CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 100
Discussione:

iPhone VS HTC ONE X+ (paragoni e confronti)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Lightbulb

    iPhone VS HTC ONE X+ (paragoni e confronti)

    Salve a tutti, come ho gia detto sul post di expansys, sono un vecchio utilizzatore di iOs da ormai 4 anni, che adesso ha scelto di prendersi una pausa e provare android con uno splendido HTC ONE X+.
    In quello che scriverò, in base ai miei test, utilizzerò il metro di paragone degli iphone, (più in questione del 5) e delle differenze tra i due sistemi operativi in generale. Premetto che sono "si" tecnico informatico, ma ancora inesperto con android, e che quindi prima di dire certe cose mi assicurerò che siano esatte:
    Devo dire la verità.......non c'è telefono android che raggiunga gli iphone in: reattività e velocità (mi spiace ma è così), e il mio htc è ancora vuoto, quindi mi preoccupa quando è pieno. Una cosa che ho notato è che la ram non scende sotto i 700mm DI UTILIZZO, anche avendo chiuso tutte le APP. Su iphone 5 il minimo era sui 230MB, e con una decina di app attive si poteva arrivare a 500/600mb utilizzate. Questo sistema è bello pesantuccio per i miei gusti. POI, LO DICO E LO RIPETO: sono un androidiano da 1 giorno, ancora ci capisco il giusto, ma è ovvio che questo vada a discapitò di reattività e batteria.
    Passare da un 4" (in verticale) ad un 4,7" la differenza c'è ed è tanta. sull'usabilità devo dire che non è il massimo. (in questo avrei preferito lo ONE S che i 4.3" sono a mio parere la grandezza ottimale per uno smartphone). con la tastiera ovviamente ci devo prendere le misure, ma già dalla mattina alla sera ho cominciato a scrivere molto più velocemente senza sbagliare a digitare le lettere sbagliate. Una cosa che mi infastidisce è che il giroscopio è ultra sensibile e mi mette in LANDSCAPE il telefono, quando con il polso ruoto di appena un centimetro verso l'esterno, (o forse è regolato male l'angolo di utilizzo per tale funzione, non lo so ).
    Una cosa che mi preoccupava era che (premetto che avevo il 13% di batteria) senza risparmio energetico, fuori ero collegato con la rete, ed era lentissimo, anche a mandare messaggi su whatsapp. L'icona "H" della connessione hdspa riceveva e mandava a picchi, e per qualche istante (non so perché) appariva e spariva il logo 3G. (qualcuno sa spiegarmi questo fenomeno? Per la connessione ho pensato che fosse dovuto ad un modo automatico di preservare energia, però non capisco quegli sbalzi in 3G che duravano davvero attimi), se sapete spiegarmi questo fenomeno vi prego di farlo.
    sulla batteria mi esprimerò in seguito, dopo aver provato per bene l'andamento giornaliero. Per adesso non so che dire, vi aggiornerò con nuovi sviluppi in seguito. Per adesso, devo dire che mi piace, ma sto cercando un sito dove trovare le app ^_^!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Rusie,anche io preso da 1 giorno.
    Le app le trovi sul google play (troverai l'icona )
    Prova un attimo la machina fotocamera.
    Io abituato a symbian e per ultimo N 8, devo dire che la velocità épiù che ottima ma la fotocamera fa schifo ( a meno di un difetto sulla mia)
    prova la tua paragonando a iphone...
    Ciao

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di tonypello


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,099
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4, HTC One

    Ringraziamenti
    304
    Ringraziato 231 volte in 210 Posts
    Predefinito

    Tutto vero quello che scrivete:
    -il sistema android è sicuramente piu pesante di IOS e in più bisogna aggiungere l'interfaccia sense di HTC che appesantisce il tutto. Sicuramente uno che viene da iphone se ne accorge.
    -la rete avvolte prende e non prende, passa da G a 3g ad H+ nella stessa zona e non capisco nemmeno io perche.
    -il display è sicuramente piu scomodo ma sicuramente piu bello
    -è anche vero che l'accelerometro è ultra sensibile ma questo dipende da jelly bean e dalle impostazioni che ha portato; su ics non era cosi sensibile.
    -la fotocamera è rapidissima ma è anche vero che le foto fanno pena.
    -la durata della batteria è un giorno mediamente.

    Le positività sono tante però...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao anche io dopo anni di iphone volevo cambiare ed ero orientato su questo terminale, vorrei un paragone da voi che lo avete circa il display a confronto con il 4 s per quanto riguarda luminosità e nitidezza e come si comporta con i riflessi di luce e in condizioni di forte luminosità grazie.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    prime impressioni dopo un giorno di utilizzo:
    INTANTO GRAZIE DELLE VOSTRE RISPOSTE! Sopratutto Tonypello che così mi ha tolto qualche dubbio che non fosse il mio terminale ad essere difettoso.
    Iniziamo col dire che effettivamente si nota il pesante sistema Android! e l'interfaccia HTC non aiuta. Personalmente oggi, staccato alle 10AM, l'ho tenuto sempre connesso ad internet tramite wifi e 3g (maggior parte della giornata in wifi) gps sempre attivo, luminosità sempre automatica (cose che avevo anche su 4s e poi sul 5). L'utilizzo è stato di 15 minuti di conversazione, 3/4 d'ora di utilizzo internet wifi tra email, browser, facebook e notizie, una decina di messaggi con whatsapp e normali, ma ho aggiunto una cosa che su iphone non facevo di solito: per andare a lavoro (25minuti di tragitto) ho provato il navigatore che c'è di base, ed effettivamente "quello" mi dava che aveva usato il 53% della batteria usata (allucinante, per 25 minuti), ma va beh, si presume che in macchina uno abbia il cavetto per tenerlo sotto carica, nel caso venga utilizzato a quel modo. (però faceva tutto parte del test). Allora devo dire che il gps risponde benissimo, il ricalcolo è veloce (ma questo è più una questione software), e la precisione di rivelamento è come qualsiasi navigatore tomtom, ottimo (lo paragono a tomtom perchè ho un tomtom e quindi posso realmente dare un parere oggettivo e onesto). C'è da dire una cosa però: questo in 15 minuti ha cominciato a prendere quasi fuoco. La parte alta era veramente caldissima, il telefono era posato al sedile accanto a me e non ci batteva il sole (quindi non era causato dai raggi del sole). Questa cosa l'ho notata comunque con l'uso intenso del terminale, ma, visto che la prova di navigazione è stata effettivamente la più stressante che fino ad ora gli abbia fatto fare, questo è stato il momento più caldo che abbia sentito nello smartphone. paragonandolo al vecchio iphone 4, (all'epoca lavoravo in Svizzera), e non conoscendo le strade lo usavo in continuazione come navigatore (con tanto di JB), e non ha mai raggiunto livelli di calore così alti. Onestamente ho paura ad usarlo per un viaggio lungo. Con il 4 ci sono andato e venuto dalla Svizzera per 2 volte, (calcolando pure che era attaccato al parabrezza e ci picchiava il sole ogni tanto), e neanche in quel caso raggiungeva quella temperatura. E' vero quindi quello che ho letto in giro, che questo modello, come il vecchio ONE X scalda veramente TANTO, e probabilmente a causa dell'architettura TEGRA e anche della cattiva gestione di quest'ultimo, del sistema operativo crea queste alte temperature. Spero che con qualche aggiornamento risolvano il problema ma non ci spero tanto.
    Beh, comunque, va effettivamente detto anche che: utilizzavo un profilo tramite l'app TRUE WEATHER, con immagine dinamica e condizione meteo attiva, ed effettivamente aveva un po' rallentato il sistema, ed ovviamente influiva anche sull'andamento della batteria. Cosa che non facevo con iOs di Apple.
    Alla fine dei conti arrivo alle 22 di sera che è al 30%, ho cominciato a ruzzarci un po' (cambiando subito profilo), con un immagine statica e solo orologio come widget nella home principale. Mentre nelle altre 3 pagine avevo già il widget 4X4 (quella che occupa tutta l'intera pagina x intenderci), della musica, e altri 5 piccolini per attivare e disattivare wifi/rete/luminosita/bluetooth/aereo/gps.
    Cambiando lo sfondo il telefono è tornato reattivissimo e veloce.
    Nota veramente positiva è il riconoscimento vocale, veramente buono e funziona offline.
    Nota preoccupante (spero che sia un difetto software e non del mio terminale), da ieri che ce l'ho, su 10 chiamate ricevute e fatte, 2 volte è capitato che non si sentiva nulla nessuno dei due. Si sentivano solo degli scatti. Con iphone questo mi accadde una volta mesi fa... e poi, a volte, sempre in chiamata, l'altoparlante in alto (non quello per sentire la voce a distanza dall'orecchio), ma quello per ascoltare la voce con l'orecchio sul telefono (per intendersi la normalissima conversazione con il telefono all'orecchio, sembra che non funziona del tutto bene. A volte mi sembra di sentire quasi distante, e ho provato, ed effettivamente è distante, cioè (se guardate la figura dei buchini che dovrebbero rappresentare l'altoparlante (più altre cose come il led) sembra che funzioni solo a metà. E devo mettere l'orecchio precisamente in fondo a sinistra dove iniziano i fori in questione. Mentre a volte, posso appoggiare l'orecchio anche più spostato verso il centro o anche più verso destra, e sento benissimo. Dubito che sia una questione hardware, questa è una cosa che deve o non deve funzionare. Però mi preoccupa non poco!
    La batteria ovviamente deve ancora recuperare un paio di cicli completi per cominciare ad esternare giudizi oggettivi, quindi dò ancora fiducia (anche se questo 50% in più di durata che decanta la HTC dal sito.......non mi pare che sia proprio veritiera).
    Staremo a vedere... vi terrò informati. Per adesso posso dire che Android mi intriga, ma mi manca l'immediatezza made in Apple. Certo che, dopo che hai preso dimestichezza con i comandi e impostato i tuoi widget personali, la cosa dovrebbe facilitare l'utilizzo. Quindi aspetto prima di dare seri voti finali!!

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Note2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Le tue sono tutte osservazioni che mi hanno fatto comprare un Note2 al posto dell'HTC Plus.
    Osservazioni che avevo avuto anche da altri utenti e sono come le tue.
    Ciao
    Telefoni Posseduti HTC TYTN - TYTN2 - Diamond2 - Telefoni Attuali Samsung Note2 - ZTE V970 DualSim
    Tablet Posseduti Acer A501 - Tablet Attuali Ipad 3 Wifi-4G 32Gb

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di tonypello


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,099
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4, HTC One

    Ringraziamenti
    304
    Ringraziato 231 volte in 210 Posts
    Predefinito

    Anche le ultime considerazioni sono vere! I forellini in alto del altoparlante del telefono creano più problemi che il resto.
    Le chiamate hanno un audio molto basso e devi centrare col l'orecchio i giusti forellini altrimenti non senti nulla!
    Per il GPS posso dirti che lo uso spesso.
    Faccio viaggi di due ore anche con gps+dati sempre attivi e non mi è mai successo un riscaldamento eccessivo.
    Un po caldo era alla fine del tragitto ma nulla di preoccupante. La batteria in compenso va giù velocissima durante la navigazione ma questo in tutti gli Android che ho avuto è sempre stato così.
    Personalmente l'unica cosa che mi infastidisce di questo telefono è appunto l'audio in capsula per i problemi detti prima. Inoltre anche l'audio in viva voce è pessimo se sei in macchina.

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    allora.... aggiornamenti:
    Oggi non voglio parlare della batteria, che ancora deve prendere un paio di cicli di carica, ma onestamente mi pare inferiore addirittura al iphone 5 e questo mi scoccia molto.
    Parliamo di display, che ho avuto modo di testare un pò meglio; a paragone del 5 non c'è confronto, è più luminoso e facile da vedere contro luce quello del HTC. Mi ha sorpreso sopratutto il riflesso (lieve) che ha contro la luce del sole, mentre su iphone è più evidente. Mentre, una cosa di cui mi lamentavo spesso (penso a causa di software "CREDO") è che la luminosità automatica non sempre funzionava, e quando funzionava non faceva bene! Mentre l'HTC è immediato e preciso. In base alla luce ambientale, subito sale e scende di luminosità. Una cosa che mi fa molto piacere. Chi dice che vede una maggiore risoluzione su iphone 4s o 5 (beh bisogna proprio usare il microscopio), è vero che ha un dettaglio migliore "DPI" seppur di poco, ma la risoluzione è superiore in HTC che è un HD a 720P contro gli 640p del iphone. Quindi è inutile dilungarsi troppo. Sono entrambi belli, ma è indiscutibile dire che, i contenuti multimediali sono più belli da vedere su HTC (e onestamente lo preferisco anche sul S3 samsung che a parer mio, ha si dei colori più brillanti, ma il bilanciamento del bianco è migliore NETTAMENTE su HTC e le immagini risultano più dinamiche), comunque sono scelte personali. Ad ognuno di noi piace una relativa marca di TV in base sopratutto a come vengono lavorati i colori, al bilanciamento del bianco e alla profondità dei neri.
    Oggi utilizzo statisticamente come con i vecchi iphone. La batteria forse è addirittura peggio del 4s (come ho già scritto qualche riga più su), ma devo dire che il modulo wifi ha più portabilità (raggiunge modem più lontani del iphone) ed è anche MOLTO PIU VELOCE.
    Piano piano scopro sempre dettagli importanti, che cercherò di scrivervi.
    Per chi ha scelto il note2 (onestamente non mi piace il materiale che usa samsung, o più che altro lo farei pagare 300€), e comunque avrei capito che passavi ad un s3, ma come si fa ad utilizzare 5" per telefonare? assurdo. Io non so se mi abituerò ai 4,7".......comunque ad ognuno il suo ^_^!!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Rusie per il post:

    maxysoft (16-11-12)

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di maxysoft


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,818
    Smartphone
    GS, SII, S III, S5 | Nexus 7

    Ringraziamenti
    627
    Ringraziato 1,547 volte in 1,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rusie Visualizza il messaggio
    allora.... aggiornamenti:
    Oggi non voglio parlare della batteria, che ancora deve prendere un paio di cicli di carica, ma onestamente mi pare inferiore addirittura al iphone 5 e questo mi scoccia molto.
    Parliamo di display, che ho avuto modo di testare un pò meglio; a paragone del 5 non c'è confronto, è più luminoso e facile da vedere contro luce quello del HTC. Mi ha sorpreso sopratutto il riflesso (lieve) che ha contro la luce del sole, mentre su iphone è più evidente. Mentre, una cosa di cui mi lamentavo spesso (penso a causa di software "CREDO") è che la luminosità automatica non sempre funzionava, e quando funzionava non faceva bene! Mentre l'HTC è immediato e preciso. In base alla luce ambientale, subito sale e scende di luminosità. Una cosa che mi fa molto piacere. Chi dice che vede una maggiore risoluzione su iphone 4s o 5 (beh bisogna proprio usare il microscopio), è vero che ha un dettaglio migliore "DPI" seppur di poco, ma la risoluzione è superiore in HTC che è un HD a 720P contro gli 640p del iphone. Quindi è inutile dilungarsi troppo. Sono entrambi belli, ma è indiscutibile dire che, i contenuti multimediali sono più belli da vedere su HTC (e onestamente lo preferisco anche sul S3 samsung che a parer mio, ha si dei colori più brillanti, ma il bilanciamento del bianco è migliore NETTAMENTE su HTC e le immagini risultano più dinamiche), comunque sono scelte personali. Ad ognuno di noi piace una relativa marca di TV in base sopratutto a come vengono lavorati i colori, al bilanciamento del bianco e alla profondità dei neri.
    Oggi utilizzo statisticamente come con i vecchi iphone. La batteria forse è addirittura peggio del 4s (come ho già scritto qualche riga più su), ma devo dire che il modulo wifi ha più portabilità (raggiunge modem più lontani del iphone) ed è anche MOLTO PIU VELOCE.
    Piano piano scopro sempre dettagli importanti, che cercherò di scrivervi.
    Per chi ha scelto il note2 (onestamente non mi piace il materiale che usa samsung, o più che altro lo farei pagare 300€), e comunque avrei capito che passavi ad un s3, ma come si fa ad utilizzare 5" per telefonare? assurdo. Io non so se mi abituerò ai 4,7".......comunque ad ognuno il suo ^_^!!
    ciao
    grazie per le tue considerazioni. Siccome vorrei acquistare questo one x+ aspetto maggiori dettagli sulla batteria magari se posti uno screen sul utilizzo e quanto riesci a fare con lo schermo acceso..



    REIMPOSTATE IL LIMITE DEI CARATTERI A 1000. 500 SONO TROPPO POCHI!

    Regalami 500mb di spazio su DropBox

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    te lo faccio domani. Considera (come ho gia scritto nel mio secondo post) che tengo attivo sempre il wifi/3G, luminosita automatica, gps tutto il giorno, oggi devo dire che l'ho utilizzato più di un ora e mezzo di navigazione e sms, 10min di chiamate e alle 18.30 ero al 42% ed aveva circa 14 ore e mezzo di utilizzo da che lo staccai stanotte alle 2. da domani farò test più precisi partendo dalla mattina fino al suo OFF con tanto di screen. Indubbiamente si rimane sugli standard degli smartphone, ma pensavo qualcosa di più visto la mole della batteria

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Rusie per il post:

    maxysoft (16-11-12)

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy