CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Piccolo dubbio su garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Piccolo dubbio su garanzia

    Salve ragazzi!

    Il mio HTC One X ha un difetto di fabbrica che, ahimè, è uscito allo scoperto pochi giorni fa... Il problema è che la molla dell'antenna WiFi si è "smosciata" e ora ho una ricezione WiFi pari al 30% rispetto al normale... E' un problema molto comune su questo terminale, e l'unica opzione, oltre a ripararselo da se (MA SIAMO MATTI?? XD), è quello dell'assistenza. Ora, vi vorrei esporre la mia situazione:

    - Ho ripristinato tramite backup Nandroid il mio One X, e ribloccato il bootloader, che ora risulta Relocked.
    - Sono a stock, e dovrei rimandarlo in assistenza e sono perplesso... Si potrebbero presentare, penso, 2 situazioni:

    a) Siccome è un danno hardware, non dipende dal fatto che abbia fatto il root, perché non è un danno su processore, SD o altre cose overcloccabili. Quindi la garanzia dovrebbe passarmelo, a mio avviso... Su di uno stesso thread, sempre aperto da me, su XDA, mi hanno risposto così:
    If it's an hardware problem they'll fix it,if it's software I would count on getting it fixed for free.
    Anyway, unlocked bootloaders and warranty loss are only related in software issues.

    Sent from my EndeavorU using xda app-developers app
    Quindi dovrei essere in regola, giusto?

    b) [E SPERO DI NO! XD] Non mi passano la garanzia e me lo segnalano perchè ho il bootloader Relocked, e mi gioco tutta la garanzia rimasta.

    Che dite raga?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pipodi Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi!

    Il mio HTC One X ha un difetto di fabbrica che, ahimè, è uscito allo scoperto pochi giorni fa... Il problema è che la molla dell'antenna WiFi si è "smosciata" e ora ho una ricezione WiFi pari al 30% rispetto al normale... E' un problema molto comune su questo terminale, e l'unica opzione, oltre a ripararselo da se (MA SIAMO MATTI?? XD), è quello dell'assistenza. Ora, vi vorrei esporre la mia situazione:

    - Ho ripristinato tramite backup Nandroid il mio One X, e ribloccato il bootloader, che ora risulta Relocked.
    - Sono a stock, e dovrei rimandarlo in assistenza e sono perplesso... Si potrebbero presentare, penso, 2 situazioni:

    a) Siccome è un danno hardware, non dipende dal fatto che abbia fatto il root, perché non è un danno su processore, SD o altre cose overcloccabili. Quindi la garanzia dovrebbe passarmelo, a mio avviso... Su di uno stesso thread, sempre aperto da me, su XDA, mi hanno risposto così:

    Quindi dovrei essere in regola, giusto?

    b) [E SPERO DI NO! XD] Non mi passano la garanzia e me lo segnalano perchè ho il bootloader Relocked, e mi gioco tutta la garanzia rimasta.

    Che dite raga?
    teoricamente si ma si aggrappano sempre al fatto che hai sbloccato il telefono per non farti passare la garanzia ma se insisti te la passano! per me comunque l'assistenza htc lavora da cani quindi almeno che non sia un danno che non possa riparare io, come il fatto del wifi che farei io stesso, non lo riporterò mai più in garanzia!

    Ti parlo da utente con bootloader bloccato e a cui hanno sostituito il telefono perche una volta mandato in garanzia me l'hanno restituito con graffi e con il telefono che non prendeva linea! dopo minacce tramite avvocato me l'hanno dato nuovo, ma comunque l'assistenza htc con me ha chiuso

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mago988 Visualizza il messaggio
    teoricamente si ma si aggrappano sempre al fatto che hai sbloccato il telefono per non farti passare la garanzia ma se insisti te la passano! per me comunque l'assistenza htc lavora da cani quindi almeno che non sia un danno che non possa riparare io, come il fatto del wifi che farei io stesso, non lo riporterò mai più in garanzia!

    Ti parlo da utente con bootloader bloccato e a cui hanno sostituito il telefono perche una volta mandato in garanzia me l'hanno restituito con graffi e con il telefono che non prendeva linea! dopo minacce tramite avvocato me l'hanno dato nuovo, ma comunque l'assistenza htc con me ha chiuso
    Il problema è che ho paura a sistemarlo da me, ho anche paura dell'assistenza HTC, visto che mi hanno detto che fanno dei lavori alla "canis cazzum"... Ma se me lo rovinano loro, posso sempre fare reclamo e farmelo sostituire, no?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pipodi Visualizza il messaggio
    Il problema è che ho paura a sistemarlo da me, ho anche paura dell'assistenza HTC, visto che mi hanno detto che fanno dei lavori alla "canis cazzum"... Ma se me lo rovinano loro, posso sempre fare reclamo e farmelo sostituire, no?
    certo che si, perdi solo piu tempo ma alla fine te lo sostituiscono ma siccome lo hai reelocked devi lottare un po!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mago988 Visualizza il messaggio
    certo che si, perdi solo piu tempo ma alla fine te lo sostituiscono ma siccome lo hai reelocked devi lottare un po!
    Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti!

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pipodi Visualizza il messaggio
    Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti!
    bella frase comunque non posso che confermare visto che alla fine mi hanno dato un cellulare nuovo

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mago988 Visualizza il messaggio
    bella frase comunque non posso che confermare visto che alla fine mi hanno dato un cellulare nuovo
    Tu avevi il bootloader bloccato perchè non hai mai rootato il telefono oppure perchè hai usato la RUU?

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    perchè non l'ho mai sbloccato

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mago988 Visualizza il messaggio
    perchè non l'ho mai sbloccato
    Ah, ecco, allora eri sicuro tu!

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di axorazor


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    353
    Smartphone
    S7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    oddio se è una cosa che puoi sistemarti da solo fallo, risparmi tempo e rogne!
    ho visto che alla fine il display è ad incastro nella scocca. una volta aperto è tutto là!
    poi magari qualcuno + esperto di me potrebbe linkarti una guida in italiano e amen XD

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy