Visto le innumerevoli richieste, spero di fare cosa gradita, scrivendo esattamente la procedura che ho seguito per risolvere l'ormai noto problema del WIFI che affligge i nostri amati ONE X.
Premetto che non mi assumo nessuna responsabilità, nè tantomeno forum qualora l'esito non sia positivo
I passi da seguire sono:
1) Contattare via mail il servizio assistenza HTC direttamente da web al seguente indirizzo: Assistenza HTC chiedendo quale sia il centro autorizzato all'assistenza nella vostra città o quello più vicino a voi, dove dovrete portare il vostro ONE X.
2) Il telefono deve essere con bootloder chiuso e con rom stock aggiornata all'ultima versione OTA ufficiale (questo perchè l'assistenza potrebbe appellarsi al fatto che non era aggiornato e rimandarvelo indietro)
3) Ripristinate i dati di fabbrica e quindi riportate il telefono come orginale, appena comprato
4) Togliete la sim
5) Lo portate al centro assistenza senza scatola e senza alcun accessorio, solo esclusivamente il telefono
6) Portate con voi lo scontrino fiscale di garanzia, fatene una copia che è meglio ma portate l'originale (senza potete evitare di andarci non ve lo accetterà mai anche se si sa che un ONE X non può avere di più di 2 anni, ma HTC pretende lo scontrino di acquisto)
7) Fate un bel file WORD copiando il format che trovate qui di seguito. Vi consiglio di fare due foto del vostro dispositivo come ho fatto io e allegarle nel file WORD con le didascalie.
FORMAT del documento da portare in assistenza:
Nome Cognome:
Via
CAP
CIttà
telefono
TELEFONO: HTC ONE X
IMEI: (il vostro codice IMEI che trovate su IMPOSTAZIONI --> INFORMAZIONI -->IDENTITA' TELEFONO)
NUMERO SERIE DISPOSITIVO: (il vostro NUMERO SERIE DISPOSITIVO che trovate su IMPOSTAZIONI --> INFORMAZIONI -->IDENTITA' TELEFONO)
DATA DI ACQUISTO: (la data riportata sullo scontrino)
OGGETTO: Problema di tipo hardware al Wifi
DESCRIZIONE: Il dispositivo riscontra un problema noto a tutti i primi modelli di htc one x messi in circolazione: Una perdita di segnale ed una intensificazione dello stesso alla pressione di una determinata zona del dispositivo. Nel particolare premendo la zona della scocca posteriore tra la fotocamera e il bilancere del volume si può avvertire un’intensificazione del segnale wifi.
Il problema noto anche ad HTC ha portato a cambiare i processi produttivi dei nuovi modelli che infatti non riscontrano il malfunzionamento sopra citato.
Allego due foto del dispositivo nella stessa posizione, alla stessa distanza dal router, nello stesso giorno ed ora e minuto. La prima normale e la seconda agendo una pressione nella zona indicata. Come si può notare il segnale aumenta sia nell’icona nella barra in alto che passa da quasi completa a completa e il segnale da buono ad eccellente.
RICHIESTA: Visto che il problema riscontrato noto è di tipo hardware, richiedo la riparazione del dispositivo o, qualora la riparazione non possa essere effettuata o porti ad un successivo malfunzionamento dello stesso problema, la sostituzione del dispositivo con uno nuovo.
Per qualsiasi chiarimento,
Tel:
e-mail:
città, data del giorno
In Fede
nome cognome
Allegato 34203
FIG 1: potenza segnale buona nessuna pressione
Allegato 34204
FIG: 2 Potenza segale eccellente con pressione nella zona indicata
FINE FORMAT
Buona fortuna a tutti
Se i moderatori pensano che possa essere utile a molti, magari potrebbe essere messo in evidenza!!!