CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Htc One x - Possibile problema Wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Htc One x - Possibile problema Wifi

    Ciao, dopo alcuni mesi di possesso dell'htc one x, ho deciso di dedicare maggiore attenzione al famoso problema hardware relativo al wifi. Dico famoso poichè vedo che diversi blog se ne interessano (ed anche il vostro immagino):

    [HTC One X] Risolto ufficialmente da HTC il problema del segnale Wi-Fi che perde intensità*|*Htc – Italian Weblog

    HTC One X e i problemi con il WIFI: soluzioni fai da te | Nexus Lab - Android Blog Italia

    Ecco come risolvere il problema al WiFi dell

    Ecco diciamo che il dubbio mi è venuto con il wifi di casa (che obiettivamente uso poco), ed ho riscontrato che a circa 4/5 m di distanza dal router (Vodafone Station 2) il segnale del wifi rimane con il solo puntino illuminato senza alcuna tacca. Ora la distanza non mi pare tale da giustificare tale scarsità di segnale, visto anche che il router è in una stanza a circa 4/5m dal salotto (da cui ho fatto la prova) ed è separata solo da un muro.

    Ho fatto la prova con l'analizzatore wifi, effettuando una lieve pressione nell'angolo in alto a destra del display ed effettivamente le tacche del segnale aumentano.

    Purtroppo oltre questa prova non è possibile farne altre e quindi l'unica cosa sarebbe quella di mandarlo in assistenza (visto che è ancora largamente coperto da garanzia)....nella mia città so anche dove si trova il centro autorizzato htc per cui non avrei problemi in questo senso, ora però i miei dubbi sono questi:

    1) E' possibile effettuare ulteriori prove oltre quella fatta per decretare che ufficialmente il problema hardware c'è??

    2) Conviene tentare la strada dell'assistenza?

    3) Nel caso lo mandassi in assistenza pensate facciano storie visto che ho sbloccato il bootloader e installato rom cucinata ecc ecc?...magari potrebbero anche non dire nulla visto che si tratta di un problema hardware

    4) Nel caso abbiate il sospetto che possano farmi dei problemi visto lo sblocco del bootloader, come devo comportarmi per riportare il telefono allo stato orginale??? Premetto che al momento monto una ViperX 2.7.0 e che purtroppo il mio nandroid backup si riferisce alla versione 2.2.0 della stessa rom visto che disgraziatamente quando l'ho montata la prima volta non ho fatto il backup della stock rom ma ho fatto il system reset (ero alle prime armi con il modding)

    Spero di aver chiarito la cosa, eventualmente per la soluzione del punto 4 apro un post a parte il quale potrebbe essere utile visto l'imminente arrivo di Jelly Bean e quindi una ripulita al telefono la dovrei comunque dare...

    Per adesso grazie
    Ultima modifica di Cesare1984; 19-11-12 alle 16:17

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Dovresti mandare in assistenza e sperare che te lo passino, anche se è riconosciuto come problema...

    Non puoi riportare l'hox alle condizioni di fabbrica come quando acquistato..

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Dovresti mandare in assistenza e sperare che te lo passino, anche se è riconosciuto come problema...

    Non puoi riportare l'hox alle condizioni di fabbrica come quando acquistato..
    Beh per lo meno è possibile se non erro tornare alla stock rom ed eventualmente ribloccare il bootloader per passare alla stock jellybean...mi pare di averlo letto in questo post :https://www.androidiani.com/forum/ht...e-x-stock.html

    Poi eventualmente si tenta di mandarlo in assistenza e se non risolvono amen...

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesare1984 Visualizza il messaggio
    Beh per lo meno è possibile se non erro tornare alla stock rom ed eventualmente ribloccare il bootloader per passare alla stock jellybean...mi pare di averlo letto in questo post :https://www.androidiani.com/forum/ht...e-x-stock.html

    Poi eventualmente si tenta di mandarlo in assistenza e se non risolvono amen...
    Si, in quel modo si può fare, ma non sarà mai come quando comprato
    E comunque, se l'hai sbloccato, tienilo sbloccato e mettici una rom JB

    Per il wifi, vedi tu che fare...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io mandato in assistenza con lunga descrizione del problema e foto che evidenziano l'anomalia. Tornato dopo 10 giorni perfetto riparato e ti dirò il segnale WiFi è più forte di qualsiasi altro dispositivo che ho in casa.

    Avevo tutto originale.
    Io ti consiglio di riportarlo originale, seguí le guide é banale. Metti la rom attuale aggiornata e lo porti nel centro assistenza piu vicino a te. Per saperlo contatta via mail assistenza HTC ti rispondono in giornata.

    Io non lo manderei non originale perché potrebbero appellarsi a quello anche se problema hardware è diverso da software.

    Poi vedi tu


    Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Beh io metto la stock rom dopodichè provvederei a fare gli aggiornamenti più recenti via OTA.... Ma la domanda è come fare a spiegare in modo approfondito e corretto a quelli dell'assistenza il problema....

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

  8. #7
    Androidiano L'avatar di fabiatuning


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesare1984
    Ciao, dopo alcuni mesi di possesso dell'htc one x, ho deciso di dedicare maggiore attenzione al famoso problema hardware relativo al wifi. Dico famoso poichè vedo che diversi blog se ne interessano (ed anche il vostro immagino):

    [HTC One X] Risolto ufficialmente da HTC il problema del segnale Wi-Fi che perde intensità*|*Htc – Italian Weblog

    HTC One X e i problemi con il WIFI: soluzioni fai da te | Nexus Lab - Android Blog Italia

    Ecco come risolvere il problema al WiFi dell

    Ecco diciamo che il dubbio mi è venuto con il wifi di casa (che obiettivamente uso poco), ed ho riscontrato che a circa 4/5 m di distanza dal router (Vodafone Station 2) il segnale del wifi rimane con il solo puntino illuminato senza alcuna tacca. Ora la distanza non mi pare tale da giustificare tale scarsità di segnale, visto anche che il router è in una stanza a circa 4/5m dal salotto (da cui ho fatto la prova) ed è separata solo da un muro.

    Ho fatto la prova con l'analizzatore wifi, effettuando una lieve pressione nell'angolo in alto a destra del display ed effettivamente le tacche del segnale aumentano.

    Purtroppo oltre questa prova non è possibile farne altre e quindi l'unica cosa sarebbe quella di mandarlo in assistenza (visto che è ancora largamente coperto da garanzia)....nella mia città so anche dove si trova il centro autorizzato htc per cui non avrei problemi in questo senso, ora però i miei dubbi sono questi:

    1) E' possibile effettuare ulteriori prove oltre quella fatta per decretare che ufficialmente il problema hardware c'è??

    2) Conviene tentare la strada dell'assistenza?

    3) Nel caso lo mandassi in assistenza pensate facciano storie visto che ho sbloccato il bootloader e installato rom cucinata ecc ecc?...magari potrebbero anche non dire nulla visto che si tratta di un problema hardware

    4) Nel caso abbiate il sospetto che possano farmi dei problemi visto lo sblocco del bootloader, come devo comportarmi per riportare il telefono allo stato orginale??? Premetto che al momento monto una ViperX 2.7.0 e che purtroppo il mio nandroid backup si riferisce alla versione 2.2.0 della stessa rom visto che disgraziatamente quando l'ho montata la prima volta non ho fatto il backup della stock rom ma ho fatto il system reset (ero alle prime armi con il modding)

    Spero di aver chiarito la cosa, eventualmente per la soluzione del punto 4 apro un post a parte il quale potrebbe essere utile visto l'imminente arrivo di Jelly Bean e quindi una ripulita al telefono la dovrei comunque dare...

    Per adesso grazie

    Inviato due volte in assistenza per il problema che hai tu la prima volta dopo 20gg è tornato indietro con lo stesso problema poi ho richiamato incaxxato nero e mi hanno mandato un corriere a casa se lo sono presi e 7gg precisi è tornato e ora funziona perfettamente, calcola che se un telefono viene inviato per 3volte consecutive in assistenza per il medesimo problema deve essere sostituito, poi in allegato al telefono ai cari tecnici di Como gli ho mandato una bella letterina dell'Agcom..... ha funzionato....


    Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Domanda richiamato chi?

    Addirittura lettera dell'Agcom... Io essendo alla prima volta pensavo di presentarmi al centro assistenza dicendo che il mio HTC secondo me soffre di un problema di tipo hardware legato al modulo wifi e che la HTC stessa ha riconosciuto (se non errro)... Poi loro probabilmente me lo prenderanno e lo terranno il tempo necessario. Poi quando riavro il telefono vedremo.... In ogni caso è in garanzia e non dovrei spendere nulla.

    Nel frattempo effettuo un po di backup prima di riportare il telefono alla stock rom..

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Dunque ho contattato via mail htc per chiedere del punto di raccolta dispositivi htc nella mia zona, spiegando anche un po il problema... Loro gentilmente dopo meno di un giorno mi hanno risposto con una mail lunghissima dove mi consigliano di fare tutta una serie di test... Dal riavvio forzato del telefono alla modalità provvisoria (che non ho capito bene come vi si acceda), disinstallazione App di terze parti, modifica impostazioni wifi fino a consigliarmi un ripristino delle impostazioni originali.

    Ora alcune cose sono fattibili mentre altre tipo l'ultima penso sia fattibile solo con rom stock (anche per questo mi stavo informando su come tornare alla stock)

    Infine mi hanno spiegato la procedura per consegnare il dispositivo al centro di raccolta.

    Temo che tutti questi test non porteranno da nessuna parte e che il problema rimarrà... Intanto sto anche notando un fastidioso problema alla parte telefonica.... In pratica mi accade spesso che il telefono si disconnetta dalla rete (io ho h3g) e che mi chieda a quale rete legarmi... Roba che se non seleziono nulla questo rimane senza rete... Succede abbastanza spesso e non vorrei sia dovuto a qualche caduta del dispositivo avvenuta nel corso dei mesi...

    Vedremo... Accetto sempre consigli

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Cesare1984; 21-11-12 alle 10:31

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di giuzy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,169
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 155 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesare1984 Visualizza il messaggio
    Dunque ho contattato via mail htc per chiedere del punto di raccolta dispositivi htc nella mia zona, spiegando anche un po il problema... Loro gentilmente dopo meno di un giorno mi hanno risposto con una mail lunghissima dove mi consigliano di fare tutta una serie di test... Dal riavvio forzato del telefono alla modalità provvisoria (che non ho capito bene come vi si acceda), disinstallazione App di terze parti, modifica impostazioni wifi fino a consigliarmi un ripristino delle impostazioni originali.

    Ora alcune cose sono fattibili mentre altre tipo l'ultima penso sia fattibile solo con rom stock (anche per questo mi stavo informando su come tornare alla stock)

    Infine mi hanno spiegato la procedura per consegnare il dispositivo al centro di raccolta.

    Temo che tutti questi test non porteranno da nessuna parte e che il problema rimarrà... Intanto sto anche notando un fastidioso problema alla parte telefonica.... In pratica mi accade spesso che il telefono si disconnetta dalla rete (io ho h3g) e che mi chieda a quale rete legarmi... Roba che se non seleziono nulla questo rimane senza rete... Succede abbastanza spesso e non vorrei sia dovuto a qualche caduta del dispositivo avvenuta nel corso dei mesi...

    Vedremo... Accetto sempre consigli

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
    il ripristino lo puoi fare anche con altre rom, solo che ovviamente poi ti cancella solo i dati e basta...
    per riportare il telefono stock devi prima di tutto trovare la ruu corrispondente al tuo cid, dopo di che blocca il bootloader e fai partire la RUU

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy