CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema di Aggiornamento Software

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema di Aggiornamento Software

    Come prima cosa un Saluto a tutto il Forum (superlativo) che ho sempre seguito da fuori e seconda cosa è la prima volta che mi confronto con il mondo HTC.
    Mi scuso in anticipo se magari potrebbe essere inppropriata questa discussione visto che ci sono delle guide fatte benissimo su questo Forum ma nel mio caso non riesco a capire a che punto il telefono è stato moddato (a detta del servizio clienti HTC) vi spiego meglio:
    Ho acquistato usato questo fantastico Htc one S brand Vodafone con processore S4 con ICS 4.0.2 con scatola e libretti, tutto perfetto e funzionante... ma dopo qualche giorno il cell mi scarica l'aggiornamento ufficiale ma non lo installa perchè non può scrivere per problebi di permessi:o...
    allora decido di documentarmi e ho scoperto di avere (forse ma non ne sono sicuro) il bootloader sbloccato.
    Purtroppo non riesco a capire se il telefono ha altri blocchi e non capendo a che punto è non riesco a sbloccarlo del tutto per caricare altre rom e a bloccarlo come in versione originale per poter fare l'aggiornamento ufficiale. Ho provato anche a fare factory restore ma neanche quello fa.
    Se qualcuno mi può aiutare a capire gli sarei molto grato e comunque l'unica cosa che posso farvi vedere è questa foto2013-09-30 12.03.04.jpg
    Grazie a tutti anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    PERUGIA
    Messaggi
    134
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 37 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Hai li bootloader sbloccato e la recovery custom devi prima installare la recovery originale poi ribloccare il bootloader e poi installare l'aggiornamento.C'e' la guida sul forum.l'alternativa è ribloccare il bootloader trovare la ruu giusta per il tuo cid installarla e poi fare l'aggiornamento.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Michail, io ho provato ribloccare il bootloader ma non ci sono riuscito prechè quando utilizzo adb mi da errore "device not found" anche con i driver htc in modalità solo carica...
    non so perchè anche se ho seguito alla lettera la guida ma poi ad un certo punto mi sono fermato per timore di briccare il cell perchè appunto non sapevo come stava messo...
    ma come faccio a capire qual'è la ruu adatta al mio cid???
    Grazie spero di uscire da questa situazione con il tuo aiuto....

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    PERUGIA
    Messaggi
    134
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 37 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Per ribloccare il bootloader devi usare i comandi di fastboot non adb che funziona solo con il telefono accesso. Pero prima devi installare la recovery originale. Cerca di trovare la recovery originale per il modello s4 sul forum da qualche parte la troverai o sul xda poi la metti nella cartella di fastboot nel pc colleghi il telefonino in modalità fastboot apri nel pc il promt dei comandi e digiti il comando fastboot flash recovery il nome della recovery.img.poi sempre tramite fastboot riblocchi il bootloader e sei apposto. Trovi tutto su questa guida HTC One S Snapdragon S4 Modding[GUIDA AGGIORNATA] Sblocco Bootloader, recovery, root + Relock

  6. #5
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,299
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    continua nella guida linkata da Michail
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=208301

    potevi scrivere anche nel thread SOS in rilievo in sezione modding, avresti avuto più visibilità
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy