CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Sensore di prossimità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Sensore di prossimità

    Salve a tutti, sono qua per cercare di capire assieme a voi se sono io scemo che non vedo il problema o il mio cellulare impazzito.
    Credo che molti di voi conoscono tasker, per chi non lo sa è una app che consente di creare dei task che vengono eseguiti secondo specifiche date. Bene, io ho avuto l'idea di creare un task per usare il sensore di prossimità come accade con la flip cover del nuovo note 3, in sostanza quando la cover è chiusa lo schermo di spegne e quando si apre la cover si apre, il sensore di prossimità è utilizzabile per questa feature e non consuma neanche troppa batteria.
    Andiamo al sodo, ho creato il mio bel task durante la carica della batteria e il tutto funziona alla perfezione, la lucina rossa del sensore di prossimità sta sempre accesa e controlla se qualcosa è in prossimità o meno per spegnere o accendere lo schermo. Bene, mentre il cellulare è in carica tutto funziona alla perfezione, ma quando il caricabatteria è staccato il sensore funziona solo con lo schermo acceso.
    In prima istanza ho pensato che fosse un problema di risparmio energetico, ma anche disattivandolo non va, poi ho pensato che ci fosse qualche impostazione nella sezione dedicata agli sviluppatori, ma neanche là ho trovato la mia risposta.
    Ora, le mie conclusioni puntano sul fatto che il sensore funziona a schermo spento solo con la batteria attaccata, ma questo non ha senso, perché in chiamata il sensore spegne e accende lo schermo senza problemi, e dallo stato di scarica a quello di carica non cambia nulla a parte la sorgente di alimentazione.
    Tutto ciò è strano, grazie a chi mi illuminerà.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #2
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Questo perché lo schermo in carica non è mai spento del tutto, prova a buio completo e ti renderai conto che rimane nero, ma acceso

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kalel77 Visualizza il messaggio
    Questo perché lo schermo in carica non è mai spento del tutto, prova a buio completo e ti renderai conto che rimane nero, ma acceso
    Non ci ho mai fatto caso e neanche ora che provo lo noto. Comunque sia se dici che è questo ok.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #4
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Credo sia quello...in molti hanno notato una leggerissima retroilluminazione in carica da spento

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, sono una nuova iscritta, ho un problema con il mio htc one m9.. Il sensore di prossimità.. Non mi si attiva, quindi alle chiamate lo schermo non si scurisce, stessa cosa con gli audio di WhatsApp, in piu la luminosità autatica rimane sempre al massimo. Ho resettato il telefono ma il guasto persiste. Potete aiutarmi? Sono disperata!! Grazie in anticipo.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    980
    Smartphone
    Galaxy S,Galaxy s2,One X

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 49 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ciao Dalila hai chiesto nella sezione sbagliata questo è il one x cerca meglio così chi lo ha ti potrà aiutare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy