CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema video in orizzontale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di mrmorrison


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    945

    Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 103 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Problema video in orizzontale

    Buongiorno ragazzi..
    ho un fastidioso problema con un paio di video che ho girato a natale..

    in pratica stavo riprendendo tenendo l'one in orizzontale (a 16:9 insomma) e mentre riprendevo facevo anche delle foto con la funzione apposita..
    il guaio è che quando sono andato a rivedere i video, incredibilmente scopro che me li ha girati come se avessi avuto il telefono in verticale.. non so se riesco a spiegarmi..
    avviando il video questo viene visualizzato correttamente.. a tutto schermo.. ma ovviamente per guardarlo devo ruotare il dispositivo.. cosi facendo però il video si gira.. mi sembra incredibile che debba io girare la testa e tenere fermo l'htc...!
    anche le foto che ho fatto mentre giravo il video, sono venute tutte come se avessi il telefono "dritto".. come è possibile?? possibile che il sensore non abbia funzionato??
    Anche se mi sento di escluderlo dato che dal momento che ho girato il device ha girato anche la schermata di ripresa del video..

    Come posso fare per rutare un video già girato? a voi è mai successa questa cosa?
    Ultima modifica di mrmorrison; 27-12-13 alle 13:12

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SNoble6


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Xperia Play; HTC One

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmorrison Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi..
    ho un fastidioso problema con un paio di video che ho girato a natale..

    in pratica stavo riprendendo tenendo l'one in orizzontale (a 16:9 insomma) e mentre riprendevo facevo anche delle foto con la funzione apposita..
    il guaio è che quando sono andato a rivedere i video, incredibilmente scopro che me li ha girati come se avessi avuto il telefono in verticale.. non so se riesco a spiegarmi..
    avviando il video questo viene visualizzato correttamente.. a tutto schermo.. ma ovviamente per guardarlo devo ruotare il dispositivo.. cosi facendo però il video si gira.. mi sembra incredibile che debba io girare la testa e tenere fermo l'htc...!
    anche le foto che ho fatto mentre giravo il video, sono venute tutte come se avessi il telefono "dritto".. come è possibile?? possibile che il sensore non abbia funzionato??
    Anche se mi sento di escluderlo dato che dal momento che ho girato il device ha girato anche la schermata di ripresa del video..

    Come posso fare per rutare un video già girato? a voi è mai successa questa cosa?
    Probabilmente hai premuto play quando il telefono era ancora quasi in verticale. Anche a me capita. Se vuoi vederlo nel telefono basta togliere la rotazione automatica.

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
    Inviato dal mio HTC One dopo aver sconfitto Madara Uchiha ed essere diventato Hokage!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato SNoble6 per il post:

    mrmorrison (31-12-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di mrmorrison


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    945

    Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 103 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SNoble6 Visualizza il messaggio
    Probabilmente hai premuto play quando il telefono era ancora quasi in verticale. Anche a me capita. Se vuoi vederlo nel telefono basta togliere la rotazione automatica.

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
    Grazie.. il problema è che al pc me lo vede rovesciato.. so che ci sono tanti programmi di terze parti per ruotarlo ma purtroppo (causa una scheda video non di ultimo grido) questi mi fanno vedere il video a scatti.. solo il programma di default di win8 me li fa vedere lisci lisci.. misteri..

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    165
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    È come dice SNoble,prima di premere il tasto rec assicurati che le icone abbiano compiuto la rotazione.Altrimenti girerà il video come se avessi il telefono in verticale.Purtroppo è una cosa un po' fastidiosa ma tant'è...

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato SatanelloFG per il post:

    mrmorrison (01-02-14)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Prova a fare la rotazione del video già registrato con Quick Time Player, non ho W8 ma ho sempre usato quel programma per quello scopo
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  9. Il seguente Utente ha ringraziato irlanda3 per il post:

    mrmorrison (09-02-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy