CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema notifiche push mail e sgancio wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema notifiche push mail e sgancio wifi

    Ciao,
    mi si è riproposto un problema (per me gravissimo perchè ci lavoro con le notifiche push) che avevo avuto dopo una settimana dall'acquisto del terminale.
    In pratica non ricevo più le notifiche push. Ho già reinstallato da zero il terminale e ho risolto, ora devo fare lo stesso? Non ci siamo proprio.
    Le impostazioni sia del wifi che della mail (push abilitiate) sono corrette ed in ogni modo non le ho cambiate...
    Per il wifi, toglo il risparmio energetico e forzo la connessione anche per lo standby ma nulla...
    Noto che invece le notifiche di whatsup arrivano senza problemi.
    Qualche consiglio? GRAZIE

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Marieddu67


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sestu (CA)
    Messaggi
    310
    Smartphone
    Samsung S7 Edge

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 44 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micromance Visualizza il messaggio
    Ciao,
    mi si è riproposto un problema (per me gravissimo perchè ci lavoro con le notifiche push) che avevo avuto dopo una settimana dall'acquisto del terminale.
    In pratica non ricevo più le notifiche push. Ho già reinstallato da zero il terminale e ho risolto, ora devo fare lo stesso? Non ci siamo proprio.
    Le impostazioni sia del wifi che della mail (push abilitiate) sono corrette ed in ogni modo non le ho cambiate...
    Per il wifi, toglo il risparmio energetico e forzo la connessione anche per lo standby ma nulla...
    Noto che invece le notifiche di whatsup arrivano senza problemi.
    Qualche consiglio? GRAZIE
    Per il wifi, nel menu/impostazioni/avanzate, metti "sempre" nel set "Mantieni il wifi attivo quando in modalità sospensione"....non dovrebbe sganciarsi più!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Marieddu67


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sestu (CA)
    Messaggi
    310
    Smartphone
    Samsung S7 Edge

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 44 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micromance Visualizza il messaggio
    Ciao,
    mi si è riproposto un problema (per me gravissimo perchè ci lavoro con le notifiche push) che avevo avuto dopo una settimana dall'acquisto del terminale.
    In pratica non ricevo più le notifiche push. Ho già reinstallato da zero il terminale e ho risolto, ora devo fare lo stesso? Non ci siamo proprio.
    Le impostazioni sia del wifi che della mail (push abilitiate) sono corrette ed in ogni modo non le ho cambiate...
    Per il wifi, toglo il risparmio energetico e forzo la connessione anche per lo standby ma nulla...
    Noto che invece le notifiche di whatsup arrivano senza problemi.
    Qualche consiglio? GRAZIE
    Per quel che riguarda le notifiche push, controlla in "impostazioni/account e sincronizzazione" e vedi le impostazioni del tuo account mail....

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marieddu67 Visualizza il messaggio
    Per il wifi, nel menu/impostazioni/avanzate, metti "sempre" nel set "Mantieni il wifi attivo quando in modalità sospensione"....non dovrebbe sganciarsi più!
    Esatto, quello è posto ma non riesco a capire perchè non arrivano più mail a patto che non entri io in posta. Ho un account gmail ed uno exchange aziendale. Sto sclerando.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho anche messo, al posto del push diretto, la ricezione a 5 minuti. Niente da fare!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Marieddu67


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sestu (CA)
    Messaggi
    310
    Smartphone
    Samsung S7 Edge

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 44 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micromance Visualizza il messaggio
    ho anche messo, al posto del push diretto, la ricezione a 5 minuti. Niente da fare!
    Parrebbe un problema di sincronizzazione, ma di default! Ricontrolla tutte le impostazioni dall'inizio, sia direttamente sull'account che nel menù sincro/account.....il wifi, se fai quello che ti ho scritto prima, non dovrebbe sganciarsi più!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pare che ora sia a posto. Inspiegabilmente l'interruttore della sincronizzazione nella pagina generale era disattivato!! Non chiedermi perchè, perchè non lo so, ma ora è a posto.
    GRAZIE!

    Quote Originariamente inviato da Marieddu67 Visualizza il messaggio
    Parrebbe un problema di sincronizzazione, ma di default! Ricontrolla tutte le impostazioni dall'inizio, sia direttamente sull'account che nel menù sincro/account.....il wifi, se fai quello che ti ho scritto prima, non dovrebbe sganciarsi più!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Marieddu67


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sestu (CA)
    Messaggi
    310
    Smartphone
    Samsung S7 Edge

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 44 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micromance Visualizza il messaggio
    Pare che ora sia a posto. Inspiegabilmente l'interruttore della sincronizzazione nella pagina generale era disattivato!! Non chiedermi perchè, perchè non lo so, ma ora è a posto.
    GRAZIE!
    Figurati......

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spero per te che tu abbia risolto...spero di non andare ot ma io con il mio primo nexus...non ho mai risolto...sono stato costretto a venderlo...il tasto sincro attiva si disabilitava da solo...provato e riprovato..lo trovavo sempre disabikitato..da li ho detto mai piu nexus....ora ero per comprare one x plus ...questo tuo problema mi mette paura...:confused:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy