CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problemi con lo scorrimento dello sfondo...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Problemi con lo scorrimento dello sfondo...

    Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi perchè a questo punto ci ho perso la pazienza.
    Il discorso è che, se non ricordo male, con l'interfaccia nativa che ha il cellulare, lo sfondo che mettevo prima, (dalla mia galleria di foto o comunque da quelle statiche che erano gia impostate), scorreva, quando giravo tra le pagine, (stile foto panoramica per intendersi).
    Poi però, per un pò di tempo ho utilizzato la HOLO LAUNCHER (che cambia l'interfaccia del sistema) e anche quella mi permetteva di fare la stessa cosa con le foto. E cioè che la foto, nello scorrimento dalle pagine, scorreva anche lei. Dopo che mi sono accorto che (già dura poco questo telefono), anche quella app richiedeva abbastanza autonomia, l'ho disinstallata. E le foto adesso rimangono ferme e non scorrono più. Ho provato (magari avevo incasinato qualcosa con la app di prima), a ripristinare tutto alle impostazioni di fabbrica, ma niente.
    A questo punto ho il dubbio che questa cosa la facesse dall'inizio, ma giurerei di si! Qualcuno sa spiegarmi e.... aiutarmi per questa cosa?
    Parlando con un altro mio amico che ha un htc one s, mi ha fatto notare che, quando lui arriva ai limiti delle pagine, si ferma, mentre il mio continua e rifa il giro senza dover tornare indietro. Io ricordo che questa cosa la faceva anche il mio all'inizio "sempre che non ricordo male", è vero che il suo è uno ONE S e ha la "vecchia" sense, mentre io ho la sense plus. Però mi pare strano. Anche perchè come ho gia detto, ricordo che all'inizio questo lo faceva anche il mio telefono!!
    AIUTATEMIIIIII!!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Da quello che mi risulta, con Jelly bean, l'opzione che lo sfondo si muova è stata disabilitata.
    Infatti lo sfondo non gira ne su one x+, ne su one x (se gira è perchè si ha ancora ICS).
    Il tuo amico, avendo la sense "vecchia" non ha l'infinte scrolling nelle pagine, infatti, arrivate a quelle più esterne deve tornare indietro.
    Con jelly, invece, è stata riattivata la funzione infatti tu l'hai

    In pratica:

    ICS --> No infinite scrolling, Si spostamento dello sfondo
    JB ---> Si infinite scrolling, No spostamento dello sfondo

    Spero di essere stato chiaro

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Marieddu67


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sestu (CA)
    Messaggi
    310
    Smartphone
    Samsung S7 Edge

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 44 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Vero, con l'ultima Sense è stato disabilitato il 3D sullo sfondo, per velocizzare lo scorrimento delle pagine e non avere i "lag" che quest'ultimo causava!!!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ok perfetto. almeno sò che non ho incasinato io il terminale e forse, BOH, mi sarò confuso io!
    Comunque brutta questa cosa che, invece di migliorarsi sembra che peggiorino. Difatti la HOLO LUNCH ti rimette l'interfaccia di ICS, però ho visto nello status della batteria che in quel caso ho, sia il consumo della SENSE, che della HOLO. Quindi doppio uso della batteria e per questo l'ho tolta.
    Che peccato, perchè mi piaceva moltissimo!!

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Hanno tolto l'opzione per il fatto che la sense è più fluida e leggera

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    per lo scrolling di una foto?

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rusie Visualizza il messaggio
    per lo scrolling di una foto?
    Si, per alleggerire la sense e rendere tutto fluido fluido hanno rimosso lo scrolling della foto come sfondo

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rusie Visualizza il messaggio
    ok perfetto. almeno sò che non ho incasinato io il terminale e forse, BOH, mi sarò confuso io!
    Comunque brutta questa cosa che, invece di migliorarsi sembra che peggiorino. Difatti la HOLO LUNCH ti rimette l'interfaccia di ICS, però ho visto nello status della batteria che in quel caso ho, sia il consumo della SENSE, che della HOLO. Quindi doppio uso della batteria e per questo l'ho tolta.
    Che peccato, perchè mi piaceva moltissimo!!
    Purtroppo come su ogni android se inserisci un launcher personalizzato, quello stock (nel tuo caso la sense) rimane comunque in background... io ti consiglio di fare il root con in quale potrai usare l'ottimo gemini app manager che gestisce tutto il device, dagli autoran al blocco delle applicazioni che girano in background: in pratica tu scarichi Holo Launcher, vai su gemini e blocchi il launcher Sense in modo che non occupi memoria ram a vuoto.

    Io ti consiglio anche Nova/Apex launcher, hanno tanti temi e opzioni ma soprattutto supportano le gesture (ho notato nell'altro topic che delle volte fai fatica per via delle dimensioni dello schermo) che aiutano nell'utilizzo.
    Non rispondo a messaggi privati!
    Le domande fatele sul forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy