CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

App Sospette VIRUS o tutto OK?!?!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    App Sospette VIRUS o tutto OK?!?!?

    Ciao Tutti!

    Posseggo un HTC One X brand TIM aggiornato alla nuova versione 4.1.1 e Sense 4+

    Solo oggi ho notato nell'elenco applicazioni due App sospette che non avevo notato prima.
    Si chiamano "MyBreeze" e "Nessun blocco Schermo"

    Entrambe nelle autorizzazioni hanno praticamente accesso a tutto!

    Allego uno screenshot.

    2013-02-03_16-47-52.jpg

    Il dilemma è, che cosa sono??? Ho provato a cercare sulla rete ma niente informazioni... Avast non le riconosce come minaccie ma anche questo non mi tranquillizza del tutto.

    Qualcuno con un altro One X e la medesima versione software potrebbe controllare e scrivere qui se sono presenti anche nel suo telefono?
    Se fossero app di default dovrebbero essere su ogni terminale.

    Grazie mille in anticipo a chiunque potrà aiutarmi a chiarire questo dubbio!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Sul mio non ci sono, comunque sia puoi risolvere in due modi.
    Quello facile consiste nel cancellarle, se fossero applicazioni di sistema o applicazioni che servono ad android per funzionare non te le farebbe cancellare, quindi gia il fatto che le puoi cancellare e un indizio. Se non fossero cancellabili vuol dire che sono applicazioni di sistema, quindi devi passare al metodo difficile e dire addio a tutti i deti e impostazioni del cellulare (e non e detto che risolvi, magari si installano insieme a qualche altra applicazione), o altrimenti tenerlo cosi com'e.
    Quello difficile e come ultima scelta, l'hard reset.

    Inviato dal mio GT-P7510
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    coinup (04-02-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Sul mio non ci sono, comunque sia puoi risolvere in due modi.
    Quello facile consiste nel cancellarle, se fossero applicazioni di sistema o applicazioni che servono ad android per funzionare non te le farebbe cancellare, quindi gia il fatto che le puoi cancellare e un indizio. Se non fossero cancellabili vuol dire che sono applicazioni di sistema, quindi devi passare al metodo difficile e dire addio a tutti i deti e impostazioni del cellulare (e non e detto che risolvi, magari si installano insieme a qualche altra applicazione), o altrimenti tenerlo cosi com'e.
    Quello difficile e come ultima scelta, l'hard reset.

    Inviato dal mio GT-P7510
    grazie per la risposta!

    Purtroppo non è possibile cancellarle come ipotizzavi...
    Ho controllato però le apk e sono nel percorso delle applicazioni di sistema e nel nome hanno .htc
    questo mi ridà un po di fiducia... penso che per un po terrò Avast in esecuzione e terrò monitorata l'esecuzione in background e lo scambio dati.

  6. #4
    Androidiano L'avatar di yecca


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Samsung S10

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da coinup Visualizza il messaggio
    Ciao Tutti!

    Posseggo un HTC One X brand TIM aggiornato alla nuova versione 4.1.1 e Sense 4+

    Solo oggi ho notato nell'elenco applicazioni due App sospette che non avevo notato prima.
    Si chiamano "MyBreeze" e "Nessun blocco Schermo"

    Entrambe nelle autorizzazioni hanno praticamente accesso a tutto!

    Il dilemma è, che cosa sono??? Ho provato a cercare sulla rete ma niente informazioni... Avast non le riconosce come minaccie ma anche questo non mi tranquillizza del tutto.

    Qualcuno con un altro One X e la medesima versione software potrebbe controllare e scrivere qui se sono presenti anche nel suo telefono?
    Se fossero app di default dovrebbero essere su ogni terminale.

    Grazie mille in anticipo a chiunque potrà aiutarmi a chiarire questo dubbio!

    Anche io posseggo un HTC One X brand TIM aggiornato alla nuova versione 4.1.1 e Sense 4+ e anche da me quei 2 programmi ci sono.
    Probabilmente sono presenti solo nei Brand TIM, ma sembrano non essere mai utilizzati in quanto usano poca o niente memoria ("my breeze" 20k mentre "nessun blocco schermo" 0k).
    Aspettiamo magari altri feedback di altri utenti...
    Ciao.
    ***Please push ....se sono stato utile.***

    Samsung Galaxy S10 SM-G973F
    Exynos version
    Nova Launcher Prime

    Samsung Galaxy S9 SM-G960F
    Exynos version
    Nova Launcher Prime

    Samsung Galaxy Tab S4 SM-T835
    Nova Launcher Prime

  7. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ieri notte ero mezzo addormentato mi sa, ci sono anche al mio (brand tim)

    Inviato dal mio GT-P7510
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    L'app mybreeze e una skin della sense e nessun blocco schermo serve per visualizzare messaggi chiamate è così via mentre sta in stand-by

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 19davideattanasio92 per il post:

    yecca (04-02-13)

  10. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 19davideattanasio92 Visualizza il messaggio
    L'app mybreeze e una skin della sense e nessun blocco schermo serve per visualizzare messaggi chiamate è così via mentre sta in stand-by
    Ottimo, ora hanno anche un volto.

    Inviato dal mio GT-P7510
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy