CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

emulare HTC Media Link HD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    emulare HTC Media Link HD

    Ciao a tutti,
    volevo chiedere se quancuno di voi sa come usare il pc come server, mi spiego:

    HTC media link hd è un dispositivo che collegandolo alla tv via hdmi e al cell via wifi praticamente si può visualizzare nella tv quello che si vuole dal cell traslando ciò che si ha sullo schermo con 3 dita.
    Il mio scopo è emulare il media link dal pc senza comprarlo! perchè non voglio spendere 90€ per questo dispositivo, sicuramente c'è un modo da emularlo dal pc che fa fare le stesse cose all'interno di una finestra.....Qualcuno di voi sa come fare?!?!


    grazie anticipatamente!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Uhm non essendo una cima in informatica ho rimediato comprando un cavo MHL da 15 € su eBay, perfettamente funzionante :-) su XDA trovato nulla? Se non c'è nemmeno lì una soluzione la vedo dura

    Inviato dal mio HTC One X++

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleCai Visualizza il messaggio
    Uhm non essendo una cima in informatica ho rimediato comprando un cavo MHL da 15 € su eBay, perfettamente funzionante :-) su XDA trovato nulla? Se non c'è nemmeno lì una soluzione la vedo dura

    Inviato dal mio HTC One X++
    ma io voglio senza cavo, col wi fi ^^

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Non sono informatissimo a riguardo ma credo che tu possa fare una cosa simile facendo una rete DLNA, l htc one x dovrebbe avere già integrata questa funzione (vedi questo link Condividere i media su dispositivi DLNA) ti rimarrebbe solo da impostare il pc come DLNA client, cosa che credo sia fattibile. Appena ho un po di tempo faccio una ricerca dato che sarei interessato anche io. Se trovo qualcosa t faccio sapere
    HTC EVO 3D -> KingCobra 3D 1.9
    CUBE U9GT-2 -> SOTA 2.0

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clacatte Visualizza il messaggio
    Non sono informatissimo a riguardo ma credo che tu possa fare una cosa simile facendo una rete DLNA, l htc one x dovrebbe avere già integrata questa funzione (vedi questo link Condividere i media su dispositivi DLNA) ti rimarrebbe solo da impostare il pc come DLNA client, cosa che credo sia fattibile. Appena ho un po di tempo faccio una ricerca dato che sarei interessato anche io. Se trovo qualcosa t faccio sapere
    grazie infinite!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clacatte Visualizza il messaggio
    Non sono informatissimo a riguardo ma credo che tu possa fare una cosa simile facendo una rete DLNA, l htc one x dovrebbe avere già integrata questa funzione (vedi questo link Condividere i media su dispositivi DLNA) ti rimarrebbe solo da impostare il pc come DLNA client, cosa che credo sia fattibile. Appena ho un po di tempo faccio una ricerca dato che sarei interessato anche io. Se trovo qualcosa t faccio sapere
    ho guardato un po' ma è molto differente da htc media link hd, io volevo proprio una cosa del genere, molto più pratica!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrearx Visualizza il messaggio
    ho guardato un po' ma è molto differente da htc media link hd, io volevo proprio una cosa del genere, molto più pratica!
    ah capisco, credevo t servisse solo un modo per guardare i streaming i contenuti dello smartphone con pc via wifi. Comunque nel caso ti accontentassi di questo, ti basta installare XMBC su pc, abilitare nelle impostazioni l la connessione dei dispositivi e dallo smartphone andare sul video/immagine/canzone da condividere---> seleziona lettore---> XMBC in automatico t compare su XMBC
    HTC EVO 3D -> KingCobra 3D 1.9
    CUBE U9GT-2 -> SOTA 2.0

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho provato ade e funzionano anche le gesture del htc media link, tipo la condivisione con le 3 dita.

    Non ho guardato benissimo il funzionamento dell HTC media link HD, ma cos è che avrebbe in piu in confronto alla connessione DLNA?

    EDIT: Ah ho capito con il media link puoi usare proprio il telefono su pc e non solo condividere contenuti multimediali. Questo in effetti non lo puoi fare, o meglio, probabilmente si potrebbe fare ma HTC blocca la possibilità di farlo, cosi da dover utilizzare per forza il media link.
    Ultima modifica di clacatte; 20-01-13 alle 13:12
    HTC EVO 3D -> KingCobra 3D 1.9
    CUBE U9GT-2 -> SOTA 2.0

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clacatte Visualizza il messaggio
    Ho provato ade e funzionano anche le gesture del htc media link, tipo la condivisione con le 3 dita.

    Non ho guardato benissimo il funzionamento dell HTC media link HD, ma cos è che avrebbe in piu in confronto alla connessione DLNA?

    EDIT: Ah ho capito con il media link puoi usare proprio il telefono su pc e non solo condividere contenuti multimediali. Questo in effetti non lo puoi fare, o meglio, probabilmente si potrebbe fare ma HTC blocca la possibilità di farlo, cosi da dover utilizzare per forza il media link.
    A me basterebbe la condivisione con 3 dita senza andare sempre su selezione lettore, con xbmc dunque è possibile?? lo sto scaricando nel pc (la 12.0) e nel cell devo impostare fare qualcosa?

    EDIT: lo ho instalalto ma come lo configuro il programma e inoltre come imposto il cell per tale condivisione a 3 dita?? grz
    Ultima modifica di andrearx; 20-01-13 alle 17:20

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Sisi è possibile t basta andare sull immagine, video o canzone, scorrere le 3 dita e supponendo che xmbc sia l unico client disponibile, appare direttamente sul monitor il contenuto condiviso.


    Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
    HTC EVO 3D -> KingCobra 3D 1.9
    CUBE U9GT-2 -> SOTA 2.0

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy