CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

L'ho comprato ma....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di chemist89


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Iphone 4, Htc One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    L'ho comprato ma....

    Ragazzi,
    alla fine l'ho preso e ho già qualche ripensamento, ma vabbè...spero sia dovuto all'adattamento iniziale!

    praticamente non ho ancora guardato le funzionalità, è da 3 ore che son fossilizzato su trasferimento file, impostazioni e ricerca di funzioni...a tal proposito ho qualche domandina da attacco di panico! spero possiate darmi una mano:

    1) Sul mio tablet android ho "archivio" che mi permette di vedere tutte le foto...qui non lo vedo! sono orbo o non c'è?
    2) Abituato all'iphone, dove compare solo 3G (o E quando prende poco)...sono un attimo titubante: ho creato l'apn tim (wap.tim.it) ma mi rimane SEMPRE il simbolino H, non ho ancora visto 3G, è normale? perchè non mi compare il meteo se non in wifi?
    3) non compaiono i badge sulle app? tipo numero di messaggi ricevuti su whatsapp e così...
    4) ho disabilitato la correzione automatica, come faccio a togliere i suggerimenti? voglio una tastiera normale che non corregga, suggerisca o pensi, per quello basto io ahaha
    5) sync menager mi copia le foto dal backup dell'iphone, ma non i video, nonostante prima di dare il via dica "629 foto e 29 video" eppure in galleria ci sono solo le foto

    Grazie a chi avrà il buon cuore di rispondere! so che son domande stupide, ma sono neofita e sinceramente mi son già pentito di aver abbandonato ios
    Ultima modifica di chemist89; 03-08-13 alle 00:15

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao provo a rispondere io a qualcosa, per prima cosa android è molto differente da ios per cui:
    1 se non c'è l'archivio dove vedere i filedevi scaricare un applicazione dal playstore, va bene un qualunque gestore di file tipo astro file maneger, o file explorer c'è ne sono diversi.
    2 il segnale credo dipenda dalla zona in cui abiti, o comunque magari non so da cosa possa dipendere però già la h va bene anche a me con tim alterna h ed ogni tanto 3g
    3 per le notifiche su whatzapp esce solo l'icona in alto, ora non so se sul playstore ci stanno delle applicazioni aggiuntive per whatzapp prova a vedere
    4per la tastiera non ho capito cpsa vuoi dire una volta disabilitato le funzioni di suggerimento o correzione ti dovrebbe mostrare la parola che stai scrivendo, altrimenti sempre sullo store ci sono altre tastiere gratis alternative.
    Ciao spero di averti chiarito almeno qualcosa

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Dawkins


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chemist89 Visualizza il messaggio
    Ragazzi,
    alla fine l'ho preso e ho già qualche ripensamento, ma vabbè...spero sia dovuto all'adattamento iniziale!

    praticamente non ho ancora guardato le funzionalità, è da 3 ore che son fossilizzato su trasferimento file, impostazioni e ricerca di funzioni...a tal proposito ho qualche domandina da attacco di panico! spero possiate darmi una mano:

    1) Sul mio tablet android ho "archivio" che mi permette di vedere tutte le foto...qui non lo vedo! sono orbo o non c'è?
    2) Abituato all'iphone, dove compare solo 3G (o E quando prende poco)...sono un attimo titubante: ho creato l'apn tim (wap.tim.it) ma mi rimane SEMPRE il simbolino H, non ho ancora visto 3G, è normale? perchè non mi compare il meteo se non in wifi?
    3) non compaiono i badge sulle app? tipo numero di messaggi ricevuti su whatsapp e così...
    4) ho disabilitato la correzione automatica, come faccio a togliere i suggerimenti? voglio una tastiera normale che non corregga, suggerisca o pensi, per quello basto io ahaha

    Grazie a chi avrà il buon cuore di rispondere! so che son domande stupide, ma sono neofita e sinceramente mi son già pentito di aver abbandonato ios
    1) Per vedere le foto e altre immagini basta andare in "galleria", la trovi insieme alle altre applicazioni. Se ti serve un'applicazione per vedere tutti i file, cerca nel playstore "ES gestore file" o "File Manager" o simili.
    2) H sta per HSDPA ed è una connessione più veloce della 3g, l'iphone se non sbaglio non fa distinzione a livello di simboli, quindi mantiene "3g" anche quando è connesso con HSDPA.
    3) Sms sì, whatsapp no, o meglio è possibile averli ma devi smanettarci un po'. Comunque c'è la barra delle notifiche e relativo menu a tendina che sono molto comodi.
    4) impostazioni -> lingua e tastiera -> htc sense input -> avanzate -> togli la spunta ai suggerimenti.

    Ci vuole sempre un poco di tempo per adattarsi ad una novità, è normale, se hai cambiato sistema è una cosa che dovevi mettere in conto
    Nexus S - rom Codename JB 3.6.6 - kernel Marmite 4.8

  5. #4
    Androidiano L'avatar di chemist89


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Iphone 4, Htc One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi

    pian piano sono riuscito a capirci qualcosa ora sono riuscito a mettere il led anche per whatsapp, non so perchè prima non andasse (era attivo nelle impostazioni, GIURO!)


    Ora mi rimane l'ultimo problema: con trasferimento dal backup dell'iphone non mi copia i video

    Voi cosa usate per mettere musica ecc? sync menager è scomodissimo!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 30 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chemist89 Visualizza il messaggio
    Grazie ragazzi

    pian piano sono riuscito a capirci qualcosa ora sono riuscito a mettere il led anche per whatsapp, non so perchè prima non andasse (era attivo nelle impostazioni, GIURO!)


    Ora mi rimane l'ultimo problema: con trasferimento dal backup dell'iphone non mi copia i video

    Voi cosa usate per mettere musica ecc? sync menager è scomodissimo!
    Per trasferire musica, video o qualsiasi altro tipo di file, basta collegarlo al pc col cavetto usb ed usarlo come fosse una pendrive...niente di più facile che creare una cartella "Musica" se non ce l'hai già e buttarci dentro tutti gli mp3 che vuoi

  7. #6
    Androidiano L'avatar di chemist89


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Iphone 4, Htc One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roland82 Visualizza il messaggio
    Per trasferire musica, video o qualsiasi altro tipo di file, basta collegarlo al pc col cavetto usb ed usarlo come fosse una pendrive...niente di più facile che creare una cartella "Musica" se non ce l'hai già e buttarci dentro tutti gli mp3 che vuoi
    Con il mac non lo fa -.-

  8. #7
    Androidiano L'avatar di olivisa


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Con mac devi scaricarti un programma che si chiama androidconnector
    Follow me on Twitter :https://twitter.com/olivierosantolo
    Moto G 2013 With Mokee ROM

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Domande che andavano postate qui.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy