CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 17 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 166
Discussione:

[DISCUSSIONE] Consigli per gli acquisti (in uscita) - da HTC One X a ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano VIP L'avatar di liberaccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,450
    Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 439 volte in 379 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleCai Visualizza il messaggio
    Bene, dopo circa 40 giorni senza One X ritenevo opportuno fare una comparativa con il nuovo acquisto, LG G2, giusto per schiarire le idee a chi fosse intenzionato a fare il passaggio o magari per far cambiare idea a qualcuno orientato verso altri telefoni
    Da dove partire? Beh sicuramente dal reparto in cui il povero One X le prende più di santa ragione, ovvero...

    1)....LA BATTERIA!

    Qui la differenza è abissale, già il solo screen che ho messo sopra penso che renda l'idea; siamo a due/due volte e mezzo le ore di schermo che raggiungevo col HOX, ovviamente con lo stesso utilizzo. Se poi calcoliamo che è contenuta in uno smartphone dalle dimensioni ancora "umane" direi che è impagabile Inoltre in 1h e 45m è completamente carica, le oltre 3h del One X sono ormai un brutto ricordo

    2) UI/Software
    A livello funzionale c'è un abisso rispetto alla Sense, quelle piccole chicche che sembrano banali ma semplificano non poco la vita, come il Knock On, i softkeys configurabili (con quel geniale tasto dedicato allo swipe up/down della barra di stato che evita un bel po'di stretching alle povere dita), le varie impostazioni per l'uso con una mano e molto altro (potremmo parlarne per giorni). Di contro trovo che sia troppo ispirata alla Touchwiz in molte parti, per non dire scopiazzata, la Sense è invece molto più originale ed esteticamente accattivante. Quel che è certo è che non sento alcuna necessità di moddarlo dato che già stock ha praticamente tutto ciò che serve, al massimo una rootata che non guasta mai, tanto di cappello a LG quindi

    3) AUDIO
    Anche qua c'è un abisso, il nostro One X montava un DAC mediocre per un top gamma (che per fortuna sul One X+ è stato decisamente migliorato) ed in cuffia la differenza si sente non poco; per quanto riguarda lo speaker trovo che abbia un suono molto più limpido e squillante, a livello di potenza siamo lì..inoltre è posizionato in basso invece che sul retro, scelta che approvo. Capsula auricolare buona ma leggermente più gracchiante del One X a volumi alti, la potenza è più che sufficiente comunque.
    Cosa che non approvo è il jack posto in basso, rende scomoda l'impugnatura del telefono quando le cuffie sono collegate. Infine nella confezione del telefono c'è una sorpresa gradita, ovvero delle buone cuffie in ear.

    4) HARDWARE
    C'è un anno e mezzo di differenza tra i due ed è normale che il divario sia importante, diciamo che il G2 è a prova di futuro mentre il One X in certe situazioni arranca. Per l'utilizzo quotidiano comunque va più che bene, i reali vantaggi si hanno nel multitasking grazie al GB di RAM in più e nell'ottimizzazione delle app dato che il processore Snapdragon è molto più diffuso.

    5) DISPLAY
    Qua il salto è meno abissale, per lo meno per quanto riguarda la definizione che trovavo già soddisfacente sul HOX..la differenza si vede ma semplicemente non la trovo necessaria, preferivo un display 720p ed un'autonomia che in tal caso sarebbe stata inarrivabile. Quello che trovo migliore invece è la taratura dei colori che è semplicemente perfetta, contrasti eccellenti, neri molto profondi e nonostante questo colori molto naturali, a differenza del One X che ritengo abbia una tendenza alla saturazione eccessiva; forse la luminosità è inferiore ma non ho ancora avuto problemi di leggibilità in nessuna situazione.

    6)ERGONOMIA/ESTETICA:
    Dopo tutte queste mazzate mi pareva giusto mettere un punto a favore del One X, che in tal senso è molto più originale in design ed ha una qualità di assemblaggio e plastiche migliori: a mio parere uno dei migliori "plasticoni" mai prodotti, alla faccia dei materiali nobili o pseudo tali :P Con questo non intendo assolutamente dire che il G2 sia scarso in tal senso, solo che ha un design meno ispirato e delle plastiche leggermente più "cheap" perlomeno al tatto. Per quanto riguarda l'ergonomia invece LG ha fatto un capolavoro, rendere tranquillamente utilizzabile con una mano un bestione da 5.2" di display non è da tutti, trovo che sia addirittura più comodo del One X grazie ai lati arrotondati.

    Questi i punti che ritengo principali ma ci sarebbe un'infinità di cose su cui discutere: la ricezione, tanto criticata, credo che sia in linea se non superiore al One X (operatore TIM) così come la ricezione WiFi. La fotocamera devo ancora sfruttarla come si deve, comunque software nettamente più completo e qualità migliore in ogni situazione per quel poco che ho visto finora. Se poi consideriamo che su molti siti online con meno di 400€ ci si porta a casa la versione da 32 GB, beh..si rasenta la perfezione! Sicuramente avrò dimenticato qualcosa ma c'è tanta carne al fuoco, magari aggiungerò qualche punto in futuro

    P.S. mentre gli tessevo le lodi questa piccola bestiolina è riuscita a stupirmi, nuovamente :P
    Ti quoto in tutto AleCai. Sento una sola mancanza da quando sono passato al G2: un forum decente . Su quelli del G2 sembra di essere in una discoteca di domenica pomeriggio...ossia frequentata solo da under 13
    From G2 to OP3... nice to meet you OP3
    --------------------------------------------------
    Il serve a ringraziare...Lo sapevi?

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato liberaccio per il post:

    AleCai (24-03-14),newhalo (30-03-14)

  3.  
  4. #132
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quoto tutto quello detto da AleCai. Ho avuto la fortuna di avere in prova il G2...un gioiellino, l'evoluzione è tanta e il divario si vede, in LG sono stati intelligentissimi ad inserire molte utility per rendere il G2 usabile con una mano, cosa che un Nexus 5 non c'è e i 5" di quest'ultimo sono davvero un bel problema da gestire..

    Per le mie impressioni più dettagliate sul terminale basta che seguite i link con il mio nick nel thread dedicato alle prove dei mod
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=347093

    Cosa nn mi piace di G2? C'è una critica che devo fare.. L'ergonomia, pessima! Attenzione che ergonomia è diverso da usabilità, l'usabilità si ottiene soprattutto via software e li ho lodato le splendide scelte di LG, l'ergonomia invece misura la parte hardware. Perché un cellulare così grande viene prodotto con una plastica così scadente? Ti prego LG non copiare Samsung.. Progetti un cellulare potenzialmente da paura, con un display così grande e poi lo costruisci in plastica? È triste ammetterlo ma i rivali concorrenti come Galaxy Note 3, htc one/one max, Nexus 5, sono tutta un'altra storia su questo. Questo LG scivola che è un piacere, la scocca gommata del Nexus 5 è impareggiabile e assolutamente non lo dico solo perché ne sono possessore. Ho provato in tutti i modi ad abituarmi ma proprio non ci sono riuscito, ho usato G2 come cellulare principale e io il cellulare lo uso davvero tanto.
    Concludo con un dettaglio per i curiosi, ma in spoiler
    Spoiler:
    Ultima modifica di iLuke; 24-03-14 alle 18:00
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    AleCai (24-03-14)

  6. #133
    Androidiano VIP L'avatar di liberaccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,450
    Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 439 volte in 379 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -Luke- Visualizza il messaggio
    Quoto tutto quello detto da AleCai. Ho avuto la fortuna di avere in prova il G2...un gioiellino, l'evoluzione è tanta e il divario si vede, in LG sono stati intelligentissimi ad inserire molte utility per rendere il G2 usabile con una mano, cosa che un Nexus 5 non c'è e i 5" di quest'ultimo sono davvero un bel problema da gestire..

    Per le mie impressioni più dettagliate sul terminale basta che seguite i link con il mio nick nel thread dedicato alle prove dei mod
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=347093

    Cosa nn mi piace di G2? C'è una critica che devo fare.. L'ergonomia, pessima! Perché un cellulare così grande viene prodotto con una plastica così scadente? Ti prego LG non copiare Samsung.. Progetti un cellulare potenzialmente da paura, con un display così grande e poi lo costruisci in plastica? È triste ammetterlo ma i rivali concorrenti come Galaxy Note 3, htc one/one max, Nexus 5, sono tutta un'altra storia su questo. Questo LG scivola che è un piacere, la scocca gommata del Nexus 5 è impareggiabile e assolutamente non lo dico solo perché ne sono possessore. Ho provato in tutti i modi ad abituarmi ma proprio non ci sono riuscito, ho usato G2 come cellulare principale e io il cellulare lo uso davvero tanto.
    Concludo con un dettaglio per i curiosi, ma in spoiler
    Spoiler:
    Sai Luke, penso che alla base della scelta del plasticone ci possa essere la convinzione che la gente il telefono lo vesta comunque con le cover.

    P.s. dopo aver letto il tuo spoiler Ho freneticamente grattato le parti basse :P
    From G2 to OP3... nice to meet you OP3
    --------------------------------------------------
    Il serve a ringraziare...Lo sapevi?

  7. #134
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liberaccio Visualizza il messaggio
    Sai Luke, penso che alla base della scelta del plasticone ci possa essere la convinzione che la gente il telefono lo vesta comunque con le cover.

    P.s. dopo aver letto il tuo spoiler Ho freneticamente grattato le parti basse :P
    Avevo comprato una cover per G2 anche io.. Ma il destino ha voluto che questa arrivasse mezz'ora dopo aver "ultimato" il test..
    Hai ragione, ormai tutti noi usiamo cover sui cellulari, sono il primo a farlo, infatti ho venduto il One X perfetto. Dopo un anno era come appena uscito dalla scatola.
    Ci sono ottime cover che cambiano (e migliorano) nettamente l'ergonomia, però per questo LG secondo me la scelta di comprarla è troppo obbligata, senza cover non sono proprio riuscito ad usarlo comodamente. Vuoi una cover per G2? non l'ho mai usata
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  8. #135
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Daiiiii che poi mi viene voglia e non ho 400 euro da spendere
    Ahah immaginavo che avrei scatenato la scimmia di qualcuno.. Il mio scopo era un altro :P

    Quote Originariamente inviato da liberaccio Visualizza il messaggio
    Ti quoto in tutto AleCai. Sento una sola mancanza da quando sono passato al G2: un forum decente . Su quelli del G2 sembra di essere in una discoteca di domenica pomeriggio...ossia frequentata solo da under 13
    Verissimo, oltre a quello c'è tanta, troppa gente che non si sforza nemmeno di leggere il post prima del suo. Qua c'è un po'meno anarchia diciamo, sarà che ormai il povero HOX è stato abbandonato da un sacco di gente :/

    Quote Originariamente inviato da -Luke- Visualizza il messaggio
    Avevo comprato una cover per G2 anche io.. Ma il destino ha voluto che questa arrivasse mezz'ora dopo aver "ultimato" il test..
    Hai ragione, ormai tutti noi usiamo cover sui cellulari, sono il primo a farlo, infatti ho venduto il One X perfetto. Dopo un anno era come appena uscito dalla scatola.
    Ci sono ottime cover che cambiano (e migliorano) nettamente l'ergonomia, però per questo LG secondo me la scelta di comprarla è troppo obbligata, senza cover non sono proprio riuscito ad usarlo comodamente. Vuoi una cover per G2? non l'ho mai usata
    Infatti mi pareva strano che non postassi più nulla nel thread dei 30 giorni di test!.. Mizzega che sfiga concordo sul fatto che abbia una plastica troppo scivolosa, neanche a farlo apposta proprio oggi ho ordinato la cover da Amazon, speriamo non subisca la stessa sorte della tua xD

  9. #136
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Beh, visto che il One X ormai è diventato nonno, qualcuno ha fatto un pensierino al nipotino (M8)? io credo che se HTC avesse lavorato molto meglio sulle dimensioni sarebbe stato un device eccellente, peccato inoltre per il sensore Ultrapacc..ehm Ultrapixel che su un top gamma 2014 stona molto.

  10. #137
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleCai Visualizza il messaggio
    Beh, visto che il One X ormai è diventato nonno, qualcuno ha fatto un pensierino al nipotino (M8)? io credo che se HTC avesse lavorato molto meglio sulle dimensioni sarebbe stato un device eccellente, peccato inoltre per il sensore Ultrapacc..ehm Ultrapixel che su un top gamma 2014 stona molto.
    Non mi sarei mai aspettato questa considerazione sulla fotocamera da te ho visto le foto scattate dall'm8 e sono davvero di ottima qualità... Personalmente non sono un fotografo, non uso stampare poster così come non effettuo zoom estremi sulle foto... Quindi? Meglio un'ottima qualità a 4upx oppure una buona qualità a 13mpx ? Mi piace molto questo m8... L'unica nota stonata è il bordo inferiore immenso (la barra con il logo htc) e la batteria che non credo sarà molto soddisfacente. Per tutto il resto per me è perfetto.
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  11. #138
    Senior Droid L'avatar di dark.sider


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    339
    Smartphone
    One Plus 7T

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Io penso che con l'utilizzo medio di un utente l'htc one x è ancora più che soddisfacente, con l'unico neo della batteria e degli aggiornamenti. Del resto si possono aggirare (vedi custom rom e kernel ) ma per il resto vedo ancora un futuro perlomeno glorioso per il nostro HTC one x. Per la fotocamera io condivido la scelta di htc, cioè che tanti megapixel non vogliono dire foto di alta qualità
    OnePlus 7T 128GB Oxygen OS 10
    Lg Nexus 5 16 Gb Lineage OS 10
    Htc One X Glamour Grey, Android 4.2.2- ViperX 4.1.1
    Nokia Lumia 520 Windows 10 preview
    Lg Optimus Dual, Android 4.3 Tonyp SOLD

  12. #139
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Rispondo ad entrambi, nemmeno io guardo i megapixel ma credo che almeno 8 Mpx siano necessari per avere una definizione accettabile..l'altro giorno mi sono capitate sott'occhio le foto fatte dal M7 di una mia amica e la sgranatura si vede già sul display del telefono, senza fare chissà che zoomate
    Ma io dico, soprattutto, per giustificare l'upgrade dal vecchio One..invece che fanno, tolgono pure l'OIS! C'è da dire però che la seconda fotocamera sa il fatto suo ed il software fotografico HTC non ha rivali al momento, veramente interessante! Per il resto uno dei design più belli mai visti, a parte sul frontale, forse viste le dimensioni si poteva far meglio anche nel reparto batteria.

  13. #140
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Con il mio htc one x non noto mai nessun rallentamento o impuntamento, sono molto soddisfatto, e a parte i problemi già citati direi che la sua vita sarà ancora lunga con me.
    Ora é in assistenza il mio piccolo padellone.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 14 di 17 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy