CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
Discussione:

[GUIDA] Informazioni sul Tegra3,come ottimizzarlo,undervolt ed altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daddi89 Visualizza il messaggio
    trovi tutto in questa guida,sia l'undervolt sia il supercharger con le relative spiegazioni
    Scusami ho un dubbio, ma posso utilizzare l'undervolt sul kernel stock? Non c'è scritto che non lo supporta nella pagina iniziale della guida?

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daddi89 Visualizza il messaggio
    no perche altrimenti non si spiegherebbe come mai molti lamentano instabilità a -125 mV
    ti riporto quanto scritto da quell'utente, magari ho interpretato male io " Having a tegra3 HOX means we can't UV of more than -100 or else the phone drops the undervolting altogether and reverts back to stock voltage. Lots of talking and examples shown in past weeks. It sucks HTCs anal control of the phone, just need to defeat it in time."

    cmq io ora sto con le prime 5 frequenze a -225 e le restanti a -100...
    galaxy s4

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di gsxr2001


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    [FG]
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ma se a -100 lavora bene, scalda e consuma meno e non riduce le prestazioni, perchè non è impostato così di fabbrica??
    Honor 7
    Sony Smartwatch 3
    Galaxy Tab Pro 8.4 LTE SM-T325

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di Daddi89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,427
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da themente Visualizza il messaggio
    Scusami ho un dubbio, ma posso utilizzare l'undervolt sul kernel stock? Non c'è scritto che non lo supporta nella pagina iniziale della guida?
    No,con lo stock non è possibile...

    Quote Originariamente inviato da gsxr2001 Visualizza il messaggio
    Ma se a -100 lavora bene, scalda e consuma meno e non riduce le prestazioni, perchè non è impostato così di fabbrica??
    Perché non è sempre detto che sia stabile,anche la cpu del tuo pc può essere downvoltata come anche qualsiasi scheda video di un pc ma i produttori impostano voltaggi più alti per non avere problemi di stabilità...un conto siamo noi che "smanettiamo" e sappiamo a cosa andiamo incontro,un'altro è l'utente medio che si vedrebbe freezzare il telefono e vada a lamentarsi all'htc

    Quote Originariamente inviato da danict90 Visualizza il messaggio
    ti riporto quanto scritto da quell'utente, magari ho interpretato male io " Having a tegra3 HOX means we can't UV of more than -100 or else the phone drops the undervolting altogether and reverts back to stock voltage. Lots of talking and examples shown in past weeks. It sucks HTCs anal control of the phone, just need to defeat it in time."

    cmq io ora sto con le prime 5 frequenze a -225 e le restanti a -100...
    Si si,lo avevo letto anche io il post,ma secondo me credo che ha le idee un Po confuse

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
    device| Nexus5

    device| Sammy Galaxy Note2 SOLD

    device| HTC OneX SOLD

    device| HTC SensationXE SOLD

    device| HTC DesireHD SOLD

  6. #35
    Senior Droid L'avatar di gsxr2001


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    [FG]
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daddi89 Visualizza il messaggio
    Perché non è sempre detto che sia stabile,anche la cpu del tuo pc può essere downvoltata come anche qualsiasi scheda video di un pc ma i produttori impostano voltaggi più alti per non avere problemi di stabilità...un conto siamo noi che "smanettiamo" e sappiamo a cosa andiamo incontro,un'altro è l'utente medio che si vedrebbe freezzare il telefono e vada a lamentarsi all'htc
    Sei stato chiarissimo!
    Honor 7
    Sony Smartwatch 3
    Galaxy Tab Pro 8.4 LTE SM-T325

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daddi89 Visualizza il messaggio
    Guida al Supercharger,ovvero come migliorare la gestione della ram.


    Come detto poco sopra,tramite l'applicazione del supercharger avremo una migliore gestione della ram,questo previene riavvii della sense in casi di utilizzo di app molto pesanti,una maggiore fluidità nella home e meno "stuttering" in app pesanti.
    abbiamo due modi per applicare questo tipo di tweak:usare lo script supercharger o cambiare i minfrees tramite system tuner pro,il primo metodo è il migliore ed è perenne,il secondo è da riapplicare ogni volta,il primo è un pò più laborioso da applicare.
    vediamoli insieme:

    Metodo Supercharger:

    Questa volta ci serve:




    Installiamo l'app,e provvediamo a scaricare il servizio che ci serve,ne abbiamo tre disponibili (piu i relativi stock):

    • Die hard: molto simile allo stock,previene il ricaricamento della sense,è il meno invasivo.
    • Hard to kill: più ottimizzato rispetto al die hard,la migliore scelta per videogiocare ed in generale.
    • Bullet proof: la scelta più estrema,impedisce qualsiasi riavvio della home ma potrebbe causare problemi con i videogiochi e causare problemi nella riproduzione della musica.



    Scarichiamo uno dei tre,posizioniamolo nella memoria interna e flashiamo il pacchetto tramite recovery (non servono i wipe,al massimo fate un wipe cache e dalvik)
    Ora scarichiamo lo script (V6_SuperCharger_for_Android-Update9_RC10_Test_x.sh.pdf) e cancelliamo l'estensione .pdf,in modo da lasciare solamente il .sh.
    Posizioniamolo sempre nella root della memoria interna ed avviamo l'app script manager,tappiamo su browse as root e acconsentiamo a dare i permessi di SU (se volete potete anche scaricare il widget per impostare gli script sulla home) selezioniamo lo script,tappiamo sull'icona Su cosi da colorarla (così da concedere i permessi di su per lo script) e tappiamo su Run,ora si aprirà l'output dello script,tappando ovunque si aprirà la tastiera virtuale per permetterci l'inserimento dei comandi.
    La prima cosa che vi sarà chiesta è la velocità,scegliamo 0 (la più veloce,con 1 quella più lenta che vi farà calare il latte alle ginocchia)

    • Diamo un N per quando riguarda i miscellaneous e 3g tweaks.
    • N anche per il fix emission on boot.
    • N per il wheel alignment.
      Tutti i comandi seguiti da un invio!
    • N per i detailing on boot.
    • Y per disabilitare le v6 animation.
    • N per l'apply superminfree calculator.



    Da adesso applicheremo il vero supercharger,vi apparirà un menù numerato con le varie voci da poter impostare,attualmente sono tutte NON testate per il one x,quindi limitiamoci alle prime 9 voci.
    Con la voce 7 avremo un comportamento bilanciato.
    Con la voce 9 avremo il miglior comportamento con i videogiochi.
    Confermate la vostra scelta e lasciate il supercharger agire.
    Bene avete quasi finito,vi sarà chiesto di attivare il Nitro Lag Nullifier ed il Kernelizer,abortite per entrambi.


    Metodo System tuner pro:

    Avviamo system tuner pro,andiamo nella scheda Tweaks dove potrete vedere i valori attuali dei minfrees,tappiamo su Presets e selezioniamo Very aggressive,uscite dall'app e avviate il gioco,una volta finito di giocare reimpostate il presets Medium.
    non ho capito la logica di funzionamento del tweaks di system tuner...e perche' rimetterlo su medium una volta finito di giocare..? non puo' essere lasciato su aggressive?
    galaxy s4

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Un dubbio ma le impostazioni della cpu sul profilo ondemAnd devo lasciare 1500ma e 102 Min con la fleg set on Bot oppure no

  9. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    domanda "stupida" : come girano i giochi col kernel franco?si possono impostare tutti e i 4 core attivi per qualsiasi gioco?
    lo chiedo perchè io ho un galaxy nexus,ho installato il franco kernel e i giochi effettivamente girano meglio.per fare un esempio di un gioco che su iphone 4s mi va a scatto o cmq ben poco fluido,ossia amazing spiderman,sul nexux con JB e kernel franco è 60 frames tranquilli..su questo one x invece come girerebbe un gioco cosi?di default sicuramente a scatti..ho visto anche i video...ma col kernel franco migliora di molto?cioè in teoria se si riescono ad attivare i 4 core non può andare peggio di un nexus..che è dual core..o no?

  10. #39
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HTC07 Visualizza il messaggio
    domanda "stupida" : come girano i giochi col kernel franco?si possono impostare tutti e i 4 core attivi per qualsiasi gioco?
    lo chiedo perchè io ho un galaxy nexus,ho installato il franco kernel e i giochi effettivamente girano meglio.per fare un esempio di un gioco che su iphone 4s mi va a scatto o cmq ben poco fluido,ossia amazing spiderman,sul nexux con JB e kernel franco è 60 frames tranquilli..su questo one x invece come girerebbe un gioco cosi?di default sicuramente a scatti..ho visto anche i video...ma col kernel franco migliora di molto?cioè in teoria se si riescono ad attivare i 4 core non può andare peggio di un nexus..che è dual core..o no?

    Come fai a dire, che di default và a scatti, su quali dati? Poi ti ricordo che stai parlando di uno smartphone quad-core da 1,5GHz.......non un dual-core
    Xiaomi Mi 9

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 26 volte in 7 Posts
    Talking

    Ciao a tutti.

    Complimenti per la guida ben fatta. Ho bisogno di alcuni chiarimenti.

    1 setcpu: ho creato un profilo secondo le indicazioni della guida per Dead Trigger; ho creato un secondo profilo: cpu 51 - 1300 governor on demand quando la batteria è inferiore al 99%. Questo secondo profilo prevarrà sul primo quando eseguirò Dead Trigger (ovviamente non voglio che prevalga)? In caso affermativo come posso fare?

    Solved: ho scoperto che è possibile impostare una priorità ad ogni profilo, quindi basta settare priorità alte con i giochi e priorità più basse nei profili dove si vuole risparmiare batteria.

    2 undervolt con kernel faux e System Tuner Pro: come da guida ho abbattuto tutti i voltaggi di -100, tutto ok. Poi ho deciso di abbassare di un altro -25 le prime 4 frequenze. Ho vito che diversi utenti hanno impostato le prime 4 a -200/225 le successive a -125 e le ultime 2 a -100. Quando entro nella tabella dei voltaggi ho però 18 frequenze:

    1mhz 675mv
    1mhz 700mv
    650mhz 725mv
    650mhz 750mv
    780mhz 775mv
    780mhz 812mv
    990mhz 875mv
    1,04ghz 900mv
    1,1ghz 925mv
    1,2ghz 950mv
    1,25ghz 975mv
    1,3ghz 1000mv
    1,33ghz 1025mv
    1,36ghz 1050mv
    1,4ghz 1075mv
    1,5ghz 1100mv
    1,5ghz 1112mv
    1,5ghz 1137mv

    Mi spiegate per favore quando dite che avete abbattuto le prime 4 a -200 a quali frequenze state facendo riferimento? Per spiegarmi meglio, quando ho dico che ho abbassato le frequenze delle prime 4, mi riferisco alle seguenti frequenze:

    1mhz 675mv
    1mhz 700mv
    650mhz 725mv
    650mhz 750mv


    Solved: dopo smanettamenti vari e vari reboot ho capito la logica dell'UV. Attualmente ho impostato le prime 5 frequenze a -200mv e tutte le altre a -100mv. Al momento è stabile. Il mio procio è la variante 1.

    Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.
    Ciao.
    Ultima modifica di AttiZ; 30-08-12 alle 16:12

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy