CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema ricezione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    298
    Smartphone
    galaxy note2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Problema ricezione

    Ragazzi ho un bruttissimo problema di ricezione, ho preso il CELL usato ieri e appena l ho preso non funzionava il WiFi ne la linea. Ora ho sbloccato il CELL installato recovery e installato la viper x, ho risolto egregiamente il problema WiFi, resta quello del segnale, e mi spiego meglio, non è un problema di imei o blocco operatore ma di scarso segnale. A casa mia prende benissimo la Vodafone ovunque, ma nella HTC la Vodafone prende a stento una tacca. Ho scatolo scontrino e tutto, ma non sono tipo da assistenza. C è qlk guida da seguire se pensate che il problema sia hardware di falso contatto, oppure quali uno software cioè una radio migliore xk quella della venom è meglio di quella che aveva prima.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quello di prima ti prendeva tutte le tacche 3g? Perché potrebbe essere che avevi ricezione piena per il 2g, ma l'HTC prende in 3g e quindi meno tacche. La mia e una supposizione per non gridare subito al problema hw.

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    298
    Smartphone
    galaxy note2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Non saprei con la stock ICS nn prendeva prp la linea. Ora la prende ma subito la perde..pero in compenso il.WiFi ora va una bellezza

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    1) E' vietato scrivere con le abbreviazioni e le k.
    2) Non è che hai settato nelle impostazioni "solo wcdma" o "solo edge", se si, il problema è questo.
    3) Che hboot ha il telefono?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    298
    Smartphone
    galaxy note2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    1) E' vietato scrivere con le abbreviazioni e le k.
    2) Non è che hai settato nelle impostazioni "solo wcdma" o "solo edge", se si, il problema è questo.
    3) Che hboot ha il telefono?
    No.. L hboot è l ultimo 1.33. e mi spiego meglio, tralasciando che la ricezione non è ottima, e che non prende dove col note 2 ho buona ricezione, inoltre quando ha ricezione tende a perderla facilmente. Soluzioni? Anche se fossero di smontaggio, accetto qualsiasi info.
    Ultima modifica di raga17777; 17-02-13 alle 17:12

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    298
    Smartphone
    galaxy note2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ragazzi mi rispondo da solo, ma dandovi buone novelle.
    Dopo due giorni a cercare su xda e siti cinesi da cosa dipendesse il problema di perdita di segnale radio, ne sono venuto a capo ( anche se a tentativi..).
    Scrivo per condividere la mia gioia e la mia esperienza con tutti voi, perchè una guida in merito non esiste ancora.
    Mi sono fatto una cultura in questi giorni e ora vi spiego come fixare il problema sia del segnale radio che di quello wifi.
    Quello wifi se cercate in giro è facilmente fixabile ( e la guida non è di mia paternità) aprendo il telefono e aggiungendo con stagno e saldatore due piccoli spessori di stagno all estremita dei contatti del wifi vi rimando al video. HOWTO fix HTC One X wifi issues - YouTube.

    Quello che invece mi ha fatto penare è il problema del segnale radio. Ebbene in questi casi il problema non è quesi mai software, cioè se il segnale è solo un pò ballerino allora il consiglio e di mettere uno dei modem europei scaricare dal play store "getril"e controllare che si abbia il ril adatto al proprio modem, altrimenti concedere i permessi di root e l app vi dara il ril adatto.
    Ma se ancora il problema con mille modem diversi non si dovesse fixare, ecco che l unico modo è smontare il device e controllare quell antennina di fianco alla batteria che collega alla scheda madre una scheda minore ( non so cosa sia..), molto probabilmente l attacco sulla scheda madre è molto debole e cio puo accadere o quando il telefono cade oppure quando facciamo troppa pressione sulla scocca, fissare per bene l antennina e chiudere il device
    Mi auguro cio possa aiutare anche voi, e questa soluzione è valida per tutti i modelli, anche se sugli ultimi tipi htc ha modificato il tipo di attacco e sembra che il problema sia stato risolto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy