CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Problema dopo flash custom recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Problema dopo flash custom recovery

    Ragazzi ho fatto un errore...ho effettuato tutti i wipe ( wipe cache, data, system, dalvik cache ) dopo aver flashato la custom recovery...ora il telefono all'accensione rimane bloccato sulla scritta iniziale "htc quietly brilliant" e non si avvia.....Non so che fare.....

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di tonypello


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,099
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4, HTC One

    Ringraziamenti
    304
    Ringraziato 231 volte in 210 Posts
    Predefinito

    Hai fatto wipe system ci credo che non si avvia. Entra in fastboot?

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si ma ho trovato questa interessante scritta ...praticamente sono riuscito ad entrare nella custom recovery, ossia la openrecovery-twrp-2.2.2.0-endeavoru.....quando vado per fare Reboot, prima di farmi fare swipe per confermare il riavvio mi dice..."NO OS installed! Are you shure you wish to reboot?"

    Cacchio devo averla fatta proprio grossa....ho cancellato il sistema operativo???????

    Ora sono nella custom recovery, come vado in fastboot?

    Ho spento e sono entrato nella recovery originale....ed ora sono in fast boot...Che devo Fare??
    Ultima modifica di Cesare1984; 06-09-12 alle 21:10

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Daddi89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,427
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesare1984 Visualizza il messaggio
    Si ma ho trovato questa interessante scritta ...praticamente sono riuscito ad entrare nella custom recovery, ossia la openrecovery-twrp-2.2.2.0-endeavoru.....quando vado per fare Reboot, prima di farmi fare swipe per confermare il riavvio mi dice..."NO OS installed! Are you shure you wish to reboot?"

    Cacchio devo averla fatta proprio grossa....ho cancellato il sistema operativo???????

    Ora sono nella custom recovery, come vado in fastboot?

    Ho spento e sono entrato nella recovery originale....ed ora sono in fast boot...Che devo Fare??
    normale sei senza rom,entra in fastboot (tasto vol- + power e seleziona con il tasto power fastboot) flasha il kernel dopo rientra in recovery e flasha la rom,se non hai messo alcuna rom dentro la memoria fai un usb mount (trovi la voce sotto una delel opzioni selezionabili della recovery)
    device| Nexus5

    device| Sammy Galaxy Note2 SOLD

    device| HTC OneX SOLD

    device| HTC SensationXE SOLD

    device| HTC DesireHD SOLD

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma il kernel e la rom da flashare dove li trovo...e come faccio a flasharli? (Scusa ma avrei bisogno di qualche dritta passo passo....:/ )
    Vedi mi ritrovo in queste cose ma sono nuovo al modding android....Ora riesco ad entrare in fastboot (anche fastboot usb collegando il telefono al pc)...ma ora non so che devo fare....
    Ultima modifica di Cesare1984; 06-09-12 alle 22:10

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Su xda trovi tutte le rom che vuoi e dentro lo zip della rom trovi il kernel che sarebbe il boot.img,state attenti prima di fare le cose chiedete se non sapete dove mettere le mani,non vuole essere un rimprovero ma un'avvertimento,per fortuna i terminali Android nel 99% delle volte sono recuperabili però rischiate di ritrovarvi con un costoso ferma carte,leggendo format system non ti è venuta la vaga idea che stessi cancellando appunto il sistema operativo?l'importante ora è che il terminale si può recuperare

    inviato da htc one x,coredroid powered

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Daddi89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,427
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesare1984 Visualizza il messaggio
    Ma il kernel e la rom da flashare dove li trovo...e come faccio a flasharli? (Scusa ma avrei bisogno di qualche dritta passo passo....:/ )
    Vedi mi ritrovo in queste cose ma sono nuovo al modding android....Ora riesco ad entrare in fastboot (anche fastboot usb collegando il telefono al pc)...ma ora non so che devo fare....
    non per sembrare rude,ma:

    1:tutti hanno sempre i soliti problemi,usa il tasto cerca
    2: poco più sopra hai la guida stickata
    3: perchè hai iniziato a moddare senza leggere alcunchè prima di iniziare?
    device| Nexus5

    device| Sammy Galaxy Note2 SOLD

    device| HTC OneX SOLD

    device| HTC SensationXE SOLD

    device| HTC DesireHD SOLD

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Parole molto confortevoli...infatti sto ancora sbattendo la testa nel muro per la ca**ata che ho fatto è che semplicemente dovendo installare una nuova rom pensavo di farlo con un telefono diciamo cosi "pulito" (per questo ho fatto i wipe) poi come dicevo non sono espertissimo e di conseguenza no non ho pensato...:P

    Infatti chiedo sempre prima di fare ma stavolta sono stato un tacchino.

    Cmq ora quello che dovrei fare se non ho capito male è:
    - flashare il kernel (ossia il file boot.img contenuto in tutte le rom)
    - fare il mount usb dalla recovery
    - mettere la rom formato .zip nella sd
    - flashare la rom da recovery

    Insomma come spiegato qui:
    https://www.androidiani.com/forum/ht...htc-one-x.html

    Ma la cosa più importante ora è...quale rom prendere? Per esempio potrei flashare anche la rom ViperX, ossia quella che volevo installare e per la quale ho deciso di sbloccare il bootloader?????

    Ma in questo momento io non sono senza rom, nel senso se metto una rom modificata come la ViperX, potrò mai ripristinare la stock??
    La stock non è quella che ho appena cancellato???

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di tonypello


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,099
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4, HTC One

    Ringraziamenti
    304
    Ringraziato 231 volte in 210 Posts
    Predefinito

    Esatto tutto giusto quello che devi fare.
    Se metti la viper puoi sempre tornare indietro certo ma almeno flasha qualcosa così almeno si accende!
    Dopo che hai flsshato la rom e il terminale si è avviato ritorna in recovery e fai wipe data cache e dalvik e format sd per partire da una situazione più pulita possibile

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Ti ha risposto prima di.me Tony,dicendoti di accendere il telefono in recovery e poi andare su Mount usb collega il cavo da telefono a pc e copiaci dentro la rom,ora stacca il cavo riavvia il telefono in modalità fastboot riattacca il cavo prendi il file boot.img presente nello zip della rom e flashalo tramite cmd,ora stacca il cavo torna in recovery e flasha la rom scegliendo di fare full wipe,a fine installazione scegli reboot now ora aspetta un paio di minuti ed il telefono sarà di nuovo funzionante,sono le stesse cose dette prima solo che ora ho usato più parole ma il procedimento sempre quello è,facci sapere se risolvi

    inviato da htc one x,coredroid powered

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy