CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Rilevazione posizione esatta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Marieddu67


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sestu (CA)
    Messaggi
    310
    Smartphone
    Samsung S7 Edge

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 44 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Rilevazione posizione esatta

    Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi, meglio se con uno ONE X+, ma anche con altri terminali HTC, ha mai avuto il problema della mancata rilevazione della posizione esatta. Cioè, nella home il widget meteo segnala la località dove ti trovi, appoggiandosi alla rete 3G in base al ripetitore più vicino, o al wifi se si è connessi. Ebbene, il mio One X+, a volte, pur cambiando posizione di diversi km, non varia la posizione rilavata, e mi dice che non è stato possibile farlo. Ricordo che ebbi lo stesso identico problema sul mio HTC Sensation XE.
    Se avete avuto lo stesso problema, ma soprattutto se lo avete risolto, fatemi sapere!!!! Grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho avuto un problema simile fino a ieri, legato alla rilevazione della posizione nel meteo (orologio in homepage). Per i primi due giorni tutto ok, poi improvvisamente ha iniziato a indicarmi "posizione corrente" al posto del nome della città in questione. Che fossi in un paesino (come quello in cui abito) o in città (capoluogo di provincia) mi segnava "posizione corrente", non c'è stato verso di correggere l'errore. Le ho provate tutte, aggiungere manualmente i luoghi, cancellare tutti i luoghi in memoria... ormai mi stavo rassegnando. Il GPS sulle mappe funzionava alla perfezione e con prontezza.
    Poi ieri ho spento il telefono, l'ho riacceso e tutto è andato a posto.
    Boh, meglio così.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Non è un problema del vostro telefono.
    E' un problema legato ai server accuweather a cui si appoggia htc, quindi in qualsiasi modo voi proviate non si risolve a meno che non si rimettano a posto i server

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie.
    Non so se è una buona o una cattiva notizia, fortunatamente in linea di massima so in quale paese mi trovo e che tempo c'è sopra la mia testa

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Marieddu67


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sestu (CA)
    Messaggi
    310
    Smartphone
    Samsung S7 Edge

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 44 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ma se fosse solo legato al server di Accu Weather, allora come mai non vedo la mia posizione neanche nel browser?? Però su Google Now si!!???

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marieddu67 Visualizza il messaggio
    Ma se fosse solo legato al server di Accu Weather, allora come mai non vedo la mia posizione neanche nel browser?? Però su Google Now si!!???
    Dunque....io per quel poco che ho provato avendo il cellulare da 3 giorni la posizione me la becca sempre e subito, però non ho fatto grandi spostamenti...

    Comunque c'è una precisazione da fare...ci sono 2 sistemi di rilevamento della posizione....si chiama agps proprio x questo fatto (gps assistito). Vale a dire che il telefono appena aperto google maps prima di tutto si appoggia al ripetitore per avere una posizione approssimativa nel raggio solitamente di un chilometro circa. Poi se e solo se è attivo anche il gps allora utilizza la triangolazione dei satelliti per darti la posizione esatta al "centimetro".
    La prima domanda è: questo problema te lo da con gps acceso o spento?
    La seconda: il messaggio di errore esattamente in cosa consiste? Se lo puoi riportare esattamente forse si può fare una ricerca su google...

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marieddu67 Visualizza il messaggio
    Ma se fosse solo legato al server di Accu Weather, allora come mai non vedo la mia posizione neanche nel browser?? Però su Google Now si!!???
    A me da browser la rileva esatta

    Quote Originariamente inviato da borgybz Visualizza il messaggio
    Dunque....io per quel poco che ho provato avendo il cellulare da 3 giorni la posizione me la becca sempre e subito, però non ho fatto grandi spostamenti...

    Comunque c'è una precisazione da fare...ci sono 2 sistemi di rilevamento della posizione....si chiama agps proprio x questo fatto (gps assistito). Vale a dire che il telefono appena aperto google maps prima di tutto si appoggia al ripetitore per avere una posizione approssimativa nel raggio solitamente di un chilometro circa. Poi se e solo se è attivo anche il gps allora utilizza la triangolazione dei satelliti per darti la posizione esatta al "centimetro".
    La prima domanda è: questo problema te lo da con gps acceso o spento?
    La seconda: il messaggio di errore esattamente in cosa consiste? Se lo puoi riportare esattamente forse si può fare una ricerca su google...
    Non è tanto un errore, non ti rileva la posizione e dice: impossibile rilevare la posizione esatta, riprovare più tardi.
    Parlai con un mio amico che è dev, e mi ha detto che è un problema dei server dato che maps, now etc rileva la posizione esatta

    Sent form HOX

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    A me da browser la rileva esatta



    Non è tanto un errore, non ti rileva la posizione e dice: impossibile rilevare la posizione esatta, riprovare più tardi.
    Parlai con un mio amico che è dev, e mi ha detto che è un problema dei server dato che maps, now etc rileva la posizione esatta

    Sent form HOX
    Ma quindi su google maps la rileva esatta? In quel caso mi sa di mero problema software...non mi preoccuperei + di tanto....a me comunque funziona...e sul "vecchio" one x normale ha sempre funzionato con l'aggiornamento automatico, sia in meteo che in browser...sarà un probl momentaneo...ora mi rileva tutto ma non mi sono spostato di città negli ultimi 3 gg quindi non posso fare la prova!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Marieddu67


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sestu (CA)
    Messaggi
    310
    Smartphone
    Samsung S7 Edge

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 44 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Possibile che derivi dal ripetore 3G??? Io ho H3G....

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Possibile, ma al 99% è colpa dei server...
    Ti dico, io ormai ci sono abituato

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy