CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Sostituzione batteria, info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    79
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sostituzione batteria, info

    Salve, domanda secca... visto che devo sostituire la batteria del mio one x perché è ormai esausta mi chiedevo se fosse possibile montare invece della batteria originale del one x la batteria originale del one x+ visto che ha una capacità un tantino maggiore. visto che la devo comprare se si può fare tanto vale avere una capacità maggiore no? XD

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Batteria già esausta? Scusa ma da quanto tempo possiedi il One X, che uso ne hai fatto e che durata ha oggi?

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Esiste già una discussione in merito QUA

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    79
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ruggit Visualizza il messaggio
    Batteria già esausta? Scusa ma da quanto tempo possiedi il One X, che uso ne hai fatto e che durata ha oggi?
    circa 1 anno e con un uso invariato sono passato da arrivare a circa mezzanotte dalle 7 del mattino, ad ora che arrivo appena alle 6 del pomeriggio

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imesh Visualizza il messaggio
    circa 1 anno e con un uso invariato sono passato da arrivare a circa mezzanotte dalle 7 del mattino, ad ora che arrivo appena alle 6 del pomeriggio
    Vieni nella sezione che ho aperto appositamente per la batteria, potresti trovare qualche consiglio per ridare un pò di vita alla tua batteria.
    [Discussione] Batteria informazioni e consiglil

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    79
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Vieni nella sezione che ho aperto appositamente per la batteria, potresti trovare qualche consiglio per ridare un pò di vita alla tua batteria.
    [Discussione] Batteria informazioni e consiglil
    ho già visto ma non cambia nulla... è proprio andata la batteria purtroppo anche perchè in un anno ho contato di aver fatto all'incirca tra i 400 e i 500 cicli che per una batteria per cellulari sono decisamente tanti. Anche cercando di forzare la ricalibratura per rianimare gli ioni di litio al massimo recuperei un 10% ma non di più, alla peggio potrei provare con un overvoltaggio direttamente sulla batteria per dare una scossa di vita ma anche così non migliorerei molto la situazione. Purtroppo quando muoiono muoiono.

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imesh Visualizza il messaggio
    ho già visto ma non cambia nulla... è proprio andata la batteria purtroppo anche perchè in un anno ho contato di aver fatto all'incirca tra i 400 e i 500 cicli che per una batteria per cellulari sono decisamente tanti. Anche cercando di forzare la ricalibratura per rianimare gli ioni di litio al massimo recuperei un 10% ma non di più, alla peggio potrei provare con un overvoltaggio direttamente sulla batteria per dare una scossa di vita ma anche così non migliorerei molto la situazione. Purtroppo quando muoiono muoiono.
    Dici che è un anno, beh, puoi provare a mandarlo in garanzia, se loro valutano che la batteria è veramente in cattivo stato te la cambiano in garanzia, dopo un anno è nella norma che si perda il 20% della carica del terminale e con i dispositivi moderni (che durano un giorno) è tanto, ma di solito la necessità di cambiare batteria nasce dopo il secondo anno di vita. Inoltre 500 cariche in un anno son tante, sono quasi 2 al giorno (per la precisione quasi 3 ogni 2 giorni), quindi è stato parecchio sotto stress, il che vuol dire che ha lavorato spesso a temperature elevate con un conseguente incentivo al calo delle prestazioni della batteria.
    Purtroppo quella del One X+ ancora non si trova in giro, bisognerà aspettare un pochetto e magari tener duro. Comunque sia (magari lo sai già) cambiare la batteria al One X non è proprio una cosa semplicissima, ho visto un video su youtube e il rischio di rovinare la scocca, o ancora peggio rompere qualche componente interno, è elevato, quindi spero che hai dimestichezza con queste cose, o che almeno hai un esperto che lo faccia per te.
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 18-02-13 alle 16:52

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    79
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Dici che è un anno, beh, puoi provare a mandarlo in garanzia, se loro valutano che la batteria è veramente in cattivo stato te la cambiano in garanzia, dopo un anno è nella norma che si perda il 20% della carica del terminale e con i dispositivi moderni (che durano un giorno) è tanto, ma di solito la necessità di cambiare batteria nasce dopo il secondo anno di vita. Inoltre 500 cariche in un anno son tante, sono quasi 2 al giorno (per la precisione quasi 3 ogni 2 giorni), quindi è stato parecchio sotto stress, il che vuol dire che ha lavorato spesso a temperature elevate con un conseguente incentivo al calo delle prestazioni della batteria.
    Purtroppo quella del One X+ ancora non si trova in giro, bisognerà aspettare un pochetto e magari tener duro. Comunque sia (magari lo sai già) cambiare la batteria al One X non è proprio una cosa semplicissima, ho visto un video su youtube e il rischio di rovinare la scocca, o ancora peggio rompere qualche componente interno, è elevato, quindi spero che hai dimestichezza con queste cose, o che almeno hai un esperto che lo faccia per te.
    all'assistenza mi hanno detto che me la cambiano solo se ha perso il almeno il 40% di carica e risulta abbia perso il 35%... per la sostituzione non è un problema, faccio sto mestiere da anni ormai

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imesh Visualizza il messaggio
    all'assistenza mi hanno detto che me la cambiano solo se ha perso il almeno il 40% di carica e risulta abbia perso il 35%...
    Certo che quando possono s'attaccano alle scemenze, mo 40% o 35% che gli cambiava, è passato solo un anno e ha perso il 35% secondo me era da cambiare.

    Quote Originariamente inviato da imesh Visualizza il messaggio
    per la sostituzione non è un problema, faccio sto mestiere da anni ormai
    Beh se avrò bisogno allora so a chi rivolgermi

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    79
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Certo che quando possono s'attaccano alle scemenze, mo 40% o 35% che gli cambiava, è passato solo un anno e ha perso il 35% secondo me era da cambiare.



    Beh se avrò bisogno allora so a chi rivolgermi
    eh che ti devo dire... se per quando sarà disponibile la batteria del one x+ sarà crollata ancora me la farò sostituire ma non posso aspettare più di tanto... sono arrivato ormai che tocca ricaricarlo 2 volte al giorno minimo, uno scempio insomma... è anche vero che lo uso a morire

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy