CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[Problema WIFI] Guida per mandare il telefono in assistenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [Problema WIFI] Guida per mandare il telefono in assistenza

    Visto le innumerevoli richieste, spero di fare cosa gradita, scrivendo esattamente la procedura che ho seguito per risolvere l'ormai noto problema del WIFI che affligge i nostri amati ONE X.
    Premetto che non mi assumo nessuna responsabilità, nè tantomeno forum qualora l'esito non sia positivo

    I passi da seguire sono:
    1) Contattare via mail il servizio assistenza HTC direttamente da web al seguente indirizzo: Assistenza HTC chiedendo quale sia il centro autorizzato all'assistenza nella vostra città o quello più vicino a voi, dove dovrete portare il vostro ONE X.
    2) Il telefono deve essere con bootloder chiuso e con rom stock aggiornata all'ultima versione OTA ufficiale (questo perchè l'assistenza potrebbe appellarsi al fatto che non era aggiornato e rimandarvelo indietro)
    3) Ripristinate i dati di fabbrica e quindi riportate il telefono come orginale, appena comprato
    4) Togliete la sim
    5) Lo portate al centro assistenza senza scatola e senza alcun accessorio, solo esclusivamente il telefono
    6) Portate con voi lo scontrino fiscale di garanzia, fatene una copia che è meglio ma portate l'originale (senza potete evitare di andarci non ve lo accetterà mai anche se si sa che un ONE X non può avere di più di 2 anni, ma HTC pretende lo scontrino di acquisto)
    7) Fate un bel file WORD copiando il format che trovate qui di seguito. Vi consiglio di fare due foto del vostro dispositivo come ho fatto io e allegarle nel file WORD con le didascalie.

    FORMAT del documento da portare in assistenza:

    Nome Cognome:
    Via
    CAP
    CIttà
    telefono
    mail

    TELEFONO: HTC ONE X
    IMEI: (il vostro codice IMEI che trovate su IMPOSTAZIONI --> INFORMAZIONI -->IDENTITA' TELEFONO)
    NUMERO SERIE DISPOSITIVO: (il vostro NUMERO SERIE DISPOSITIVO che trovate su IMPOSTAZIONI --> INFORMAZIONI -->IDENTITA' TELEFONO)
    DATA DI ACQUISTO: (la data riportata sullo scontrino)

    OGGETTO: Problema di tipo hardware al Wifi

    DESCRIZIONE: Il dispositivo riscontra un problema noto a tutti i primi modelli di htc one x messi in circolazione: Una perdita di segnale ed una intensificazione dello stesso alla pressione di una determinata zona del dispositivo. Nel particolare premendo la zona della scocca posteriore tra la fotocamera e il bilancere del volume si può avvertire un’intensificazione del segnale wifi.
    Il problema noto anche ad HTC ha portato a cambiare i processi produttivi dei nuovi modelli che infatti non riscontrano il malfunzionamento sopra citato.
    Allego due foto del dispositivo nella stessa posizione, alla stessa distanza dal router, nello stesso giorno ed ora e minuto. La prima normale e la seconda agendo una pressione nella zona indicata. Come si può notare il segnale aumenta sia nell’icona nella barra in alto che passa da quasi completa a completa e il segnale da buono ad eccellente.

    RICHIESTA: Visto che il problema riscontrato noto è di tipo hardware, richiedo la riparazione del dispositivo o, qualora la riparazione non possa essere effettuata o porti ad un successivo malfunzionamento dello stesso problema, la sostituzione del dispositivo con uno nuovo.

    Per qualsiasi chiarimento,

    Tel:
    e-mail:

    città, data del giorno



    In Fede
    nome cognome


    Allegato 34203
    FIG 1: potenza segnale buona nessuna pressione
    Allegato 34204
    FIG: 2 Potenza segale eccellente con pressione nella zona indicata

    FINE FORMAT

    Buona fortuna a tutti

    Se i moderatori pensano che possa essere utile a molti, magari potrebbe essere messo in evidenza!!!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato danloppa per il post:

    tonypello (22-11-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di fabiatuning


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho utilizzato questo sistema una prima volta a luglio e se ne sono fregati rimandato una seconda volta con le stesse foto e foglio con spiegazioni stampato da me ma con in allegato una lettera dell'Agcom e ora è perfetto ...... Avevo addirittura girato un video con un ChaCha e un tab a confronto allegandolo alla mail ma non servì a nulla la prima volta. Ora sono felicemente connesso....e alla massima Potenza....


    Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    compratevi un iphone così dormite sonni tranquilli

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiatuning Visualizza il messaggio
    Ho utilizzato questo sistema una prima volta a luglio e se ne sono fregati rimandato una seconda volta con le stesse foto e foglio con spiegazioni stampato da me ma con in allegato una lettera dell'Agcom e ora è perfetto ...... Avevo addirittura girato un video con un ChaCha e un tab a confronto allegandolo alla mail ma non servì a nulla la prima volta. Ora sono felicemente connesso....e alla massima Potenza....


    Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
    Scusa se posso chiedere...al lettera all'Agcom per che cosa l'hai inviata e soprattutto cosa dice quella lettera..? No perchè sono in procinto di mandare in assistenza il telefono con il format del primo post ma se è possibile rafforzare la mia tesi sul problema wifi ben venga...per evitare di riavere il telefono con lo stesso problema.

    Grazie

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma come mai per cambiare un telefono tutta sta tiritera???

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jotaro85 Visualizza il messaggio
    ma come mai per cambiare un telefono tutta sta tiritera???
    Effettivamente me lo chiedo anche io....Ad oggi non ho mai avuto a che fare con l'assistenza di htc...però da quello che leggo in giro non ci sono belle esperienze...

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è incredibile...mi avete fatto passare la voglia di prendere il one s o il one x... se ti si rompe devi iniziare una di quelle trafile assurde.e ho idea che anche con altri marchi sia così

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jotaro85 Visualizza il messaggio
    è incredibile...mi avete fatto passare la voglia di prendere il one s o il one x... se ti si rompe devi iniziare una di quelle trafile assurde.e ho idea che anche con altri marchi sia così
    no guarda, non è affatto difficile e se lo mandi con corriere chiedendo ad htc di mandartene uno ci vogliono 5/6 gg lavorativi e lo rihai. Tra l'altro io l'ho mandato con bootloader sbloccato settimana scorsa facendo presente che il mio problema (hot pixels) era causato da un problema hardware e, se non me l'avessero riparato, avrei aperto una conciliazione...

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti!! Breve guida per come farvi riparare il telefono anche con bootloader sbloccato
    Per prima cosa contattate HTC via telefono e cercate di farvi confermare da loro che è un problema hardware e non software (io avevo degli hot pixel), insistete che sapete che la garanzia si perde solo per danni causati dallo sblocco. Alcuni nel call center sono automi che ripetono frasi scritte, richiamate finchè non beccate qualcuno che sembri davvero una persona e con cui si possa parlare.
    Poi una volta che è tutto a posto non scrivete nella casella da compilare il danno, ma mettete vedi foglio allegato e nell'allegato evidenziate bene il problema, scrivete che deve essere in garanzia essendo solo hardware e che HTC vi ha detto che può essere riparato, sempre che ve l'abbiano detto.
    In ogni caso aggiungete che se non lo accetteranno aprirete una conciliazione.
    Se per caso vi mandano il preventivo, prima di accettare o rifiutare, chiamate HTC e fate la voce grossa.

    A me quest'ultima non mi è nemmeo servita, ma htc stessa mi aveva detto di contattarli in caso di preventivo.

    Per onestà io vi dico, fatelo se davvero lo sblocco non c'entra, se c'è un problema di sblocco non sarebbe onesto e nemmeno molto facile...


    (in compenso mi hanno rovinato la cornice cambiando lo schermo... )

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Unisco alla discussione del wifi per non avere thread simili

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy