CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Tornare da ROM cucinate a ROM STOCK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Piaesse


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Tornare da ROM cucinate a ROM STOCK

    Salve ragazzi, ho letto in giro per il forum e googlato un po ma non riesco a trovare nulla in merito, per questo chiedo a voi.
    Ho un HOX+ con bootloader sbloccato e root, una rom cucinata (ViperX+ 2.0.3) con recovery TWRP.
    Volevo sapere se è possibile fare questa sorte di downgrade, dove potrei trovare rom e recovery stock e sapere come installare il tutto.
    Ragazzi chiedo scusa se non sono stato chiaro o impreciso su qualcosa, se avete bisogno di pormi qualche domanda per aiutarmi, fate pure...grazie per l'aiuto!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Sentenza74


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    674

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 90 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piaesse Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho letto in giro per il forum e googlato un po ma non riesco a trovare nulla in merito, per questo chiedo a voi.
    Ho un HOX+ con bootloader sbloccato e root, una rom cucinata (ViperX+ 2.0.3) con recovery TWRP.
    Volevo sapere se è possibile fare questa sorte di downgrade, dove potrei trovare rom e recovery stock e sapere come installare il tutto.
    Ragazzi chiedo scusa se non sono stato chiaro o impreciso su qualcosa, se avete bisogno di pormi qualche domanda per aiutarmi, fate pure...grazie per l'aiuto!
    Il downgrade vero e proprio non credo sia possibile in quanto la versione del bootloader e la base della ROM sono diverse. Dovresti scaricare la ruu corretta e provare. Oppure potresti flashare un backup di una rom stock, ma ti rimarrebbe la recovery custom.
    acquisto Note 4 - brick Note 4
    acquisto Note 5 - sfida all'amato Note 4...

    Samsung
    Galaxy Note 4
    - redivivo -



  4. #3
    Androidiano L'avatar di Piaesse


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sentenza74 Visualizza il messaggio
    Il downgrade vero e proprio non credo sia possibile in quanto la versione del bootloader e la base della ROM sono diverse. Dovresti scaricare la ruu corretta e provare. Oppure potresti flashare un backup di una rom stock, ma ti rimarrebbe la recovery custom.
    Umh ti ringrazio per la risposta...avevo letto di questa RUU ma non avevo capito bene di che cosa si trattasse...altra cosa adesso ho cercato per RUU corretta cosa intendi? Ne ho trovata una per HOX+ europea, è questa?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Sentenza74


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    674

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 90 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piaesse Visualizza il messaggio
    Umh ti ringrazio per la risposta...avevo letto di questa RUU ma non avevo capito bene di che cosa si trattasse...altra cosa adesso ho cercato per RUU corretta cosa intendi? Ne ho trovata una per HOX+ europea, è questa?
    Ce ne sono diverse versioni a seconda del paese, numero cid e base... stai attento a scegliere quella giusta se no non funziona.

    Scaricati cid getter e trova il tuo codice cid.

    Ti lascio i link della mia con i dati originali ai quali si riferisce la ruu (ora tu hai una custom rom quindi sono cambiati, ma dovrebbero essere quelli). Scaricati i file e vedi se i cid corrispondono.

    https://www.dropbox.com/s/dhdzwahlhbk6zn5/Info.txt

    https://www.dropbox.com/s/s6hui61l99...8_signed_1.rar

    Poi ri-locki (re-locked) il bootloader via fastboot. Poi colleghi il cellulare al pc e da pc lanci la ruu (telefono carico). Dovrebbe tornare tutto originale anche la recovery e il kernell(dico dovrebbe perche non so come si comporti se hai il bootloader diverso).

    Fammi sapere. Ciao

    PS: qui ci sono tutte le ruu: http://www.androidruu.com/index.php?developer=ENRC2B
    Ultima modifica di Sentenza74; 28-02-14 alle 19:07
    acquisto Note 4 - brick Note 4
    acquisto Note 5 - sfida all'amato Note 4...

    Samsung
    Galaxy Note 4
    - redivivo -



  6. #5
    Androidiano L'avatar di Piaesse


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ho controllato con Cid Getter e il mio cid è HTC_203 come il tuo...per quanto riguarda il bootloader mi ricordi...nemmeno mi ricordo in questo momento nemmeno come l'ho sbloccato.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Piaesse


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    altra cosa, stavo gia scaricando la RUU da questa pagina (AndroidRUU | The #1 source for Android RUU files), quella che sembra essere più aggiornata...non va bene questa o devo scaricare quella che mi hai consigliato tu??

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Sentenza74


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    674

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 90 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quella che ti ho detto io è la prima versione... se poi ne hanno rilasciato aggiornamenti non lo so. Prova al massimo non va
    acquisto Note 4 - brick Note 4
    acquisto Note 5 - sfida all'amato Note 4...

    Samsung
    Galaxy Note 4
    - redivivo -



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy