CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Occupazione RAM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Occupazione RAM

    Ciao a tutti, dopo alcune peripezie con il primo htc One X+, che mi é stato sostituito una settimana fa per problemi alla fotocamera, mi trovo con un altro dilemma.
    Tralasciando il fatto di come fa le foto... (pessime per essere gentile)


    Al momento devo dire che il terminale funziona bene, discreta durata di batteria e buona fluidità in generale salvo che...
    di norma la RAM resta occupata altre l'80% anche senza fare niente.
    Ho provato con alcune app killer e altre di gestione memoria e ram ma niente.
    Ovviamente chiudi 5 app e se ne aprono altre 6.
    QUando l'occupazione RAM raggiunge i 90 % si inizia a vedere un rallentamento generale del sistema.

    Secondo voi che siete sicuramente più esperti di me con android, visti i pareri discordi sull'utilità di app per gestione memoria e app killer, é meglio avere questo genere di app o NO???
    COsa potrei fare per evitare che il dispositivo rallenti senza dover ogni due minuti metterci mano e ovviamente senza dover invalidare la garanzia con qualche root per i privilegi di amministratore???

    Grazie a tutti...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michiberna Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dopo alcune peripezie con il primo htc One X+, che mi é stato sostituito una settimana fa per problemi alla fotocamera, mi trovo con un altro dilemma.
    Tralasciando il fatto di come fa le foto... (pessime per essere gentile)


    Al momento devo dire che il terminale funziona bene, discreta durata di batteria e buona fluidità in generale salvo che...
    di norma la RAM resta occupata altre l'80% anche senza fare niente.
    Ho provato con alcune app killer e altre di gestione memoria e ram ma niente.
    Ovviamente chiudi 5 app e se ne aprono altre 6.
    QUando l'occupazione RAM raggiunge i 90 % si inizia a vedere un rallentamento generale del sistema.

    Secondo voi che siete sicuramente più esperti di me con android, visti i pareri discordi sull'utilità di app per gestione memoria e app killer, é meglio avere questo genere di app o NO???
    COsa potrei fare per evitare che il dispositivo rallenti senza dover ogni due minuti metterci mano e ovviamente senza dover invalidare la garanzia con qualche root per i privilegi di amministratore???

    Grazie a tutti...
    Ciao!!! Beh ma questa cosa è strana forte!!!!

    In teoria dovrebbe pensarci android a liberare la memoria in automatico chiudendo di volta in volta in processi partendo da quelli utilizzati meno recentemente....questo sembra un puro problema software...hai già provato a fare un bel reset? Magari il cell era già stato acceso e chissà che cosa avevano istallato...nel menù impostanzioni cerca la voce backup e ripristino e fai un bel reset del telefono alle condizioni di fabbrica! Io proverei come prima cosa questa visto che a me funziona benissimo!

    Ascolta solo per semplice curiosità, in che senso la fotocamera faceva foto pessime? Mi sembra strano! Io in tutte le discussioni che ho letto non ho mai trovato lamentele a riguardo, anzi, dovrebbe essere uno dei punti forti del telefono, che non sono messi in discussione!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Marieddu67


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sestu (CA)
    Messaggi
    310
    Smartphone
    Samsung S7 Edge

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 44 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Anche il mio fa foto paurose!!!!!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marieddu67 Visualizza il messaggio
    Anche il mio fa foto paurose!!!!!
    SI il reparto fotocamera è allucinante....se fai una foto di giorno poi con piena luce alcune compatte al confronto impallidiscono....

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, ieri sera ho disinstalato tutte queste app killer e altro.
    Questamattina, appena acceso, occupati 750 Mb.

    Per la fotocamera o io sono abituato bene con un n8 (per le foto) che in effetti era una bomba oc'é davvero qualche cosa che non va.
    Di giorno sono accettabili sempre che non si usi lo zoom altrimenti "sgrana" sia a farle che a vederle poi.
    Di notte lasciamo perdere.

    Se faccio un reset (dopo aver fatto beckup- che la fa dove poi?), e le app, e altro vengono ricaricate in automatico o dovrei ut di nuovo
    tutto??

    Grazie

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michiberna Visualizza il messaggio
    Allora, ieri sera ho disinstalato tutte queste app killer e altro.
    Questamattina, appena acceso, occupati 750 Mb.

    Per la fotocamera o io sono abituato bene con un n8 (per le foto) che in effetti era una bomba oc'é davvero qualche cosa che non va.
    Di giorno sono accettabili sempre che non si usi lo zoom altrimenti "sgrana" sia a farle che a vederle poi.
    Di notte lasciamo perdere.

    Se faccio un reset (dopo aver fatto beckup- che la fa dove poi?), e le app, e altro vengono ricaricate in automatico o dovrei ut di nuovo
    tutto??

    Grazie
    Si tratta sempre di zoom digitale, è normalissimo che sgrani! anche io avevo l'n8 anni fa, le foto le faceva belle per carità in effetti ci sono 3 megapixel di differenza, di notte usufruvi del flash xeno che è sicuramente superiore ad un flash led per quanto potente...e avevi un'ottica zeiss con diaframma che si regolava automaticamente in 3 posizioni di apertura, mentre il nostro è fisso e abbiamo solo l'autofocus....ma questo htc ha un chip dedicato per le condizioni di bassa luminosità, e anche di sera fa foto buone per quanto non a livello di una buona macchina compatta con un buon flash.
    Poi c'è da tener conto che l'n8 come la quasi totalità dei telefoni in commercio attualmente (galaxy s3 compreso) fa foto in 4:3 (quadrate), quindi si è vero avevi 11 mpx ma in 4:3, nel momento in cui volevi fare una foto in 16:9 i mpx diventavano 9 ricorrendo ad uno zoom digitale con tutti gli svantaggi del caso.....il nostro htc fa foto a 8 mpx in 16:9 non ricorrendo ad alcun tipo di zoom digitale per ricreare i 16:9, cosa assolutamente da non sottovalutare, essendo il formato in 4:3 obsoleto....perfino l'iphone 5 ha 8mpx in 4:3, quindi direi che siamo avanti anni luce...
    Avendo posseduto entrambi i telefoni, a mio avviso di giorno in condizioni di buona luminosità l'htc come foto è nettamente superiore ad n8, probabilmente grazie alle ottimizzazioni software, essendo l'obbiettivo in sè ed il suo sistema di lenti + diaframma sicuramente migliore in n8...

    Per quanto riguarda il reset, mi pare ovvio che se lo fai ripristini il telefono alle condizioni di fabbrica, quindi devi fare un backup di tutto (foto video musica) e poi reinstallare da capo tutti i programmi dal google play....

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta.
    Al momento ho disinstallato tutte le varie app killer e gestione memoria. Per un reset aspetto un momento e vedo come va.
    Sempre al momento mi gira su ca. 80% Ram occupata ma non ha rallentamenti.

    REsta sempre dubbio fotocamera. A voi una foto scattata alla massima risoluzione, in auto, giorno,... quanti mb pesa una volta salvata? (le mie tra i to
    0,8 e 1,6 mb a foto).
    Scritto a HTC e dicono che é strano. CI sono comunque molte lamentele in tal senso e, se é vero, valutano se rilasciare un aggiornamento.

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    La ram senza app sta sempre sui 600-700 mb, è normale.
    Questo perchè quei mb sono occupati dalla sense e dal sistema operativo.
    Ora, a meno che tu non vada a riempire tutta la memoria aprendo 20 app alla volta senza casomai uscire da altre app (come le chiudi? premendo home o più volte indietro?) ecco che si presenta il problema.

    Dipende tutto da come uscite dalle app.
    I task killer ciucciano solo batteria; si, ti killano le app, peccato che dopo alcune di esse si riaprono e ti ciucciano batteria, quindi disistallateli

    Anche con altri terminali sarebbe così, la ram sta sempre sui 700-800 mb...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    La ram senza app sta sempre sui 600-700 mb, è normale.
    Questo perchè quei mb sono occupati dalla sense e dal sistema operativo.
    Ora, a meno che tu non vada a riempire tutta la memoria aprendo 20 app alla volta senza casomai uscire da altre app (come le chiudi? premendo home o più volte indietro?) ecco che si presenta il problema.

    Dipende tutto da come uscite dalle app.
    I task killer ciucciano solo batteria; si, ti killano le app, peccato che dopo alcune di esse si riaprono e ti ciucciano batteria, quindi disistallateli

    Anche con altri terminali sarebbe così, la ram sta sempre sui 700-800 mb...

    Si, sono arrivato anche io a questa conclusione. Difatti nonostante il telefono occupi 700-800 mb il telefono rimane fluido, perchè preoccuparsene?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Fondi
    Messaggi
    35
    Smartphone
    HTC: Desire, One S, One X+

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michiberna Visualizza il messaggio
    Allora, ieri sera ho disinstalato tutte queste app killer e altro.
    Questamattina, appena acceso, occupati 750 Mb.

    Per la fotocamera o io sono abituato bene con un n8 (per le foto) che in effetti era una bomba oc'é davvero qualche cosa che non va.
    Di giorno sono accettabili sempre che non si usi lo zoom altrimenti "sgrana" sia a farle che a vederle poi.
    Di notte lasciamo perdere.

    Se faccio un reset (dopo aver fatto beckup- che la fa dove poi?), e le app, e altro vengono ricaricate in automatico o dovrei ut di nuovo
    tutto??

    Grazie

    Prova Camera360 o Camera MX. Personalmente ho trovato un miglioramento sensibile della qualità delle foto e una minore compressione JPEG. Dimmi cosa ne pensi..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy