtp corretto? Da cosa guardi su pc la posta inviata?

    Su pc guardo la posta con la webmail di Aruba. L'smtp è corretto (preso dal sito ufficiale) e infatti riesco ad inviare la posta.

    Come detto precedentemente il problema è che la cartella della posta inviata Aruba è INBOX.Sent anzichè la cartella "Posta inviata" del mio HTC, dove in automatico vengono salvate le email inviate dallo smartphone. E questa cartella non viene sincronizzata! Dovrei in sostanza riuscire a poter dire al dispositivo di salvare le email inviate in INBOX.Sent forse...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pasquy
    Originariamente inviato da dannylab
    Ciao, io uso imap per alice e libero e non ho problemi di sincronizzazone su pc. Sei sicuro di stare utilizzando l'smtp corretto? Da cosa guardi su pc la posta inviata?

    Su pc guardo la posta con la webmail di Aruba. L'smtp è corretto (preso dal sito ufficiale) e infatti riesco ad inviare la posta.

    Come detto precedentemente il problema è che la cartella della posta inviata Aruba è INBOX.Sent anzichè la cartella "Posta inviata" del mio HTC, dove in automatico vengono salvate le email inviate dallo smartphone. E questa cartella non viene sincronizzata! Dovrei in sostanza riuscire a poter dire al dispositivo di salvare le email inviate in INBOX.Sent forse...

    Oggi in ufficio faccio un paio di prove e poi vediamo


    Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy