CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
Discussione:

HTC One X+... Miglior smartphone del 2012?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    HTC One X+... Miglior smartphone del 2012?

    Anche il 2012 si appresta a finire e quest'anno ne abbiamo visti un bel po' di smartphone interessanti.

    Io quelli android top di gamma li ho provati quasi tutti e forse credo che il migliore, almeno per me, sia proprio il One X plus.

    Mi era piaciuto già tanto il One X ma la batteria mi metteva grande tristezza... Ora questa nuova versione con 55GB disponibili, più batteria, design e altre cose migliorate mi piace veramente tanto.

    Unico neo forse la fotocamera che soprattutto in notturna perde abbastanza (magari bisogna smanettare un po' coi settaggi), sta di fatto che per il resto mi trovo bene in tutto, batteria, velocità, audio ecc...

    Alcuni adesso dicono che 1GB di RAM è poco, io penso invece che basti ancora visto che comunque ho sempre intorno ai 300 mb di RAM liberi e non mi piace tenere tante applicazioni in background (massimo 5).

    Altri device interessanti sono xperia T (peccato però per la batteria), ascend D quad XL (design e materiali però non molto belli), e direi anche il mitico Note 2 anche se non è proprio uno smartphone.

    Voi invece cosa ne pensate di questo One X Plus?
    Non rispondo a messaggi privati!
    Le domande fatele sul forum.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, oramai qualcuno mi conosce come il "nuovo androidiano Ex Appleiano" Ho piacere di scrivere in risposta a Matiu per due motivi, uno per dare il mio contributo a lui visto che per me è stato molto di aiuto e vorrei in qualche modo contraccambiare, e due, per come ho gia detto nel mio post, a me piace essere chiaro, onesto, dire le cose come stanno, senza avere una parte da difendere per questioni di scelta personale (perchè l'abbiamo tutti). La cosa più bella di internet per me sono le informazioni che esso contiene. Da anni lo uso, e non solo per scaricare o acquistare roba online che altrimenti in città non troverei o trovo a prezzi più alti, ma anche perchè mi è di aiuto in mille occasioni quando cerco le notizie su qualcosa. Ed è per questo che è di mio interesse (e spero che lo sia di tutti), che quando "sono io" a dare il mio contributo per informare gli altri, essere il più sincero e chiaro possibile, a prescindere da quale parte sventoli la mia bandiera.
    P.S. per chi vuole evitarsi un polpettone andate al post subito dopo questo che ho dovuto tagliare per esigenze del sito e scusate...
    Detto questo, è inutile ripetervi che sono qui da poco con il mio primo Android HTC ONE X+, ho creato il post dove, sempre per miglior correttezza tento di fare un paragone tra quello che usavo (iphone) e quello che ho attualmente (HTC), e creerò un TEST finale quando mi sentirò abbastanza esperto di questo nuovo sistema "per me" e quando potrò EFFETTIVAMENTE DIRE LE COSE COME PENSO CHE SIANO.
    E' vero, iOs ha delle limitazioni volute, e non a tutti stanno bene. Condivido con chi non ha piacere di condividere quel "modo di fare" ed è giusto che ci sia. Dal canto mio (e come per tutti penso...) ognuno vede il proprio smartphone per quello che uno lo deve utilizzare, ed è proprio per quello che devo farne io... che condivido il mio pensiero. Qualcuno di voi potrà non concordare, perchè lo smartphone per lui deve fare o avere BEN ALTRO, ed è giusto. Il mondo ha bisogno di Apple, ha bisogno di Htc, come il mondo ha bisogno delle Ferrari e delle McLaren, come delle Harley Davidson e la Yamaha R1, come della pizza e della pasta, come della carne e del pesce. Insomma, la vastità di questo mondo ci da la cosa più bella che ci sia. La scelta, ed ognuno di noi sceglie in base a quello che è meglio per se stesso.
    Ecco che arrivo al dunque: A metà 2009 comincia il declino della mia vita di informatico :P , DA VERO FAN SONY (evito una lista smisurata ma avevo TUTTO quello che era sony), ero passato in un solo anno dallo sfortunato W960i (che reputavo esteticamente bello) ma che poi funzionalmente mal fornito "colpa del pessimo sistema operativo che lo rendeva lentissimo al primo Xperia X1, tutto sommato TECNICAMENTE diverso, ma per niente affascinante. Ancora non conoscevo appieno Steve Jobs e la sua filosofia, ancora ero un utilizzatore (da sempre comunque deluso) di Windows, e anche quel Windows mobile non mi dava soddisfazione perchè aveva un interfaccia orribile. Per conto mio sono MOLTO ESIGENTE, in quanto, per passione personale tendo a rimanere sempre dietro alle ultime uscite tecnologiche ma non ho tutti questi soldi da buttare facendo semplicemente il barista in un bar, quindi i miei sudati risparmi DEVONO AVERE UN RISCONTRO ECONOMICO in quanto devono ripagarsi da soli "a livello di soddisfazione personale".
    Come dicevo, in quegli anni la Sony mi fa capire che, per andare oltre con gli OLED rimane indietro sulle TV a LED, facendosi passare da un eterna rivale che negli ultimi anni si è evoluta tantissimo, Samsung, e comunque non solo da lei, Sony con i primi LED non era precisamente il TOP come si pensa, (spero che lo studio degli OLED la faccia riprendere)! La playstation3 comincia a farmi capire che Sony sostanzialmente rimane poco salda alle proprie filosofia e ne sceglie di nuove E PEGGIORI: intanto mette in vendita una console che è ben diversa da come fu annunciata; retrocompatibilità via software, (che poi fu tolta completamente in europa dopo la prima versione da 60GB), un prezzo eccessivo, un joypad che tende a copiare insufficientemente la nintendo (colpa della Sony che non aiuta affatto i produttori a creare software perfettamente funzionali) con il sistema Sixaxis e senza vibrazione "per mancati diritti", ma la cosa passa in secondo piano quando con il tempo, scopro il LIVE della xbox e mi da la possibilità di interfacciare un'altra mia passione "i videogame" a tutto il resto del mondo. (non sto qui a discutere di questo) ma sostanzialmente il supporto LIVE della Xbox non è affatto paragonabile al sistema NETWORK della play, (e ancora ero FAN della Sony), ma... neanche questo è la cosa peggio perché... quel processore "cell" tanto decantato dalla Sony mi ha fatto capire che (come una loro VECCHIA PUBBLICITA DICEVA) la potenza è niente senza controllo. E' una pubblicità della PS2 che mi rimase impressa, e mi rimane impressa tutt'ora quando un gioco della XBOX è tecnicamente migliore della controparte PLAY (nei giochi creati in multipiattaforma, ma non nego la bellezza dei giochi come UNCHARTED o HEAVY RAIN, o MLB THE SHOW "gioco di baseball" che solo quelli mi fanno tenere ancora ben salda la console accanto alla TV, ma ahimè, a prendere comunque polvere), e poi negli anni, nonostante gli sforzi il sistema LIVE di microsoft è sempre più funzionale e preciso.
    ECCO! in quel tempo prendeva piede l'iphone. Il 3G ancora con precisione, mio cugino mi faceva vedere tutte le nuove app che scaricava, e rimanevo silenziosamente affascinato, cercando di non convincermi che "effettivamente quel sistema pareva migliore", e cercavo di confondere le idee dicendo: (ma il bluetooth? è bloccato! La fotocamera è ancora da 2MPIX? Mah! Si, i giochi sono belli, ma ci gioco sulla PSP o il DS se voglio portarmeli dietro. Insomma, mi autoconvincevo dei difetti e delle cose che pensavo inutili. Con il tempo, avrò capito ben presto che mi sbagliavo tantissimo.
    Agosto 2009, quel maledetto X1 rimaneva pesante, l'interfaccia orribile e, la QWERTY in orizzontale solo in slide mi piaceva sempre meno. Apple era in gamba, faceva bella pubblicità, la gente ne parlava sempre bene, e il 3Gs mi sembrava (a parte la fotocamenra) tecnicamente promettente. Passando al centro Vodafone (DIO CHE TEMPI) quando gli abbonamenti si facevano anche tramite RID e non solo con carta di credito e, quando il telefono lo pagavi DAVVERO A RATE E MENO di quanto costava al negozio con un abbonamento che per le mie esigenze andava a pennello, ecco che, senza una convinzione TOTALE acquistai il mio primo iPhone. Dio.... che meraviglia (lacrimuccia ). Cosa aveva di bello? Tutto quello che mi serve in uno smartphone: comodo, veloce, bello (ok, lo sfondo è inesistente ma come per tante altre cose mi rendo sempre meno conto che è poco utile), con un assistenza valida e precisa e ...piena di App di tutti i tipi.
    Con gli anni, con l'avvento delle email sui telefoni o di Whatsapp, il bluetooth ho scoperto di non usarlo manco più (e onestamente non è che prima ne facessi cosi tanto uso), tanto che "penso di non averlo mai usato". Quando scorro le pagine della home per cercare una app, lo sfondo che sta dietro mi è irrilevante. Forse lo è di più lo sfondo nella lockscreen addirittura, (colpa del piccolo schermo che monta CERTO, perchè su un 4,7 è tutt'altra cosa, ma con la quotidianità mi rimane ugualmente indifferente visto che la home mi serve solo per aprire le app che poi effettivamente utilizzo).
    Le limitazioni sono tante, e lo erano ancora di più all'inizio, quindi mi affacciai al Jailbreak ed era tutt'altra cosa. Però? Però... la batteria calava, la velocità IDEM, e come diceva Steve, BELLO e FUNZIONALE. Perchè se è solo bello e disfunzionale, non è la stessa cosa. Così, (visto che il JB non lo utilizzavo tanto per le app crakkate "ANCHE SE NE ERO PIENO perchè come dice un vecchio detto, chi ha il potere lo usa), ma più che altro per eliminare i limiti di fabbrica... chiusi anche con quello, e da iOs 5 ho sempre montato firmware ufficiali) e da li, ho scoperto la vera faccia di Apple. Con il tempo il software toglieva sempre qualche limitazione, migliorando la facilità di utilizzo e la velocità dello stesso, mi rendeva felice di possederlo perché, per quello che mi serviva a me, un iphone faceva tutto, lo faceva bene, e lo faceva immediatamente. Che palle, devo attaccare il telefono al mac per usare itunes... puff ecco la connessione tramite wifi (anche se nelle prime versioni di itunes non era subito perfettamente funzionale), safari non supporta il FLASH, puff, con la chiusura di Adobe agli aggiornamenti per android ecco che per magia quasi obbligatoriamente tutti i siti si stanno aggiornando ad HTML5 (per la felicità della batteria e della velocità del browser), anche se qualche sito ancora persiste la cosa andrà ad appiattirsi fra 4 anni o forse anche meno. Mi farebbe comodo la dettatura vocale per scrivere? Puff... Siri (evitiamo pregi e difetti :P ), ma almeno arriva, anche se solo tramite connessione ad internet (e forse anche questo limite si supererà spero)...
    Eccoci al nocciolo della questione: App fantastiche, i giochi sopratutto, e non sempre il MAGNIFICO IPAD è comodo per alcuni giochi (vedi giochi di corse in particolar modo), ma l'iphone è MISURATAMENTE LIMITATO, ed ecco PUFF... i 4"... i 4??? UH? 4??? 4 EH???? mmm, si, A TORRE! E la cosa? Ovviamente non cambia, perchè sostanzialmente è effettivamente LA STESSA COSA, un 3,5" allungato. (Ok i pollici non si misurano solo in larghezza ) ma, non è neanche così che si aumentano i pollici di uno schermo. Non mi serviva una riga di lettura in più su Safari, mi serviva un carattere più grosso senza dover tenere SOLO 3 righe di lettura, mi serviva che in alcuni giochi lo schermo non venga coperto completamente dalle dita, mi serve uno schermo che mi fa leggere i suoi contenuti con il bracci proteso perso l'esterno e non inarcato verso di me! E allora? iphone 5
    L'estetica rimane comunque meravigliosa, lo prendi in mano e ti rendi conto che è un giocattolo fatto d'argento, leggero che sembra un giocattolino cinese ma veloce e potente come un netbook (anche meglio). Però? Però la Apple ha perdurato nel suo modo di vedere, (tutto in una mano), ed è vero, ed è veramente la cosa più comoda che c'è! Però? Però il materiale usato per quel terminale è bello quanto delicato, lo schermo non migliora l'utilizzo (per come lo voglio io) e anzi mostra difetti di sincronia durante lo scrolling, scrivere un messaggio è diventata una tragedia, che mi prende le lettere accanto a quelle premute, lo spazio a volte non si prende, il wifi è molto limitato (via software) e allora? E allora mi arrabbio. 840€ per dover litigare a scrivere SMS? OK! BASTA! E' giusto che sia per Apple quello che fu per Sony. Con iphone 5 la Apple ha TOPPATO!
    Ultima modifica di Rusie; 17-12-12 alle 03:57

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ...L'unica alternativa è ANDROID, quale modello TOP GAMMA può interessarmi? Sono stati 2 settimane di travaglio pesante e per scelte personali o scelto...
    Oggi questo prodotto mi ha fatto provare quello che iphone non poteva farmi mai neanche solo sperare, ma non sempre è stato un bene.
    Per estetica non c'è telefono più bello di quelli degli HTC, sopratutto per i materiali usati, in ambito ANDROID.
    L'interfaccia sense è la più completa a quanto vedevo rispetto agli altri androidPhone,e l'aspetto audio è, "a livello software" il top, anche meglio di iphone, e così vidi in HTC quello che vidi in Apple qualche anno fa.
    Dopo un mese intenso, e come ho detto, anche grazie agli aiuti di Matiu (e non solo) che mi ha aiutato e sopratutto ha portato TANTA PAZIENZA per fare in modo di montare una custom rom, ho potuto valutare questo prodotto, a livello originale E NON.
    Ho scoperto che la Sense è bella quanto pesa, ho scoperto che il WIFI è eccezionale, veloce, anche più dell'iphone, ma la controparte HDSPA/3G non lo è altrettanto, anzi è pessima, a volte mi fa passare la voglia di navigare online, l'audio è mostruoso con le cuffie, le stesse cuffie sembrano di un altra livello. Mentre l'audio dell'altoparlante non è niente di eccezionale, mi aspettavo di più (visto che su iphone5 sono stati fatti dei NETTI miglioramenti anche in quell'ambito). Scopro la praticità delle app che si interconnettono fra loro. nei contatti posso scegliere se mandare un sms, un messaggio su whatsapp o su facebook, una email o un file, e tutto quanto nella stessa applicazione. Ho scoperto che gli sfondi della home sono belli da vedere quando lo schermo è bello grande da farti avere lo spazio per tenerlo un pò libero. Ho scoperto di non essere un grosso amante dei Widget che secondo me tagliano la totalità di un app che parte dalla sua pagina principale, e come ho detto, riempiono inutilmente lo schermo rendendolo di nuovo non ben visionabile come vorrei. Ho scoperto che i 4,7 sono troppi, che mi manca il fare tutto con una mano e che desidererei un iphone con al massimo 4,2" come un HTC ONE S che per me è la dimensione perfetta (come per Steve lo erano 3,5) per fare tutto o quasi con una mano e per avere uno schermo che ti permette di leggere meglio i contenuti. Ho scoperto che navigare sui browser con android è veramente frustrante in quanto il multitouch non è ben strutturato sopratutto per lo "scrolling", e comunque tutti i browser disponibili non hanno un interfaccia completa e con pochi tasti come lo è Safari, che ti da la possibilità di girare tra i tuoi preferiti in maniera più veloce. Ho scoperto che vedere un video su Youtube con uno schermo da 4,7 è bellissimo, ma guardarlo su iphone non era così malvagio. Ho scoperto che il segnale GPS è veloce e preciso (come su iphone). Ho scoperto che posso utilizzare il telefono senza aver paura di sciuparlo (li uso sempre senza cover che per me abbruttiscono sempre il prodotto), perché la scocca posteriore è veramente resistenze, non si usura come l'alluminio o il vetro dell'iphone ed essendo nero non si nota neanche se si sporca ed è anche più comodo ad usarlo grazie a quella piccola curvatura che riprende la curvatura della mano che si ha quando lo si tiene in mano e, del materiale che è completamente antiscivolo. Ho scoperto che il sensore di prossimità è veramente IMMEDIATO (molto meglio di un iphone o ipad), è veloce a calcolare la giusta luminosità da adottare in un determinato ambiente. Ho scoperto che è scomodo accendere lo schermo solo dal tasto POWER (ma che grazie a Matiu, mi ha indicato un kernel che permette l'accensione tramite uno slide sui tasti ed ha reso questa esperienza ancora migliore, perchè quella era veramente scomoda). Ho scoperto la bellezza degli schermi che monta HTC, brillantissimi. Ho scoperto le belle foto che fa quando si ha piena luce, ma che con bassa luce ambientale è sfortunatamente tutt'altra cosa, anche colpa del flash che secondo me non è dello stesso livello di un iphone), ma fa anche belle foto panoramiche e le foto a scatto continuo che fa 10 foto al secondo (quasi). Ho scoperto che l'autocorrettore è ECCEZIONALE, quasi perfetto, aiuta davvero tanto, anche se insisto a non scrivere più bene (senza bisogno di autocorrezione) da quando ho dannatamente dato via il mio 4S :P, e ho scoperto che la dettatura volcale è anche migliore che su iphone. Ho scoperto che il Google Voice non è certo come Siri, può non sembrare ma Siri è più completa, ma pecca in orari di lavoro :P , a volta fa una siesta . Ho scoperto che gli stessi giochi o app non hanno lo stesso fascino e utilizzo che hanno su iOs, su ioS sono genericamente più belli, e i giochi, qui alcuni il touch non risponde perfettamente come su iphone. Ho scoperto che la batteria, da 2100mha mi aspettavo MOLTO DI PIU, e invece è un pò più basso di un iphone 5 (ripeto che uso pochi widget e sfondi statici). Ho scoperto che, con vari Kernel e custom rom però puoi davvero personalizzarti il tuo modo più personalizzato di usare il prodotto.
    Sò che devo ancora trovare la mia strada, sono alla prima custom rom dopo il firmware ufficiale, e adesso non ho voglie e soldi per tornare indietro. L'inizio non è stato dei migliori, ma ho fiducia. Forse non devo averla dalla casa madre quanto da developer esterni, ma mi basta che migliori, credo che migliori perchè, chi fa queste cose ha la passione di farle e di migliorarle, e quindi so che non mi sbaglierò. I difetti congeniti, (vedi schermo troppo grosso poca duratura della batteria) sono solo per me difetti, quando per qualcun' altro potrebbe non esserlo.
    Il device è bello, comodo (nelle sue dimensioni), e se devo consigliare Android, io consiglierei HTC, perché l'estetica e la comodità sono importantissimi, la cura esterna di un prodotto fanno credere che anche all'interno sia stato fatto altrettanto. E' quello che mi ha abituato a credere Steve Jobs, (gli smartphone li riparo e so quel che dico), può sembrare una sciocchezza ma, i componenti all'interno di un iphomne sono messi talmente bene nonostante il poco spazio a disposizione che, chiunque può smontare un pezzo uno ad uno senza far partire via altre cose al seguito (come sui galaxy, tipo i tasti che si tolgono dalla scocca dopo averla tolta perché non sono montati ma incastrati) o senza l'obbligo di smontare tutto. (oggi accetto di aggiustare solo iphone perché in metà tempo aggiusto quello che posso aggiustare su altri telefoni), ma a parte questa parentesi, HTC mi da fiducia sopratutto per la serietà che usa nel suo lavoro di politica e marketing (anche se dovrebbe iniziare a fare più pubblicità), e sopratutto, deve abbandonare SENSE, ricreare un interfaccia bella ma leggera, che forse darebbe nuova vita alle batterie dei suoi prodotti. (Comunque la prossima custom la installo senza la sense e voglio vedere...)
    Mi sono dilungato un pò troppo tanto, ma per me questo è il modo di dire le cose con oggettiva. Dire solo pregi e difetti serve a poco se non si possono fare metri di paragone, e dal canto mio posso farlo solo con iPhone, magari qualcuno lo farà con i galaxy, o i nexsus, così potremo avere un paragone verso tutti i prodotti e uno può scegliere a lui quello più congeniale. A me è così che piace pensarla.
    Io resto fedele ai principi base di iOs, ma do fiducia ad android, sopratutto per i developer esterni che forse mi troveranno il mio giusto equilibrio. Come per tutte le cose, ad ognuno il suo, io forse ho trovato la mia strada con iOs per i dispositivi mobili, ma non nego che questa cosa rimarrà per forza così per sempre. L'esperienza mi ha insegnato che, non sempre si deve rimanere per forza fedeli se la via prende una brutta piega. Se vi piace il l'asfalto prendete una Formula1, se vi piace lo sterrato prendetevi una Rally car, se vi piace la "route66" prendete una Harley, se vi piacciono le strade di montagna prendetevi le grand touring. La via è sempre quella alla fine, ma devi sentire te, come ti piace percorrerla. A me piace avere il TOP sulla totalità del prodotto. i 4" allungati mi limitano MOLTO il mio senso di TOP e quindi ho provato a dare fiducia ad una grandezza maggiore ma con un sistema tutto nuovo da scoprire. Avrò modo di confrontare a viso aperto i due solo quando potrò ritenermi esperto di android, cosa che adesso non sono, sinceramente. (Matiu ne ha le prove )
    Oggi vi dico, vi piace Android? Volete il top gamma? ONEXplus, senno, per completezza di comodità e utilizzo io forse voterei lo ONE S (ma di certo non si va su un top gamma). Posso solo dire che con il tempo la costa sta migliorando, anche perchè migliora la mia conoscenza del prodotto, quindi devo solo dare tempo...
    Ancora non posso votarlo come migliore smartphone (e forse non lo farò mai), ma penso che devo ancora avere tempo per dirlo. Io provengo da tutt'altra scuola di pensiero, e non è facile, neanche impegnandomici al massimo. Mi ci vuole il giusto tempo se voglio essere obiettivo. Non potevo dire prima che l'iphone era il migliore di tutti. Lo supponevo (perchè faceva bene quello che per me deve fare uno smartphone) ma non avevo mai provato android, quindi dovevo provare. E idem con questo, non voglio dargli un voto negativo e spezzargli le gambe solo perchè non so utilizzarlo al meglio. Con il tempo, ve lo dirò!!
    COMPLIMENTI... a chi ha letto tutto
    Ultima modifica di Rusie; 17-12-12 alle 04:15

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Marieddu67


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sestu (CA)
    Messaggi
    310
    Smartphone
    Samsung S7 Edge

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 44 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Io, dopo quasi un mese di utilizzo, posso dire senza ombra di dubbio di essere soddisfattissimo del mio X+. Perciò, lo voto come Top Smartphone 2012!!!!
    Ultima modifica di Marieddu67; 17-12-12 alle 09:45

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Lettera a un iphoniano

    Certo io dal 3gs al 5 gli iPhone li ho passati tutti, ma come già detto... passano gli anni ma iOS mi sembra sempre la solita minestra riscaldata; cosa mi piace di Apple? Il design e le applicazioni.

    Parliamo un po di applicazioni: su App Store ce ne sono di più belle ma su Play Store ormai siamo su quei livelli, le migliori app ci sono tutte (instaurando, tomtom ecc...), i giochi pure è io personalmente mi sono sempre trovato bene.

    Ho iniziato a usare Android nel 2009 con il mitico nexus one, primo device nexus purtroppo con qualche problemino (bug del multitouch).
    Da li ho imparato a moddare un device (anche se alcune basi le avevo già con windows mobile), e da li in poi tutto è diventato più semplice immediato, su Android il modding è praticamente lo stesso su ogni device, una volta che impari sei a posto.

    è stato bello comunque vedere Android crescere così tanto è Apple doversi adattare (vedi iPhone 5 e iPad mini), col tempo anche la "storica" HTC sense si è voluta, mantenendo comunque il suo stile originale.

    Non è proprio un bel periodo per HTC ma vedo dagli ultimi dati che si sta riprendendo, magari questi ultimi smartphone hanno aiutato.

    cosa mi piace di questo HTC?

    Oltre al design e ai materiali, l'interfaccia sense che è quanto di più completo ci possa essere (è pesante ma ne vale la pena), la tastiera che è da sempre la migliore su Android, mi piace tutto di questo device tranne forse la fotocamera da cui mi aspettavo di più.

    Non mi piace molto fare paragoni, ma tra un iPhone 5 64GB e questo HTC ci sono ben 400€ di differenza eh!!

    Ne One X Plus ne iPhone 5 sono perfetti, il primo magari poteva avere un display più piccolo per rendere le dimensioni più contenute (anche se ormai stanno per fare tutti smartphone da 5 pollici!) mentre il secondo doveva essere un po più grande per consentire una migliore scrittura.

    Ho avuto iPhone 5 appena uscito, e come su Xperia P un 4 pollici non sempre è così comodo... Inoltre avevo notato spesso degli impuntamenti nella ricezione del touch, alcuni lo attribuiscono al nuovo schermo che ha feedback diretto sul touchscreen.

    Comunque quest'anno per me è stato anche l'anno dei Sony, bei device ma la batteria bisogna migliorarla!

    Detto questo spero che anche voi vi troviate bene con questo HTC
    Non rispondo a messaggi privati!
    Le domande fatele sul forum.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ne ho provati parecchi di top gamma tra cui questi s3 iphone5 HTC one plus e Lumia 920 e a mio parere HTC vince su tutti i fronti...


    Inviato dal mio HTC One X+ usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    One X+ senza dubbio!
    (e con 1 GB di RAM in più avrebbe dato filo da torcere anche ai modelli del 2013, ma non lo hanno fatto perchè altrimenti la gente avrebbe continuato a preferire questo anche nell'anno successivo)

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    258
    Smartphone
    HTC M8-ONE X+-ZOPO Speed 7 Plu

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ecco fatto .. ordinato il mio nuovo ONE X + .. dovrebbe arrivare a giorni ... speriamo bene

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zhunghuo
    ecco fatto .. ordinato il mio nuovo ONE X + .. dovrebbe arrivare a giorni ... speriamo bene

    Hai fatto bene in questi giorni sto provando anche un note 2 ma HTC resta il migliore credo che fino ad oggi sia il migliore smartphone uscito


    Inviato dal mio HTC One X+ usando Androidiani App

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Marieddu67


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sestu (CA)
    Messaggi
    310
    Smartphone
    Samsung S7 Edge

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 44 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Concordo in pieno!!

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy