CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Impossibile navigare su rete wireless con ip fisso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Impossibile navigare su rete wireless con ip fisso

    Ciao a tutti!

    Spero che il problema non sia già stato sollevato in altri luoghi, a quanto mi sembra c'è qualcosa di simile ma riguarda le reti senza assegnazione di ip-fisso.
    Il mio problema è il seguente: a casa, ho un router e i dispositivi necessitano di avere l'ip fisso per poter navigare.
    Per collegarmi con il mio vecchio htc wildfire ho sempre utilizzato questi parametri:

    IP: 94.47.98.67
    Maschera di rete: 255.255.255.248
    Gateway: 94.47.98.65
    DNS 1: 80.79.48.66
    DNS 2: 79.137.95.200

    e non ho mai avuto problemi.

    Ora con il mio htc one x, non riesco a navigare, impostando gli stessi identici dati. Ho provato ad inserire come prefisso di rete il numero 24 o il numero 29 (che ho trovato nelle tabelle di conversione) e il risultato è sempre quello di collegarmi al router ma non navigare!!!! L'errore che mi dà il browser è il 105, se può servire a capire qualcosa.
    Contando che non ho la possibilità di modificare e trasformare la rete con DHCP al posto dell'ip fisso, qualcuno può per favore aiutarmi??? Poi dove dovrei collegarmi alla rete wifi in questione, non ho nemmeno segnare con la rete 3 quindi sono isolata!

    grazie per l'aiuto!!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Jessica1987 per il post:

    cranio84 (10-06-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato anche a settare i parametri con wifi manager (inserendo il prefisso di rete come 255.255.255.248 e non 29), e per pochissimi secondi la rete sembrava funzionare.. poi niente da fare!
    Nessuno ha qualche idea per aiutarmi??? Non capisco perchè non funziona visto che i dati sono sempre gli stessi che ho usato fino a ieri con l'altro telefono...

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    La butto li,hai provato a resettare il modem e poi rifare la configurazione dal.telefono? Di solito i modem hanno un buchino sul retro con scritto reset e se non ce l'hanno basta staccare la spina della.corrente,pensa che il mio modem da ip dinamico a 3 apparecchi contemporaneamente solo che ultimamente connettevo troppi dispositivi tra i miei e quelli dei miei amici ed era arrivato al punto che al mio assegnava l'IP correttamente mi collegava ma poi sul telefono mi dava nessuna connessione mi è bastato fare il reset e tutto si è sistemato

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    La butto li,hai provato a resettare il modem e poi rifare la configurazione dal.telefono? Di solito i modem hanno un buchino sul retro con scritto reset e se non ce l'hanno basta staccare la spina della.corrente,pensa che il mio modem da ip dinamico a 3 apparecchi contemporaneamente solo che ultimamente connettevo troppi dispositivi tra i miei e quelli dei miei amici ed era arrivato al punto che al mio assegnava l'IP correttamente mi collegava ma poi sul telefono mi dava nessuna connessione mi è bastato fare il reset e tutto si è sistemato

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
    Già provato.. ho riavviato tutto ma non è cambiato nulla.. Potrebbe essere un difetto del telefono a questo punto? Come posso controllare altrimenti che sia il router che mi "blocca" il dispositivo??

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'errore 105 dovrebbe essere un errore DNS. Se connetti un dipositivo ad un router già connesso ad Internet, di solito è il router che funziona da server DNS. Pertanto io metterei su DNS1 lndirizzo IP del router che dovrebbe eserere quello del Gateway cioè 94.47.98.65. DNS2 lo lascerei vuoto. Prova così e facci sapere.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gfranco Visualizza il messaggio
    L'errore 105 dovrebbe essere un errore DNS. Se connetti un dipositivo ad un router già connesso ad Internet, di solito è il router che funziona da server DNS. Pertanto io metterei su DNS1 lndirizzo IP del router che dovrebbe eserere quello del Gateway cioè 94.47.98.65. DNS2 lo lascerei vuoto. Prova così e facci sapere.
    niente da fare, ho provato anche questa configurazione ma niente da fare.. la cosa che mi lascia perplessa è che non trovo nessun altro con lo stesso problema.. e finora la configurazione attuale ha sempre funzionato..

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jessica1987 Visualizza il messaggio
    niente da fare, ho provato anche questa configurazione ma niente da fare.. la cosa che mi lascia perplessa è che non trovo nessun altro con lo stesso problema.. e finora la configurazione attuale ha sempre funzionato..
    Hai provato ad aggiornare il firmware del modem? Che modello è ?
    Il telefono si collega ad altre reti wifi?
    Xiaomi Mi 9

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Notavo ora che se provo dal computer ad accedere al gateway: 94.47.98.65 mi da correttamente la pagina del router...
    Se faccio la stessa cosa dallo smartphone, mi da errore 401:accesso non consentito. Sembra proprio che sia il router che mi impedisce di collegarmi.. come è possibile se ho tutti i dati corretti?? o è il oneX che trasmette dati sbagliati??

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Che il telefono trasmetta dati sbagliati è impossibile,per quanto riguarda che non ti fa aprire la pagina del router da telefono è normale,da pc te la apre perché il router gli passa la connessione mentre al telefono no,quindi niente connessione niente pagina del router,prova a fare come ti è stato detto di aggiornare il fw del modem ed anche a provare il one x se si connette ad altre reti WiFi

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato ad impostare un IP statico sul mio HOX e funziona. Ma tra le impostazioni di One x non ho trovato dove mettere l'indirizzo IP della maschera di sottorete che nel mio caso sarebbe 255.255.255.0 . Ho fatto le stesse impostazioni sul Galaxy S e lì si imposta anche la subnet mask. Sarà questo il problema? Forse su HTC One X di default è impostata la sottomaschera 255.255.255.0 e pertanto non ti fa entrare nel tuo router che ha una sottomashera diversa?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy