CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 55 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 550
Discussione:

[Discussione] Batteria informazioni e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    R: [Discussione] Batteria informazioni e consigli

    300mah ti danno un paio d'ore di autonomia in più, non è poi tutta sta gran cosa

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #132
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi, fra un paio di giorni comprerò un hox nuovo, mi spaventava la batteria non removibile.. per farvi un esempio, in un normale giorno di utilizzo col mio precedente galaxy nexus consumavo 1 batteria e mezza (ne avevo 2 originali).
    Il mio utilizzo medio è:
    - 3 ore di schermo accesso.
    - wifi costantemente acceso, 3g on per circa 4 ore
    - 1 ora di chiamate al giorno
    - 60-70 sms
    - 1 ora di utilizzo del browser
    - 1 ora di giochini (niente che richieda grandi risorse
    - sincronizzazione sempre attiva con notifiche di gmail in push e caricamento istantaneo delle foto di dropbox. Sincronizzazione ogni 24 ore di haxsync

    questo è ovviamente un utilizzo medio, ci sono giorni in cui raggiungo anche 4 ore e mezzo di schermo acceso, altre in cui mi limito a 2.. Inutile dire che anche con l'utilizzo medio non rientro nella durata della batteria.. pensavo di risolverse comprando un caricabatterie portatile, quello sony da 2000 mah, non è il massimo della comodità, ma nelle ore "buche" potrei ricaricare la batteria almeno.. ho solo paura di danneggiare la batteria, costringendola a ricaricarsi ogni 6-7 ore, per altro senza probabilmente completare la ricarica.. che dite è una buona scelta?

    p.s. il telefono resterà con rom stock per il primo mese, poi via di custom rom e kernel!
    p.s. prevedo di tenere il telefono per 7-8 mesi, non di più, la batteria dovrebbe restare integra al 100 % per almeno questa durata..

  4. #133
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Prendi un hox+ o il one appena esce se devi tenerlo così tanto tempo...
    Ovviamente se puoi.
    Questo per il semplice motivo che hanno batterie più grosse e quindi durano un po' di più.
    Poi il one dovrebbe durare abbastanza dato che ha un soc a 28 nm
    Se puoi aspetta e poi valuta

    Sent from HOX

  5. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

    Milite777 (05-03-13)

  6. #134
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Prendi un hox+ o il one appena esce se devi tenerlo così tanto tempo...
    Ovviamente se puoi.
    Questo per il semplice motivo che hanno batterie più grosse e quindi durano un po' di più.
    Poi il one dovrebbe durare abbastanza dato che ha un soc a 28 nm
    Se puoi aspetta e poi valuta

    Sent from HOX
    grazie per le risposte, ho dimenticato di indicare che: non ho tempo (al momento sono con un relitto verde della 3 che mi strappa bestemmie a ogni sms che scrivo ) e non ho soldi il budget massimo è 400 €, ero indeciso fra un one x nuovo (379 da volantino unieuro) o un s3 usato (400 €, lo so che online si trova nuovo allo stesso prezzo, ma sono tutti siti poco affidabili per tempi di consegna, e ho già avuto brutte esperienze).

    Quindi direi che sia one x+ che one sono fuori budget al momento (prenderò one fra 1 anno esatto a 400 € ).. mi consigli quindi di scappare da one x, anche da usare in accoppiata con il caricabatterie portatile?
    Ultima modifica di Milite777; 05-03-13 alle 01:37

  7. #135
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Con rom stock avrai la stessa durata che avevi con il nexus, già con le modeste dovresti arrivare al giorno pieno.

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    Milite777 (05-03-13)

  9. #136
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Con rom stock avrai la stessa durata che avevi con il nexus, già con le modeste dovresti arrivare al giorno pieno.

    Inviato dal mio HTC One X
    grazie anche a te per la risposta, solo che non l'ho capita totalmente ho cercato di intuire cosa la tastiera del tuo hox ha tradotto con modeste ma niente :o mmm intendevi con custom rom? e inoltre, se uso il caricabatterie portatile quando la carica della batteria arriva a circa il 50 per ricaricare fino all'80 faccio danno? leggendo qua e là nella discussione mi è sembrato di capire che i valori di carica ottimale si raggiungono fra il 20 e l'80 percento.. magari dovrò ricalibrare ogni mese..

  10. #137
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Maledetta correzione automatica, si modeste significa moddate. La batteria e delicata nelle prime fasi di utilizzo, cioè nella fase di rodaggio (primi 10-20 cicli di carica), successivamente diventa più resistente allo stress e non risente molto delle cariche continue. Il range 20-80% e indicativo per aumentare la longevità della batteria, ma se il dispositivo deve avere una prospettiva di durata di meno di un anno puoi caricarlo quando vuoi anche quando si trova al 50% fino all'80%. Questi procedimenti non scalibrano la batteria (ancora devo ben capire, ma credo sia dato dal continuo flashare di rom e modifiche varie, con il normale utilizzo non si dovrebbe scalibrare). Il danno alle batterie lo portano le temperature a cui lavorano, se stai sempre oltre i 35-40 gradi ne ridurrai la durata nel tempo, facendola stare fresca avrai una longevità maggiore.

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    Milite777 (05-03-13)

  12. #138
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Maledetta correzione automatica, si modeste significa moddate. La batteria e delicata nelle prime fasi di utilizzo, cioè nella fase di rodaggio (primi 10-20 cicli di carica), successivamente diventa più resistente allo stress e non risente molto delle cariche continue. Il range 20-80% e indicativo per aumentare la longevità della batteria, ma se il dispositivo deve avere una prospettiva di durata di meno di un anno puoi caricarlo quando vuoi anche quando si trova al 50% fino all'80%. Questi procedimenti non scalibrano la batteria (ancora devo ben capire, ma credo sia dato dal continuo flashare di rom e modifiche varie, con il normale utilizzo non si dovrebbe scalibrare). Il danno alle batterie lo portano le temperature a cui lavorano, se stai sempre oltre i 35-40 gradi ne ridurrai la durata nel tempo, facendola stare fresca avrai una longevità maggiore.

    Inviato dal mio HTC One X
    a proposito, come mi devo comportare con un terminale appena acquistato, nuovo?
    In ogni caso spesso mi trovo a fare sessioni di 30-40 min consecutivi a schermo acceso, con cpu che scalda, in genere, dopo circa 15 min di utilizzo (penso che i valori siano li stessi anche per one x, ho un nexus 7 che si comporta così), considerando che in quei 15 min passo velocemente fra più app, navigo e gioco a giochini che non richiedono molte risorse ma che comunque in un modo o nell'altro scaldano... inizio a pensare che one x e qualsiasi altro dispositivo con batteria non removibile non sia fatto per me...

  13. #139
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Se sei abituato a girare con due batterie e a cambiarle di continuo un terminale unibody non fa per te. Dovresti optare per un terminale con batteria removibile.

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    Milite777 (05-03-13)

  15. #140
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Se sei abituato a girare con due batterie e a cambiarle di continuo un terminale unibody non fa per te. Dovresti optare per un terminale con batteria removibile.

    Inviato dal mio HTC One X
    ci penso, grazie, deciderò entro poco.. mi dispiace abbandonare l'idea di un one x perchè ormai ero emozionato all'idea di un ritorno alla sense (era un pò come un ritorno a casa, ho avuto un legend e un sensation), e tutto questo perchè mi servirebbe giusto quel 30 % di carica in più.. devo valutare se vale la pena provare a limitare il mio utilizzo..

Pagina 14 di 55 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy