CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Tim Brand - Root, CWM e no aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tim Brand - Root, CWM e no aggiornamento

    Buongiorno, questo è il mio primo post, se c'è un posto dove salutare prima non l'ho notato, mi scuso.

    Preso dalla necessità di avere il root (eliminare la pubblicità, svuotare la cache etc) mi ero fatto prendere la mano e ci avevo messo la recovery CWM più per un retaggio del telefono precedente che per la necessità di averla.

    Oggi, come molti che ho letto qua sul forum mi sono trovata a ricevere il rimbalzo dopo avere scaricato l'aggiornamento via OTA ... ci sta, ma a questo punto vorrei prendere in esame alcune opzioni e chiedo il vostro aiuto.

    Il file di aggiornamento preso via OTA e brandizzato TIM me lo sono salvato, fosse mai che servisse a qualcosa (tipo estrazione parziale).

    Mi è venuto in mente che forse l'opzione migliore sia ricaricare la recovery originale JB che c'era (ma dove la trovo?), fare l'aggiornamento, salvare la recovery per un futuro utilizzo (tipo la necessità che ho adesso) controllare ed eventualmente ripristinare Root.

    Quindi .. domande:

    - dove trovo la recovery originale JB Tim?

    - altre recovery tipo TWRP inibiscono comunque l'aggiornamento OTA?

    - non è che avendo salvato il file di aggiornamento OTA c'è modo di darlo in pasto ad una recovery diversa da quella ufficiale?

    TNX

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di DeN96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    OnePlus 10T

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Benvenuto - Forum Android Italiano ecco dove puoi presentarti al forum

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, presentazione effettuata ........ tnx

    per il resto ?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a te,
    posso dirti che io ho risolto installando la recovery originale estratta da questo file OTA http://click.xda-developers.com/api/...13864107336936
    poi ho riaggiornato ed ho aspettato l'installazione, alla fine ho rimesso la recovery TWRP.
    Una curiosità dove hai trovato il salvataggio OTA ?
    Ciao

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta, proverò anche se vedo che il file RUU da te indicato è in ICS, al massimo mi ritrovo un ennesimo triangolino rosso con punto esclamativo.

    Per salvare il file OTA dell'aggiornamento è facile, basta scaricarlo poi alla richiesta di installazione uscire, usare un file manager e copiare il file dalla cartella download della SD interna.

    Edit: (o meglio .. aggiornamento della procedura)

    Dopo l'estrazione della recovery dal file da te indicato e il successivo fastboot ho riprovato e l'aggiornamento OTA si sta installando
    Many TNX again
    Ultima modifica di wmuller; 07-12-13 alle 14:27 - Motivo: Sembra funzionare tutto

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wmuller Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta, proverò anche se vedo che il file RUU da te indicato è in ICS, al massimo mi ritrovo un ennesimo triangolino rosso con punto esclamativo.

    Per salvare il file OTA dell'aggiornamento è facile, basta scaricarlo poi alla richiesta di installazione uscire, usare un file manager e copiare il file dalla cartella download della SD interna.

    Edit: (o meglio .. aggiornamento della procedura)

    Dopo l'estrazione della recovery dal file da te indicato e il successivo fastboot ho riprovato e l'aggiornamento OTA si sta installando
    Many TNX again
    Scusami hai ragione ti ho indicato il link sbagliato eccoti quello giusto http://click.xda-developers.com/api/...13864525269786

  8. #7
    mud
    mud non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A voi dopo lo sblocco del bootloader le foto come vengono? Le mie sono imbarazzanti, completamente fuori fuoco, guardando le vecchie sembra che ora scatti in vga e non riesco a risolvere

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mud Visualizza il messaggio
    A voi dopo lo sblocco del bootloader le foto come vengono? Le mie sono imbarazzanti, completamente fuori fuoco, guardando le vecchie sembra che ora scatti in vga e non riesco a risolvere
    Per quel che mi riguarda vanno bene, quale programma usi per le foto.

  10. #9
    mud
    mud non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la camera nativa nessun altro programmino

  11. #10
    mud
    mud non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma quando si installa l'ultimo ota viene creata anche una nuova recovery del telefono?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy