CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema segnale wifi htc one

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema segnale wifi htc one

    Salve a tutti, Sono nuovo del forum,
    volevo farvi i complimenti per la il forum e la sua struttura, fino ad oggi mi sono sempre documentato qua da voi risolvendo quasi tutti i problemi che cercavo,
    ma ora mi trovo a scrivervi nella speranza che qualcuno possa aiutarmi:

    il problema è il seguente:

    Ho acquistato usato un HTC ONE da un mese e ultimamente ho notato che quando mi aggancio al wifi (sia quello di casa protetto con wpa che altri open) si manifesta un evento strano, avviene un' oscillazione del segnale che va da tutte le tacche a zero subendo una sorta di perdita della linea temporanea.
    per esempio quando sto vedendo un filmato su youtube ( praticamente fa un pò di buffering quindi il video comincia e dopo breve si blocca ritornando in buffering)
    o se sto scaricando qualcosa dal playstore di grandi dimensioni (per esempio un gioco da 30/60Mb - si blocca il download e riparte)
    per le cose piu piccole e meno stressanti non accade ( come navigazione web o facebook)
    mi è stato dato con la versione software 4.1.2 e ho fatto poi l'aggornamento OTA alla 4.2.2 ma il problema persisteva anche con la versione precedente

    ho provato a cercare nel forum nella sezione BUG DELL' HTC ONE ma non ho trovato nessuno che ha mai avuto un problema analogo a questo.

    spero che si possa trovare una soluzione, non vorrei mandarlo in garanzia, non sò nemmeno come funziona la storia della garanzia con HTC.

    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io non ho notato alcun tipo di problema relativo alla wifi, prende bene ed è sempre stabile, ormai testato da mesi visto che l'ho preso ad aprile.
    L'unica cosa simile che ogni tanto accade è la perdita del segnale telefonico, a volte da direttamente la " x " , altre volte anche con 2 tacche risulta spento (se mi chiamano, infatti arriva il messaggio "ti ha cercato")... non riesco a capire se dipenda dall'operatore telefonico (ho TIM) o dal telefono... per il resto tutto perfetto!!!


    Quote Originariamente inviato da mirkettodesign Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, Sono nuovo del forum,
    volevo farvi i complimenti per la il forum e la sua struttura, fino ad oggi mi sono sempre documentato qua da voi risolvendo quasi tutti i problemi che cercavo,
    ma ora mi trovo a scrivervi nella speranza che qualcuno possa aiutarmi:

    il problema è il seguente:

    Ho acquistato usato un HTC ONE da un mese e ultimamente ho notato che quando mi aggancio al wifi (sia quello di casa protetto con wpa che altri open) si manifesta un evento strano, avviene un' oscillazione del segnale che va da tutte le tacche a zero subendo una sorta di perdita della linea temporanea.
    per esempio quando sto vedendo un filmato su youtube ( praticamente fa un pò di buffering quindi il video comincia e dopo breve si blocca ritornando in buffering)
    o se sto scaricando qualcosa dal playstore di grandi dimensioni (per esempio un gioco da 30/60Mb - si blocca il download e riparte)
    per le cose piu piccole e meno stressanti non accade ( come navigazione web o facebook)
    mi è stato dato con la versione software 4.1.2 e ho fatto poi l'aggornamento OTA alla 4.2.2 ma il problema persisteva anche con la versione precedente

    ho provato a cercare nel forum nella sezione BUG DELL' HTC ONE ma non ho trovato nessuno che ha mai avuto un problema analogo a questo.

    spero che si possa trovare una soluzione, non vorrei mandarlo in garanzia, non sò nemmeno come funziona la storia della garanzia con HTC.

    Grazie a tutti.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve. Chiedo aiuto per un problema relativo al mio htc one. Ogni volta che provo a connettermi alla wifi protetta con wpa va in loop. nel senso che dice acquisizione ip e poi torna a non far nulla e poi ritenta e cosi via. Invece se provo ad agganciarmi alla wifi del mio vicino protetta con wep va da dio. Qualcuno sa darmi una mano?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di ermejodercolosseo88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Castelleone (CREMONA)
    Messaggi
    958
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 158 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Atomicprogress Visualizza il messaggio
    Ciao, io non ho notato alcun tipo di problema relativo alla wifi, prende bene ed è sempre stabile, ormai testato da mesi visto che l'ho preso ad aprile.
    L'unica cosa simile che ogni tanto accade è la perdita del segnale telefonico, a volte da direttamente la " x " , altre volte anche con 2 tacche risulta spento (se mi chiamano, infatti arriva il messaggio "ti ha cercato")... non riesco a capire se dipenda dall'operatore telefonico (ho TIM) o dal telefono... per il resto tutto perfetto!!!
    Anche a me succede hai risolto? Non succede spesso ma a volte è fastidioso... Altra cosa che mi succede è la seguente: dopo che il telefono è entrato in deep sleep (sempre in wifi) e accedo a whatsapp ci mette un pò ad inviare i msg e a vedere "è stato in linea l'ultima volta...". Inoltre in deep sleep i msg non arrivano proprio istantaneamente (qualche minuto di ritardo, max 2/3, niente di catastrofico)... Se invece il telefono è in deep sleep e lo rianimo e vado ad esempio su chrome o twitter la wifi funziona da subito, solo con whatsapp ho quel problema, bo...
    LG G2
    Seguimi su Twitter @FranciPedri

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    a me il problema dei messaggi what app lo faceva con modem alice... adesso ho cambiato modem e il problema non si presenta più...e la wifi mi và bene... provate con altri modem perchè potrebbe essere una leggera incompatibilità tra modem e cel....


    Quote Originariamente inviato da Atomicprogress Visualizza il messaggio
    Ciao, io non ho notato alcun tipo di problema relativo alla wifi, prende bene ed è sempre stabile, ormai testato da mesi visto che l'ho preso ad aprile.
    L'unica cosa simile che ogni tanto accade è la perdita del segnale telefonico, a volte da direttamente la " x " , altre volte anche con 2 tacche risulta spento (se mi chiamano, infatti arriva il messaggio "ti ha cercato")... non riesco a capire se dipenda dall'operatore telefonico (ho TIM) o dal telefono... per il resto tutto perfetto!!!
    per il segnale farò una prova e ti dirò...
    Ultima modifica di cristianb; 23-09-13 alle 14:58
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di mormai


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    galaxy note , 4s ipad 2 airbo

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 44 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Prova a non mettere la wpa rendilo libero e cambia il canale del router e vedi come va

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho appena acquistato l'HTC One. Il mio problema è questo: lo accendo, faccio la configurazione iniziale e una volta terminata vado subito nelle Impostazioni, per vedere quale versione di Android c'è. Vedo che c'è la 4.3, con HTC Sense 5.5. A questo punto decido di cercare degli aggiornamenti, ed attivo il wifi. Ma nella scheda wifi non mi spunta nulla, a parte la scritta "Ricerca reti Wi-Fi"; allora provo dai tre quadratini in alto a destra e clicco su "Scansione", ma non cambia nulla, c'è solamente ogni tanto la 'rotellina' azzurra che gira, a sinistra del pulsante ON del wifi. Qual è il problema? Grazie a tutti!
    Ultima modifica di GaNdAlF89; 01-02-14 alle 20:26

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy