CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Aiuto problema fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Aiuto problema fotocamera

    salve a tutti, vi chiedo gentilmente un piccolo aiuto e magari qualche piccolo parere:

    ho acquistato meno di una settimana fa un HTC one X nuovo in un centro euro nics, l'ho acceso, ed apparte il piccolo problema della cornice dello schermo, che nell'uso quotidiano nemmeno si nota, il telefono è FANTASTICO. Mi ha proposto degli aggiornamenti di sistema, li ho fatti tutti, erano circa 5 e tra uno e l'altro ho sempre riavviato il terminale. L'ho usato 2 giorni senza problemi, ma ieri dovendo fare una foto con il flash, sorpresa la foto esce verde, ed anche tutta la schermata della fotocamera è come se avesse un effetto verde, come una pellicola. A cosa potrebbe essere dovuto?? io penso ad un anticipo dello scatto della foto rispetto all'accenzione del flash, o il contrario, ovvero un ritardo dell'accensione del flash. ho effettuato tutti i ripristini di fabbrica, ma nulla. qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema?? grazie a tutto in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    L'ultimo aggiornamento che dovrebbe uscire riguarda proprio la fotocamera, lo hai fatto?
    Comunque sia prova a fare la foto senza flash e vedi che ne esce, controlla che non hai attivato effetti particolari e controlla che non ci siano oggetti riflettenti nella foto, comunque sia, se riesci a fare una foto postala che vediamo insieme cosa puo essere.

    Ps: di che problemi alla cornice parli?

    Inviato dal mio GT-P7510
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di maggots


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho il tuo stesso problema, identico, solo che esce la foto gialla,senza flash le foo vengono normali.
    Mi coboldo che non sono l unico, speriamo in un aggiornamento che risolvi il tutto.....
    Ma l aggiornamento è uscito o deve uscire??

    Grazie
    Motorola Milestone

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Io l'ho ricevuto subito dopo jelly bean, anche a me a volte capita di scattare foto dove il giallo e acceso, ma credo che sia la luminosita artificiale che fa venire le foto male.

    Inviato dal mio GT-P7510
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di yecca


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Samsung S10

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maggots Visualizza il messaggio
    Ho il tuo stesso problema, identico, solo che esce la foto gialla,senza flash le foo vengono normali.
    Mi coboldo che non sono l unico, speriamo in un aggiornamento che risolvi il tutto.....
    Ma l aggiornamento è uscito o deve uscire??

    Grazie
    Provato con un Hard reset?...qualcuno che ha avuto lo stesso problema, mi sembra che abbia risolto così.
    ***Please push ....se sono stato utile.***

    Samsung Galaxy S10 SM-G973F
    Exynos version
    Nova Launcher Prime

    Samsung Galaxy S9 SM-G960F
    Exynos version
    Nova Launcher Prime

    Samsung Galaxy Tab S4 SM-T835
    Nova Launcher Prime

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di maggots


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yecca Visualizza il messaggio
    Provato con un Hard reset?...qualcuno che ha avuto lo stesso problema, mi sembra che abbia risolto così.
    Scusa, ma con un hardware reset perdo tutti i dati??
    Motorola Milestone

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maggots Visualizza il messaggio
    Scusa, ma con un hardware reset perdo tutti i dati??
    Si chiama hard reset proprio perche resetta tutto e riporta il cellulare alla condizione di fabbrica (se aggiornato lo riporta alla condizione iniziale come se il dispositivo fosse nuovo e con tutti gli aggiornamenti)

    Inviato dal mio GT-P7510
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, allora ho telefonato all'HTC che mi ha fatto fare diverse procedure (reset, hard reset, riavvio dopo averlo spento per 10 minuti, modalità provvisoria) alla fine mi hanno detto di mandarlo in assistenza...solo che io, avendolo acquistato da meno di una settimana, sono andato a cambiarlo...la signorina dopo averci smanettando un pò e aver ripristinato la fotocamera, è riuscita a farlo funzionare facendogli fare belle foto anche con il flash, io credo perchè in negozio c'è molta luce. In ogni caso dopo 2 foto con il flash, venute perfettamente, ha iniziato nuovamente a fare foto verde/giallo. A quel punto, dopo avermi detto che una cosa del genere non era mai successa, me lo ha sostituito. Ho rifatto tutti gli aggiornamenti e stavolta funziona tutto. Grazie comunque a tutti!! ps. avendo fatto un altro hard reset dopo aver aggiornato il nuovo terminale, ho perso i file musicali precaricati, non è che sapreste dirmi dove trovarli?? grazie

  10. #9
    Androidiano L'avatar di yecca


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Samsung S10

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da semprecos75 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, allora ho telefonato all'HTC che mi ha fatto fare diverse procedure (reset, hard reset, riavvio dopo averlo spento per 10 minuti, modalità provvisoria) alla fine mi hanno detto di mandarlo in assistenza...solo che io, avendolo acquistato da meno di una settimana, sono andato a cambiarlo...la signorina dopo averci smanettando un pò e aver ripristinato la fotocamera, è riuscita a farlo funzionare facendogli fare belle foto anche con il flash, io credo perchè in negozio c'è molta luce. In ogni caso dopo 2 foto con il flash, venute perfettamente, ha iniziato nuovamente a fare foto verde/giallo. A quel punto, dopo avermi detto che una cosa del genere non era mai successa, me lo ha sostituito. Ho rifatto tutti gli aggiornamenti e stavolta funziona tutto. Grazie comunque a tutti!! ps. avendo fatto un altro hard reset dopo aver aggiornato il nuovo terminale, ho perso i file musicali precaricati, non è che sapreste dirmi dove trovarli?? grazie
    Su emule...
    Scherzo!!...se hai fatto hard reset anche della memoria interna, non li trovi più...spero tu abbia fatto backup sul pc.
    Ciao
    ***Please push ....se sono stato utile.***

    Samsung Galaxy S10 SM-G973F
    Exynos version
    Nova Launcher Prime

    Samsung Galaxy S9 SM-G960F
    Exynos version
    Nova Launcher Prime

    Samsung Galaxy Tab S4 SM-T835
    Nova Launcher Prime

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di maggots


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho provato a fare alcuni test, con camera zoom fx,con flash sempre acceso(flash torcia) , le foto vengono bene, se metto flash normale,quindi che si accende al momento dello scatto, escono verde\giallo
    a questo punto penso sia un problema software......
    Motorola Milestone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy