CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

Consiglio su scambio htc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, spero che questa sia il posto giusto..comunque , oggi ho scambiato il mio xiaomi mi3 per un HTC one m7, brandizzato tim ,ma ora mi è sorto il dubbio.. come faccio a sapere se il telefono è sotto abbonamento o meno ? Ho controllato il numero di serie che sta nella scatola..e non coincide con quello del telefono, non capisco perché, ma comunque posseggo lo scontrino di mediaworld con il prezzo e tutto.boh, ditemi voi, grazie

    EDIT

    Dopo numerose ricerche, mi è stato detto che gli operatori non possono (legalmente) bloccare i telefoni.
    Quindi non c'è alcun problema, ovviamente è sempre meglio diffidare dai telefoni usati, anche solo brandizzati.
    Ultima modifica di darkshado; 17-01-15 alle 14:57

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Htc One M8

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide97 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, spero che questa sia il posto giusto..comunque , oggi ho scambiato il mio xiaomi mi3 per un HTC one m7, brandizzato tim ,ma ora mi è sorto il dubbio.. come faccio a sapere se il telefono è sotto abbonamento o meno ? Ho controllato il numero di serie che sta nella scatola..e non coincide con quello del telefono, non capisco perché, ma comunque posseggo lo scontrino di mediaworld con il prezzo e tutto.boh, ditemi voi, grazie
    Molto probabilmente l'imei non corrisponde perché è stato sostituito dall'assistenza. Quindi anche se era sotto abbonamento, se quello smette di pagare bloccano l'imei originale.
    Però attento, non sei salvo perché quello che che hai in mano è un rigenerato, sempre a rischio di blocco.

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Se chiamassi la tim dici che mi direbbero se si tratta di abbonamento o meno ?

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Htc One M8

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Puoi provare. Al massimo ti dice che non riesce a vederlo.

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ok grazie, appena posso provo

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Non ho ancora chiamato, ma comunque mi sono dimenticato di aggiungere una cosa.
    Praticamente, il tipo con cui ho scambiato il telefono, mi ha dato la scatola, che, come detto prima ha un imei diverso da quello del dispotivo (lui afferma che non è mai stato in assistenza). Dentro la scatola, però, c'è un pezzo di carta, con un adesivo da staccare, con scritto l'imei, il codice seriale e un altro codice che non conosco. Questa è la foto:


    Quindi boh, non capisco cosa possa essere successo.. i codici presenti nell'immagine sono esattamente quelli che si trovano nel telefono. Che mi dite?
    Ultima modifica di darkshado; 12-01-15 alle 22:49

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Htc One M8

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide97 Visualizza il messaggio
    Non ho ancora chiamato, ma comunque mi sono dimenticato di aggiungere una cosa.
    Praticamente, il tipo con cui ho scambiato il telefono, mi ha dato la scatola, che, come detto prima ha un imei diverso da quello del dispotivo (lui afferma che non è mai stato in assistenza). Dentro la scatola, però, c'è un pezzo di carta, con un adesivo da staccare, con scritto l'imei, il codice seriale e un altro codice che non conosco. Questa è la foto:


    Quindi boh, non capisco cosa possa essere successo.. i codici presenti nell'immagine sono esattamente quelli che si trovano nel telefono. Che mi dite?
    Innanzi tutto per tua sicurezza togli prima che puoi l'immagine perchè i codici si leggono nonostante il rigo nero.
    Tornando alla questione: anche quando l'hanno sostituito a me insieme al telefono rigenerato mi hanno dato le sue etichettine pari pari a quelle che hai fotografato, esattamente come le aveva anche quello che avevo comprato.
    Non ci vedo molte alternative: o quello che te l'ha dato ti rifila una marea di balle, oppure l'ha preso usato pure lui dopo che aveva fatto già un giro in assistenza.
    Bisogna davvero che chiami la TIM per sciogliere il nodo della questione, sempre che siano in grado di rispondere alla tua richiesta.
    Giro la palla anche ad altri, che magari sono a conoscenza di altri mezzi per controllare se l'imei è passibile di bloccaggio da parte dell'operatore.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Mh, ok. Grazie mille! Probabilmente il tipo l'ha preso usato e non me lo ha voluto dire..
    Comunque domani chiamo alla TIM, ma la vedo dura, ho provato con la vodafone un annetto fa, per un altro telefono e non mi dissero nulla..

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ho chiamato la tim, mi hanno detto che non possono controllare.. idem al centro tim, non so che fare. Ma secondo te/voi , essendoci lo scontrino di 500 euro di mediaworld è possibile che il telefono sia in abbonamento?

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Htc One M8

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide97 Visualizza il messaggio
    Ho chiamato la tim, mi hanno detto che non possono controllare.. idem al centro tim, non so che fare. Ma secondo te/voi , essendoci lo scontrino di 500 euro di mediaworld è possibile che il telefono sia in abbonamento?

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
    Sì. Infatti anch'io l'ho preso con abbonamento 3 e mi hanno fatto lo scontrino.

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy