CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Dubbio acquisto HTC ONE X

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Cente


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Guarda che tutti i fattori che ho citato sono soggettivi, a cominciare dall'estetica per la quale ho scritto espressamente "de gustibus".
    La Sense a me piace (moltissimo), così come il supporto Beats.
    Il tuo post era invece categorico e non lasciava spazio alcuno a dubbi, come se nessuno sano di mente potesse preferire un HOX all'S3.
    Perchè escludendo i fattori soggettivi, l'S3 vince sul resto.

    Batteria removibile, slot microSD, più performante nei benchmark, supporto community infinitamente superiore, assistenza migliore, schermo AMOLED, batteria superiore.

    Boh non mi viene in mente nient'altro.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggio
    Scusa ma il mio post lo hai completamente ignorato?
    Un S3 è meglio in tutto rispetto al One X, ha anche una batteria superiore che dura ben di più.
    Mi dispiace, non era mia intenzione offenderti. Cmq presso i rivenditori "fisici" l's3 l'ho sempre visto a non meno di €599 e con quella cifra comprerei indubbiamente lo smartphone padfone2 che secondo me è eccezionale. In secondo luogo sinceramente l's3 mi ha stancato: ce l'hanno tutti e (soggettivamente) non mi ispira molto come altri terminali.
    Diverso è invece il discorso per il Nexus 4. Quello credo lo preferirei ma l'ho visto a non meno di €519 online e sfortunatamente (non criticatemi o non consideratemi chiuso di mente xD) non ho mai acquistato con paypal o simili quindi non saprei nè come fare nè se fidarmi.. per me sarebbe un acquisto al buio.
    Comunque, salvo evitare equivoci, ringrazio tutti per i vostri commenti :-)

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Iltopobravo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,077
    Smartphone
    P30 PRO

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Io l'ho preso al mediaworld nuovo a 329 l' HTC ONE X bianco... L' S3 invece sta sempre a 600 500 euro e ha materiali da un cellulare di 10 euro, non ha la sense ecc..

    L' HTC secondo me è molto meglio, anche se paragonandolo con il GS2 nel reparto foto fa davvero pena.. e anche nei neri confrontandolo con un nexus..

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggio
    Perchè escludendo i fattori soggettivi, l'S3 vince sul resto.

    Batteria removibile, slot microSD, più performante nei benchmark, supporto community infinitamente superiore, assistenza migliore, schermo AMOLED, batteria superiore.

    Boh non mi viene in mente nient'altro.
    Ne sei davvero sicuro?
    Lasciamo stare i benchmark, te lo dico da tecnico informatico (...e si spera l anno prossimo anche ingegnere) , non sono per nulla veritieri.
    Hai mai usato un hox aggiornato a JB, lo sai che la durata della batteria è alla pari se non più duratura di quella dell s3? (Io si, provato tutta la giornata con il mio amico che ha l s3 ed il suo ci ha abbandonato prima.)
    Come fluidità direi che siamo alla pari, forse in questo caso l s3 la spunta anche se l hox quando si fa qualcosa di pesante ne esce vincitore (emulazione giochi PS1, stesso gioco, l s3 scattava).
    Prezzo, beh, capisco che il prezzo di cui si parlava in questa discussione era 450-500, ma l hox si trova sui 350-400 (a volte anche 330) e se andiamo a confrontarlo con il prezzo dell s3 sono almeno 100 euro di differenza.

    quindi io direi:
    Batteria, alla pari.
    Fluidità, vince l s3 di poco.
    Materiali, beh l one x, e non è una questione soggettiva.
    Design, dipende dai gusti.
    Interfaccia, dipende dai gusti (anche se, la sense è la sense :P)

    Quindi io direi che a pari prezzo, sarebbero entrambi una scelta valida contesa in base ai gusti di chi vuole acquistare il terminale. Ma con un po di furbizia nel trovare il prezzo migliore, direi che il one X è in rapporto qualità-prezzo, decisamente migliore
    HTC EVO 3D -> KingCobra 3D 1.9
    CUBE U9GT-2 -> SOTA 2.0

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo:
    L amoled, non è proprio un plus, io l avevo su galaxy nexus e non mi è piaciuto per niente, se poi andiamo a confrontarlo con lo schermo del HOX.
    Invece ti do ragione riguardo a slot microsd e batteria removibile, sono le 2 vere pecche di questo telefono, ma comunque tengono le considerazioni fatte sopra.
    HTC EVO 3D -> KingCobra 3D 1.9
    CUBE U9GT-2 -> SOTA 2.0

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clacatte Visualizza il messaggio
    Invece ti do ragione riguardo a slot microsd e batteria removibile, sono le 2 vere pecche di questo telefono, ma comunque tengono le considerazioni fatte sopra.
    Anche sulla batteria removibile ci sarebbe poi da ridire.
    Parlo solo per la mia esperienza personale e quindi per altri potrebbe non valere: ai tempi del Milestone (batteria tragggica) avevo una seconda batteria... Beh, portarla sempre dietro era una scocciatura pazzesca! Risultato: quando mi sarebbe servita una batteria di ricambio non l'avevo o, se l'avevo, non era carica...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    il punto è che qui non si gioca a chi ce l'ha più lungo ma si cerca di fare considerazioni valide per tutti e la verità è che i due telefoni si equivalgono sommatoriamente, chi ha un difetto e chi ne ha un'altro, chi ha un pregio e chi un'altro quindi gioca soprattutto il gusto personale! tralascia i fattori batteria, processore, fotocamera, prezzo, memoria perche ne hai abbastanza e batteria rimovibile perche prima di bruciarla cambi telefono, perche siamo li con tutti questi fattori. Devi considerare l'estetica quindi quale ti piace di più; Poi dovresti dare uno sguardo al display di entrambi perche cambiano nettamente ma non perche uno sia peggiore dell'altro ma perche sono completamente differenti; Sense o non-sense è un fattore che incide molto, se hai un gs3 sognati la grafica della sense che trovi sull'hox ma d'altra parte potrebbe piacerti anche una grafica più pure come quella del gs3; ora non me ne vengono piu in mente

  9. #18
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clacatte Visualizza il messaggio
    Dimenticavo:
    L amoled, non è proprio un plus, io l avevo su galaxy nexus e non mi è piaciuto per niente, se poi andiamo a confrontarlo con lo schermo del HOX.
    Invece ti do ragione riguardo a slot microsd e batteria removibile, sono le 2 vere pecche di questo telefono, ma comunque tengono le considerazioni fatte sopra.
    Io non le vedo come pecche, perche non ho mai usato piu di 10gb su un terminale in vita mia e sfido chiunque a dirmi il contrario, cavolo sono 32gb mica 4, prima di riempirli ne passa di tempo.
    La batteria? Cambiata una sola volta sul mio nokia 3330 che ha dovuto tirare avanti 5anni, per il resto non ho l'ho mai cambiata. Certo ci sono le batterie di riserva da cambiare quando una si scarica, ma si puo anche pensare ad un caricabatteria da viaggio che accumula fino a 2000mah ed e capace di ricaricarti la batteria, certo e piu scomodo che cambiare batteria, ma una valida alternativa.

    Inviato dal mio GT-P7510
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io lavoro in un negozio di telefonia e posso portarvi la mia esperienza ed opinione.
    Mi pare che la disputa sia diventata one x vs gs3.
    _X i materiali stravince htc (anche se mi sembrano migliori quelli di one s)
    _x il display,da possessore di gs2, posso dirti che il contrasto che c'è su un amoled non c'è su nessun altro tipo di display.tuttavia l'ips di one x ha matrice rgb (3 sub-pixel) perciò ha una definizione ancora maggiore rispetto ad s3 che usa una matrice pentile(2sub-pixel) e cosa più importante sotto la luce del sole un display ips si vede molto meglio di un amoled.
    _la batteria removibile è indubbiamente una comodità.
    _la fotocamera è meglio quella del gs3
    _per esperienza dico che il controllo qualità samsung è nettamente superiore rispetto ad htc perciò raramente tornano in assistenza, mentre x htc succede molto spesso e x me è un grande punto a sfavore.
    _gs3 ha una fluidità complessiva superiore.

    Detto ciò non esiste un terminale migliore in senso assoluto.
    Io mi farei guidare dal prezzo:a parità prendi gs3, nel caso in cui il one x lo trovassi a prezzo veramente competitivo lo prenderei in considerazione.
    Ho sentito nominare il nexus 4 che è un ottimo modello, ma non bisogna dimenticare che in italia non è commercializzato perciò va preso di importazione e la garanzia europea di lg vale solo nel paese in cui il terminale dovrebbe essere commercializzato, ergo se hai bisogno di mandarlo in assistenza te la devi pagare.
    Io non escludere lg optimus g è veramente ottimo.
    Spero di aver aiutato tutti a fare chiarezza sui pro e i contro.buonanotte!


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy