Piccola precisazione: se hai problemi di fotocamera non serve a nulla mandarlo in assistenza... il problema (foto verdi) rimane
Si, ho un'idea di come si comporta l'assistenza, proprio grazie al thread dedicato.
Ho fatto acquistare una decina di M7 ad amici/parenti negli ultimi 10 mesi e a nessuno si è presentato questo problema.
Un mio amico che lo ha comprato un anno e mezzo fa ha avuto il problema degli aloni viola, dopo un mese è tornato dall'assistenza riparato.
Una volta ho portato un notebook in assistenza, mi hanno riparato un problema e mi hanno introdotto un altro.
Ho inviato una lettera di diffida, e sono stato rimborsato.
Quindi se c'è gente che rimanda il telefono indietro 10 volte è perchè non riesce a far valere i propri diritti.
Il telefono si manda in assistenza massimo 2 volte di seguito, poi si procede per vie legali.
Che ti dico, tu e gli amici tuoi siete fortunati. È inutile girarci attorno, tutti i primi lotti di produzione sono fallati e tutti i telefoni che vengono "riparati" fa diversi mesi escono con sensore "ov" e foto verdi.
Per quanto riguarda il non far valere i propri diritti, ti assicuro che con HTC e One non funziona, ho provato in tutti i modi, gentile e non, alla fine ho dovuto procedere per vie legali.
Tendo a fare una precisazione, un mio modo di fare acquisti che in generale mi tiene lontano dai problemi.
Io non compro mai un telefono appena uscito. Non solo perchè non ho la necessità dell'ultimo modello, ma perchè per principio aspetto sempre almeno 6 mesi proprio per avere una valutazione sicura sul prodotto. Lo stesso modo di fare lo applico nell'acquisto dell'elettronica in generale.
Ma poi esiste il fix software per gli aloni verdi, ovvio bisogna avere il telefono rootato
HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
Asus Nexus 7 (2012)
Asus Zenpad S 10
Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post