CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[INFO][DISCUSSIONE] Batteria feedback e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    [INFO][DISCUSSIONE] Batteria feedback e consigli

    Apro questa discussione in modo che da potersi confrontare sulla durata della batteria di questo One S... mi aspetto anche che diate consigli sulle accortezze da prestare per aumentare l'autonomia

    INIZIAMO:

    Risparmio energetico HTC:
    Gli HTC serie One hanno inclusa la funzione di risparmio energetico e questa è anche personalizzabile dell'utente si può scegliere di limitare l'utilizzo della CPU, disattivare la rete dati a display spento, limitare la luminosità del display, disattivare la vibrazione dei tasti touch. E' una funzione che aiuta a risparmiare qualcosa ma non fa miracoli, inoltre durante i giochi si potrebbero avere cali di prestazioni dovuti al limite imposto alla CPU.
    CONSIGLIO: Usare il risparmio energetico solo se non si gioca spesso.

    WiFi e 3G:
    E' risaputo che la connessione 3G consuma molta batteria, è opportuno quindi utilizzare una rete wifi appena possibile (a casa / lavoro / università / ... ) e limitarsi alla rete mobile solo quando davvero necessario (all'aperto).
    C'è chi consiglia di utilizzare la rete 2g (gsm) al posto della 3g/HSPA, magari questa cosa può far risparmiare qualcosa visto che le applicazioni di messaggistica come whatsapp / hangouts / ecc... continueranno a funzionare ottimamente, ma bestemmierete in cinese quando andrete ad utilizzare il browser oppure qualche applicazione che richieda il download di immagini, starete infatti molti minuti ad attendere il caricamento completo della pagina. Inoltre il consumo di mb risulterà invariato ma andrà ad aumentare il tempo di schermo acceso, infatti se supponiamo che con la rete 3g per aprire un'immagine di 1mb ci vogliano 10secondi, con la rete 2g ne saranno richiesti almeno 60, quindi 50secondi di schermo acceso in più (e sappiamo tutti quanto incide lo schermo sull'autonomia).
    Un'altra cosa che consuma molta batteria è il passaggio continuo tra la rete Wcdma e la Edge, ad esempio in zone dove c'è poca linea e/o durante gli spostamenti. Se abitate in zone con un'ottima ricezione potete bloccare questo switch continuo e bloccare la rete su WCDMA Only (dalle impostazioni), ma se siete in zone con bassa ricezione vi ritroverete spesso senza segnale, quindi valutate voi.
    CONSIGLIO: Preferire il Wifi al 3G quando possibile.

    Sincronizzazione automatica:
    La sincronizzazione automatica consuma tantissimo, il cellulare starà di continuo a controllare nuove notifiche, email, aggiornamenti, ecc... Valutate questa cosa, è davvero necessario ricevere le email di continuo? Le notifiche di Facebook? Gli aggiornamenti delle app del Google Play? potrei continuare all'infinito...
    Il mio consiglio è quello di disattivare la sincronizzazione automatica, oppure limitarla (è cosi importante aggiornare continuamente i contatti e il calendario?), oppure utilizzare delle app in cui si può impostare manualmente la frequenza di aggiornamento (es. ogni 2 / 6 / 12 ore). La sincronizzazione automatica sveglia continuamente il telefono dal deep-sleep (che si attiva a schermo spento) quindi mantiene quasi sempre attiva la cpu, la connessione dati, e cosi via..
    P.S Ci sono delle applicazioni (Facebook e Tapatalk ad esempio) che si sincronizzano in maniera totalmente indipendente dalla sincro automatica del cellulare, quindi bisogna andare nelle impostazioni dell'applicazione in questione e modificare da li il tempo di sincronizzazione.
    CONSIGLIO: Disabilitare o limitare la sincronizzazione automatica.

    Geolocalizzazione:
    E' sicuramente un plus per ogni smartphone, è comodo avere il meteo sulla propria città sempre aggiornato, Google Now è sempre più sorprendente, ma purtroppo ciò che è bello ha sempre un costo da pagare, la localizzazione della posizione consuma tanta batteria, valutate bene se questa funzione è davvero necessaria per voi.
    La localizzazione può avvenire tramite GPS oppure mediante connessioni senza fili (in questo caso verrà usata continuamente l'app Google Maps per localizzarci). Se il meteo lo ritenete indispensabile o quasi, consiglio di utilizzare app in cui è possibile impostare staticamente la città di interesse e non affidarsi alla geolocalizzazione automatica.
    CONSIGLIO: Disabilitare la geolocalizzazione.

    Home Screen e Widget:
    L'interfaccia HTC Sense è bellissima ma purtroppo non è molto amica della batteria, è una cosa risaputa. Se non è di primaria importanza avere l'home Sense, vi consiglio di installare Launcher alternativi più leggeri in termini di Ram occupata, noterete miglioramenti.
    Anche i widget sono fonte di dispendio energetico, infatti i widget sono da considerare come dei processi sempre in esecuzione in background, sono più leggeri delle app vere e proprie ma sono comunque sempre attivi, questo incide notevolmente sulla batteria specialmente se sono widget che si aggiornano spesso.
    P.s. Anche il numero di schermate della home incide sulla quantità di ram occupata dal launcher, togliere alcune schermate se possibile.
    CONSIGLIO: Usare un launcher più leggero alternativo alla Sense, usare poche schermate della home, e limitare i widget su schermo.

    Applicazioni in esecuzione:
    Non tutte le app sono necessarie, quindi perchè mantenerle attive e lasciarle consumare?
    Ovviamente le app scaricare dal google play possono essere disinstallate, ma quella di sistema no. L'unica cosa che si può fare per le applicazioni di sistema è quella di disattivarle. Per farlo basta andare in gestione applicazioni, selezionare l'app desiderata e premere "Disattiva" in modo che non compaia più neanche nel menu generale. Sarà come se fosse disinstallata. Per riattivarla basta fare lo stesso procedimento e premere "Attiva".
    CONSIGLIO: Disinstallare o disattivare le applicazioni inutili.



    Importante: Evitiamo suggerimenti inerenti al mondo del modding, quindi permessi di root, underclocking, undervolting... lo sappiamo tutti che questi possono migliorare l'autonomia, ognuno è libero di agire come meglio crede, ma in questo thread parliamo solo dell'HTC One S versione stock.
    Ultima modifica di iLuke; 03-01-14 alle 21:38
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato iLuke per il post:

    jackmatt (16-02-14),Shion91 (10-07-13),ultimo125 (10-07-13)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    riservato per aggiornamenti
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato iLuke per il post:

    ultimo125 (10-07-13)

  6. #3
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    riservato per aggiornamenti 2
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato iLuke per il post:

    ultimo125 (10-07-13)

  8. #4
    Baby Droid L'avatar di DonaldDuck87


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 (SM-G920F)

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi servirebbero delle altre informazioni sulla batteria di questo One S; cercherò di essere il più chiaro e completo possibile .

    Ho letto attentamente la sezione “Batteria feedback e consigli” (scritta da -Luke-), anche se sono quasi tutti accorgimenti che avevo già preso .

    Tuttavia, per essere più chiaro elencherò cosa ho fatto per far durare la batteria il più possibile:

    -Risparmio energetico (ho attivato tutte le opzioni possibili): lo attivo durante la notte e quando il livello di batteria è basso (in questo caso si attiva anche automaticamente);

    -WiFi e 3G: al momento NON utilizzo nessuno dei due; quindi niente internet o applicazioni legate ad esso;

    -Sincronizzazione automatica: va da sé, che se al momento NON utilizzo WiFi o 3G Non utilizzo nemmeno la sincronizzazione automatica ;

    -Geolocalizzazione: è una funzione che anche con gli smartphone precedenti non mi ha mai attirato particolarmente, quindi NON l’ho mai utilizzata prima e NON la utilizzo nemmeno ora (e probabilmente NON la userò nemmeno con i prossimi telefoni );

    -Home Screen e Widget: al momento utilizzo un’unica pagina (solo la Home ovviamente), senza Widget, e NON ho al momento installato launcher alternativi, quindi quello in uso è quello della Sense ;

    -Applicazioni in esecuzione: al momento NON ho installato nessuna App “extra” e di quelle già preinstallate ne ho disattivate circa la metà (tutte quelle che sicuramente per ora NON utilizzo).

    Considerando quanto sopra elencato mi viene spontaneo chiedere: come è possibile che con soli 20 minuti (circa) di fotocamera (e basta) la batteria si consumi molto velocemente ?

    Per ora ho voluto soltanto metterlo alla prova senza sfruttarlo a pieno e le prestazioni della batteria NON sono esaltanti; quindi mi chiedo, quando inizierò ad usarlo come si deve, sfruttandolo abbastanza quanto mi durerà la batteria? Durerà almeno fino al tardo pomeriggio/prima serata? A voi quanto dura in media?

    Ultima domanda (questa è proprio una cosa che mi infastidisce ): se scalda solo utilizzando la fotocamera, quando si sfrutta a pieno si scioglie ?

    Scusate per la lunghezza del post , ma volevo essere il più chiaro possibile .

    Grazie per l’attenzione e Buona giornata .

    Ciao.

  9. #5
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DonaldDuck87 Visualizza il messaggio
    Ciao, mi servirebbero delle altre informazioni sulla batteria di questo One S; cercherò di essere il più chiaro e completo possibile .

    Ho letto attentamente la sezione “Batteria feedback e consigli” (scritta da -Luke-), anche se sono quasi tutti accorgimenti che avevo già preso .

    Tuttavia, per essere più chiaro elencherò cosa ho fatto per far durare la batteria il più possibile:

    -Risparmio energetico (ho attivato tutte le opzioni possibili): lo attivo durante la notte e quando il livello di batteria è basso (in questo caso si attiva anche automaticamente);

    -WiFi e 3G: al momento NON utilizzo nessuno dei due; quindi niente internet o applicazioni legate ad esso;

    -Sincronizzazione automatica: va da sé, che se al momento NON utilizzo WiFi o 3G Non utilizzo nemmeno la sincronizzazione automatica ;

    -Geolocalizzazione: è una funzione che anche con gli smartphone precedenti non mi ha mai attirato particolarmente, quindi NON l’ho mai utilizzata prima e NON la utilizzo nemmeno ora (e probabilmente NON la userò nemmeno con i prossimi telefoni );

    -Home Screen e Widget: al momento utilizzo un’unica pagina (solo la Home ovviamente), senza Widget, e NON ho al momento installato launcher alternativi, quindi quello in uso è quello della Sense ;

    -Applicazioni in esecuzione: al momento NON ho installato nessuna App “extra” e di quelle già preinstallate ne ho disattivate circa la metà (tutte quelle che sicuramente per ora NON utilizzo).

    Considerando quanto sopra elencato mi viene spontaneo chiedere: come è possibile che con soli 20 minuti (circa) di fotocamera (e basta) la batteria si consumi molto velocemente ?

    Per ora ho voluto soltanto metterlo alla prova senza sfruttarlo a pieno e le prestazioni della batteria NON sono esaltanti; quindi mi chiedo, quando inizierò ad usarlo come si deve, sfruttandolo abbastanza quanto mi durerà la batteria? Durerà almeno fino al tardo pomeriggio/prima serata? A voi quanto dura in media?

    Ultima domanda (questa è proprio una cosa che mi infastidisce ): se scalda solo utilizzando la fotocamera, quando si sfrutta a pieno si scioglie ?

    Scusate per la lunghezza del post , ma volevo essere il più chiaro possibile .

    Grazie per l’attenzione e Buona giornata .

    Ciao.

    tutto quello che hai scritto e' giusto per il risparmio energetico, 20min di fotocamera se intensi(scatti continui) ci puo' stare di vedere andar giu' un po' piu' velocemente la fotocamera.
    tolto il discorso fotocamera, non utilizzando ne 3g ne wifi il telefono dovrebbe durare a lungo

    ti consiglio solamente che, invece di tener tutto attivato il risparmio energetico ma solo la notte e quando e' scarico, di attivarlo sempre ma con solo spuntato le voci "processore" e "luminosità"
    almeno io da stock facevo cosi'.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato alexis77 per il post:

    DonaldDuck87 (21-07-13)

  11. #6
    Senior Droid L'avatar di AlanSLade


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    340
    Smartphone
    Z3 Compact

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    Volevo un consiglio su un'applicazione che mi permetta di vedere in ore il consumo dello schermo come succede su Android stock, dato che la Sense da questo punto di vista non è ben chiara sulla reale autonomia del telefono.
    Grazie in anticipo.

  12. #7
    Senior Droid L'avatar di salvy931


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    696
    Smartphone
    HTC One, HTC One M8,HTC One M9

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 216 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlanSLade Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Volevo un consiglio su un'applicazione che mi permetta di vedere in ore il consumo dello schermo come succede su Android stock, dato che la Sense da questo punto di vista non è ben chiara sulla reale autonomia del telefono.
    Grazie in anticipo.
    Io uso Gsam è molto utile ti fa vedere il consumo di ogni app, dello schermo consumo e tempo, wifi, rete e anche il segnale

  13. #8
    Senior Droid L'avatar di AlanSLade


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    340
    Smartphone
    Z3 Compact

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie.
    Se volessi impostare il telefono in modo tale che si colleghi ogni 15 minuti per 30 secondi, giusto per controllare email e whatsapp, devo per forza scaricare Tasker, o c'è qualche applicazione più semplice e leggera che fa questa cosa?

  14. #9
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlanSLade Visualizza il messaggio
    Grazie.
    Se volessi impostare il telefono in modo tale che si colleghi ogni 15 minuti per 30 secondi, giusto per controllare email e whatsapp, devo per forza scaricare Tasker, o c'è qualche applicazione più semplice e leggera che fa questa cosa?
    Io usavo JuiceDefender... fa questo è molto altro, provala e se ti ci trovi bene i soldi per la versione a pagamento sono più che ben investiti
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  15. #10
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    MA la Sense 5 ha la funzione "risparmio intelligente" o qualcosa del genere, a me fa gia' cosi' di suo.
    Dopo un po che non attivo lo schermo si disattivano le connessioni, per riattivarsi ogni tot solo per le syncro


    Modalità sleep
    Ultima modifica di alexis77; 04-01-14 alle 00:56

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy