CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: il vostro sensore ov fa foto ?

Chi ha votato
7. Non puoi votare questo sondaggio
  • verdi

    7 100.00%
  • normali

    0 0%
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

monitoraggio assistenza su fotocamera con sensore (ov) e foto verdi.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di treirone85


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Perugia
    Messaggi
    627
    Smartphone
    htc one

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    monitoraggio assistenza su fotocamera con sensore (ov) e foto verdi.

    Salve a tutti apro questa nuova discussione per farci chiarezza " per quanto sia possibile" sullo stato di riparazione della fotocamera ultrapixel di htc one. per chi ha avuto i famigerati aloni viola in questi ultimi mesi l'assistenza di htc ha sotituito i sensori denominati "st" con i sensori "ov" .Questi sensori ov pare che hanno un altro difetto non sappiamo se sia software o hardware o di una errata tarazione dei colori.


    I sensori st soffrono al 99% chi prima o chi dopo di aloni viola:


    untitled.png


    Mentre alcuni sensori OV soffre di errata tonalità di colore, tendente al verde:

    IMG_22551552806460_2.jpg verde IMG_22551552806460_1_1.jpg giusta tonalità



    Qui allego una semplice guida per verificare quale sensore state montando:
    Scaricare un gestore file, andare a cerare la cartella sys/android_camera/sensor... scoprirete che tipo di sensore camera monta.



    Pare che ultimamente la situazione sta migliorando e i terminali aggiustati di recente funzionano normalmente.
    Ultima modifica di treirone85; 15-09-14 alle 23:24

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao, il mio one ha seguito questo iter: primo giro in assistenza per sostituzione sensore per foto viola; secondo giro per foto verdi con restituzione senza alcun riscontro del problema, terzo giro con aggiornamento software (a loro detta) ma il problema persiste. Oggi ho mandato loro una mail con questi allegati


    Il primo scatto è dell'one, il secondo l'ho fatto con il sony experia tablet z2
    Ultima modifica di nanto; 21-10-14 alle 21:17

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nanto Visualizza il messaggio
    Ciao, il mio one ha seguito questo iter: primo giro in assistenza per sostituzione sensore per foto viola; secondo giro per foto verdi con restituzione senza alcun riscontro del problema, terzo giro con aggiornamento software (a loro detta) ma il problema persiste. Oggi ho mandato loro una mail con questi allegati


    Il primo scatto è dell'one, il secondo l'ho fatto con il sony experia tablet z2
    l'unico modo per risolvere il problema? usare il file awl_cab dell'm8! io stesso ho un m7 e un m8 e sostituendo il file l'm7 fa foto identiche e precise all'm8 ovviamente dopo che l'm7 è stato in garanzia e aggiustato come si deve!

    p.s. non puoi fare paragoni tra due telefoni con diverse tecnologie di fotografia! la tecnologia ultrapixel è completamente differente dalla megapixel, concepisce i colori diversamente proprio come le fotocamere samsung che cambiano completamente i colori delle foto tipo arancio in rosso acceso!!!
    Ultima modifica di mago988; 22-10-14 alle 11:22

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Questo è vero, però un muro bianco dovrebbe essere bianco a prescindere dal terminale...

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nanto Visualizza il messaggio
    Questo è vero, però un muro bianco dovrebbe essere bianco a prescindere dal terminale...
    hai perfettamente ragione ma ti ripeto il file dell'm8 sull'm7 corregge di molto la situazione solo che ci vuole l's-off per metterlo! non capisco perché in htc non implementino un update che verifichi il sensore che monta il telefono e se monta l'OV modifichi il file awl_cab in modo da fare buone foto!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Infatti, non ho il coraggio di fare il root e rischiare di ritrovarmi un fermacarte con garanzia nulla. Ad ogni modo alla mia lamentela sulla non risoluzione del problema mi hanno risposto che mi contatteranno per la sostituzione del terminale.
    Finché non vedo non credo

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nanto Visualizza il messaggio
    Infatti, non ho il coraggio di fare il root e rischiare di ritrovarmi un fermacarte con garanzia nulla. Ad ogni modo alla mia lamentela sulla non risoluzione del problema mi hanno risposto che mi contatteranno per la sostituzione del terminale.
    Finché non vedo non credo
    ritrovarsi un fermacarte succede proprio in rarissimi casi ma se proprio non sei pratico allora fai bene!!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    L'ho fatto con il desire hd ed è andata benissimo, lo sto usando tuttora, ma ho aspettato che scadesse la garanzia, però con questo, non so come mai, ma mi fa più paura...:-?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Ardea
    Messaggi
    40
    Smartphone
    HTC HD2, HTC One M7, LG G5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Un saluto a tutti, voglio aggiungere all'elenco la mia esperienza: M7 acquistato usato poco tempo fa con aloni viola, l'ho riportato "originale" ed inviato all'assistenza, me l'hanno restituito pochi giorni fa, il file sensor riporta "ov ov4688 4M", in un primo momento provando la fotocamera con luce scarsa ho avuto l'impressione che la dominante verde fosse presente ma tutto sommato sopportabile, ma quando l'ho provata con un'illuminazione artificiale leggermente più forte il risultato è stato pessimo, soprattutto guardandole sullo smartphone, ho messo qui a confronto le foto dello stesso soggetto ripreso con la fotocamera anteriore e quella posteriore debitamente ridimensionate, indovinate qual'è quella della posteriore....e scusate il disordine....
    IMAG0011.jpg IMAG0012.jpg

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    secondo me non c'è niente da fare..i sensori sono quelli..io l'ho mandato 7 volte e dico 7 per i problemi alla fotocamera..hanno cambiato sensore..hanno cambiato telefono, hanno fatto di tutto con mio grande disagio nel privarmene di continuo..e a distanza di mesi vedo che ancora sostituiscono i sensori con gli OV...ragazzi il verde regna..c'è poco da fare..il problema oltre ad essere legato al sensore è legato al software per forza..sono un connubio pessimo messi insieme questi due problemi..che devo dire..aspetto che scada la garanzia e poi provero' anch'io il root cambiando il file .cab con quello di m8.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy