CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Problema con il mio One S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema con il mio One S

    Salve a tutti, da circa due settimane ho notato che il mio One S va letteralmente a scatti, sia nello scorrimento del menu che all'interno di applicazioni e giochi. La versione di Android installata è la 4.1.1, scaricata dal telefono.
    Visto che sono poco esperto volevo sapere se posso risolvere con qualche accorgimento particolare o se devo sbloccare il telefono e reinstallare tutto.

    Grazie per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di salvy931


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    696
    Smartphone
    HTC One, HTC One M8,HTC One M9

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 216 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da c0ruccio Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, da circa due settimane ho notato che il mio One S va letteralmente a scatti, sia nello scorrimento del menu che all'interno di applicazioni e giochi. La versione di Android installata è la 4.1.1, scaricata dal telefono.
    Visto che sono poco esperto volevo sapere se posso risolvere con qualche accorgimento particolare o se devo sbloccare il telefono e reinstallare tutto.

    Grazie per l'aiuto
    Puoi provare con un ripristino dovrebbe tornare tutto normale ma prima salvati tutto

  4. Il seguente Utente ha ringraziato salvy931 per il post:

    c0ruccio (02-02-14)

  5. #3
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,299
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Sarà qualche problema di cache piena... Qualche app come clean master forse può risolvere un po il problema ma ottieni migliori risultati se disinstalli le app inutili o fai (caso estremo) un bel ripristino come consigliato da salvy931
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    c0ruccio (02-02-14)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho provato a fare un reset di fabbrica, ma sembra andare quasi come prima.

  8. #5
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,299
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da c0ruccio Visualizza il messaggio
    ho provato a fare un reset di fabbrica, ma sembra andare quasi come prima.
    come prima nel senso che va bene o ancora male?
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    andava male... ma adesso va peggio!!! con l'aiuto di un amico che è esperto ed ha già fatto lo sblocco sul suo telefono ho sbloccato, ottenuto il root ecc. per installare una rom nuova, la maximusHD . adesso il telefono si accende sulla schermata della rom stock e sbloccando lo schermo appare la scritta htc, non vedo i menu, non vedo niente... e collegando il telefono al pc risulta che la sd ha una capacità di 48 MB. ho provato a copiare la rom sulla sd e reinstallarla da recovery, ma non la trovo in nessuna directory...
    E' un danno grave? Prima di fare tutto ho fatto un backup da recovery e l'ho salvato sul pc... aiuto!!!!!

    edit: android è ripartito alla rom stock, ma non legge la sim... mi chiede di installare una aggiornamento, ma nel riavviarsi entra in recovery e non parte sto update...

    Edit 2: il telefono non viene più riconosciuto quando collegato al pc, ma funziona normalmente, eccetto per il fatto che non funziona la radio
    Ultima modifica di c0ruccio; 02-02-14 alle 23:57

  10. #7
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,299
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da c0ruccio Visualizza il messaggio
    andava male... ma adesso va peggio!!! con l'aiuto di un amico che è esperto ed ha già fatto lo sblocco sul suo telefono ho sbloccato, ottenuto il root ecc. per installare una rom nuova, la maximusHD . adesso il telefono si accende sulla schermata della rom stock e sbloccando lo schermo appare la scritta htc, non vedo i menu, non vedo niente... e collegando il telefono al pc risulta che la sd ha una capacità di 48 MB. ho provato a copiare la rom sulla sd e reinstallarla da recovery, ma non la trovo in nessuna directory...
    E' un danno grave? Prima di fare tutto ho fatto un backup da recovery e l'ho salvato sul pc... aiuto!!!!!

    edit: android è ripartito alla rom stock, ma non legge la sim... mi chiede di installare una aggiornamento, ma nel riavviarsi entra in recovery e non parte sto update...

    Edit 2: il telefono non viene più riconosciuto quando collegato al pc, ma funziona normalmente, eccetto per il fatto che non funziona la radio
    Stai calmo un attimo altrimenti rischi davvero di fare casini, le cose non si fanno in fretta..
    Tu e il tuo amico l'avete letta la guida per l'installazione della maximusHD? Oltre a sblocco e root c'è da fare altro, questa è la guida: LINK
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sì certo che abbiamo letto, abbiamo fatto tutto come scritto, ottenuto il superCID e S-OFF prima di flashare la rom...

  12. #9
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,299
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da c0ruccio Visualizza il messaggio
    sì certo che abbiamo letto, abbiamo fatto tutto come scritto, ottenuto il superCID e S-OFF prima di flashare la rom...
    Allora è l'installazione del firmware che non è andata a buon fine altrimenti i problemi sui 48 mb di memoria non li avresti dovuti avere.. È capitata già ad altri questa situazione
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -Luke- Visualizza il messaggio
    Allora è l'installazione del firmware che non è andata a buon fine altrimenti i problemi sui 48 mb di memoria non li avresti dovuti avere.. È capitata già ad altri questa situazione
    Ok fin quì ci ero arrivato, ma adesso per riflashare la rom e tentare una nuova installazione come faccio? nel senso che da windows non posso copiare il file .zip sulla sd perchè non risulta abbastanza spazio...

    EDIT: Forse ho capito il problema, ed ho proprio combinato una gran CA..ATA!!!!!!!!!!!! (premettendo che sono un totale inesperto) ho flashato non la rom ma la zip dell'update OTA, quindi ho flashato il firmware 4.2.2 (super CA..ATA). Adesso mi ritrovo con la ROM stock, android 4.1.1 e sense 4+, che funzionano ad eccezione della radio, e sulla sd ho sempre il problema dei 48MB.

    Scusate se continuo a rompere, ma sono un pò agitato e non so come risolvere il problema
    Ultima modifica di c0ruccio; 03-02-14 alle 12:53

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy