E' IMPORTANTE CHE TUTTI COLORO CHE ABBIANO UN HTC ONE X PARTECIPINO AL SONDAGGIO AL FINE DI AVERE UN DATO STATISTICO VALIDO PER VALUTARE QUESTO DIFETTO!
Grazie a TUTTI per la Collaborazione!
Ragazzi,
ho aperto questo post per fare luce sul "problema" di pressione sul Display dell'HTC ONE X.
Dopo quasi una settimana le idee sembrano essere più chiare.
Inizialmente, feci e pubblicai questo video dove si mostrava il "problema" di piegamento dell'LCD su HTC ONE X:
L'esemplare in mio possesso è il modello 99HRL005-00 (quello che si vede nel video qui sopra).
Subito sono corso ai ripari e decisi di farmelo sostituire.
Probabilmente ho fatto bene, probabilmente no.
Il motivo è semplice.
Sembra che questo difetto si presenti su molti terminali con monitor LCD come dimostra il video di Leoman (che riporto qui sotto):
Sensation XL e One X Display Problem
Dal video, dove si confrontano HTC Sensation XL e HTC ONE X si vede come entrambi i terminali soffrano di questo problema.
A quanto pare non siamo di fronte a problemi che colpiscono solo i primi lotti.
Tuttavia non a tutti si presenta con la stessa intensità, infatti si può facilmente notare come già sul mio terminale si riesca più facilmente a piegare il display rispetto a quello in possesso di Leoman, inoltre, riporto il video di Suhel dove si vede che basta ancora meno forza per effettuare questa flessione.
(si può facilmente notare come l'alone in questo caso arrivi anche ad addentrarsi oltre gli 1,5/2 mm dal bordo):
HTC ONE X schermo difettoso
Quindi in definitiva:
Il "problema" esiste e si presenta con diversa intensità, chi con più facilità rispetto ad altri.
Spero per voi che vi troviate nella metà che è in possesso dei display più "duro".
Con ciò sottolineo che NON TUTTI I FORNITORI sono disposti a Sostituire il Terminale (vedi l'esperienza di Suhel con Expansys!) e tuttavia da quel che sembra non dovrebbero nemmeno sentirsi Obbligati a farlo dato che è un difetto "congenito" di un monitor LCD montato sotto un Vetro non troppo "inflessibile", ma sta nella "bontà" del fornitore valutare se il difetto è tanto grave (come il caso di Suhel) o molto meno grave (come il caso di Leoman) per poi decidere se effettuare o meno la sostituzione. Il mio fornitore ha deciso di cambiarmelo ma questa è un'arma a doppio taglio! Potrei in effetti ritrovarmi con un dispositivo che presenti il difetto che presentava il mio con più facilità ma soprattutto con più profondità.
Ora sta a voi decidere se acquistare o meno il dispositivo di punta di HTC.
Spero di essere stato utile!