CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Cuffie,auricolari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Cuffie,auricolari

    Vedo in giro cuffie ed auricolari nei vari Centri Commerciali,alcune hanno dei prezzi veramente fuori dal mondo cioè superiori agli 80-90 euro,mentre c'è un paio di cuffie Beats Audio,che dovrebbero essere compatibili con il cellulare htc,che costano addirittura più di 200 euro.Volevo chiedere ma queste cuffie valgono quello che costano o sono solo delle truffe?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Ci sono cuffie elettrostatiche che arrivano a costare la bellezza di 6000$, fa un po'te comunque già con 100-150€ si riescono a trovare cuffie più che dignitose..ricorda però che più si sale con il prezzo, più le differenze si assottigliano e più è necessaria un'attrezzatura adatta per apprezzarle al meglio! Per il discorso Beats, a detta di tutti sono cuffie sovraprezzate e di scarsa qualità costruttiva, non avendole mai provate non saprei darti un parere personale :-) temo che comunque siamo off topic, se qualche mod può spostare la discussione sarebbe meglio :-)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato AleCai per il post:

    Marmick780 (29-06-13)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io comunque ho un paio di auricolari Sony,dal costo di 25 euro,il suono mi sembra già molto buono,ma il mio dubbio era se van meglio gli auricolari o le cuffie per un cellulare

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Infatti la differenza la sentirai solo quando avrai provato cuffie serie comunque se ascolti musica più in mobilità che a casa ti conviene buttarti su delle in-ear..Sennheiser ed AKG sono marche ottime come qualità prezzo..

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Si la musica con il cellulare la ascolto in mobilità.Io ho queste qua Sony in ear,dici che quelle li son migliori o non cambia niente?

    MDR-AS21 | Cuffie per Sport | Caratteristiche | MDRAS21JY.AE | MDRAS21 | Sony

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Dai 50-60€ in su la differenza si fa sentire..dipende tutto dal tuo budget ;-)

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Si,ma tu prima dicevi che molto dipende anche dall'attrezzatura di base che si usa per ascoltare la musica.Non so se un cellulare,nel nostro caso htc one x abbia le necessarie funzioni tecniche per auricolari sofisticati,per cui una spesa di 60-70 euro,mi sembrerebbe già il massimo sostenibile

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Finché si sta su quelle cifre lì ci può stare, ovvio che bisogna utilizzare mp3 con bitrate abbastanza alto altrimenti le cuffie metteranno in risalto tutti i difetti della musica a bassa qualità :-) poi la differenza la fa anche il DAC (ovvero il decoder audio), che nel caso del nostro One X è abbastanza scadente se confrontato con il nuovo One o con il Wolfson di S3-S4..però inizi a rendertene conto solo usando cuffie professionali, finché stai su cuffie di fascia medio-bassa ti godi tutta la tua musica senza problemi ;-)

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io a dire il vero sono molto soddisfatto dei miei auricolari Sony che ti ho indicato;il suono è pulito,forte,chiaro,si sente a volte anche il sottofondo degli strumenti,però avevo questo dubbio se spendendo di più potevo passare da un ascolto buono a ottimo.Valutero se comprare questi auricolari Sennheiser e si vedrà,anche se qualcuno mi ha detto che non sempre è così scontato il binomio più spesa miglior resa del suono,perchè potrebbe esserci una incompatibilità tra auricolare e cellulare.Io ad esempio,ho una cuffia piccola Sennheiser,ma si sente peggio di quelle che uso adesso.Comunque gli auricolari che vorrei sarebbero questi:
    Sennheiser OCX 685i SPORTS - Sport Headset - Sport Earphones - water and sweat resistant - for running, jogging, workouts, gym, aerobic

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Eh il suono è molto soggettivo..io finora ho cambiato 5 cuffie e non ho ancora trovato quella perfetta per i miei gusti..;-)
    Se poi te sei già soddisfatto con i tuoi auricolari Sony non vedo perché cambiare

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy