CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Impossibile ricevere/effettuare chiamate (audio muto)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Murack83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Impossibile ricevere/effettuare chiamate (audio muto)

    Salve,
    non sapevo come intitolare al meglio il mio problema: in sostanza, da ieri non riesco più ad effettuare o ricevere chiamate!
    Più precisamente: il telefono, quando chiama, squilla (per chi riceve) ma io non sento nulla, e quando risponde io non sento nulla e chi riceve non sente nulla!
    Preciso che NON è un problema hardware, visto che i messaggi vocali su whatsapp funzionano, ricevo e mando messaggi vocali, la radio e la musica funziona.
    Ho provato pure ad effettuare/ricevere la chiamata via bluetooth con la mia macchina ed anche via auricolare.... ma nulla!
    Sapete a cosa possa essere dovuto???? Non ho fatto alcun aggiornamento di recente (Per la precisione: Versione Android 4.4.3, Software 6.09.401.5)

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di coolwop


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    66
    Smartphone
    LG G4, HTC One (M7)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sì purtroppo succede ed è certamente qualche problema software (ho l'impressione sia legato a qualche servizio di google che va in conflitto).
    Quando si presenta il problema te ne accorgi in quanto quando chiami, il tasto del vivavoce non si illumina se non dopo molto tempo.

    Per risolvere (purtroppo non definitivamente ma per un bel po') bisogna fare un softreset: tasto di spegnimento + volume su fino al riavvio completo.

    Speriamo che con Lollipop si aggiusti. Altrimenti hardreset.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Murack83 Visualizza il messaggio
    Salve,
    non sapevo come intitolare al meglio il mio problema: in sostanza, da ieri non riesco più ad effettuare o ricevere chiamate!
    Più precisamente: il telefono, quando chiama, squilla (per chi riceve) ma io non sento nulla, e quando risponde io non sento nulla e chi riceve non sente nulla!
    Preciso che NON è un problema hardware, visto che i messaggi vocali su whatsapp funzionano, ricevo e mando messaggi vocali, la radio e la musica funziona.
    Ho provato pure ad effettuare/ricevere la chiamata via bluetooth con la mia macchina ed anche via auricolare.... ma nulla!
    Sapete a cosa possa essere dovuto???? Non ho fatto alcun aggiornamento di recente (Per la precisione: Versione Android 4.4.3, Software 6.09.401.5)
    Propongo di fare prima il ripristino ai dati di fabbrica, poi di aggiornare a Lollipop.
    Poi vedi se le chiamate funzionano.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Murack83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la vs risposta!!!
    Una domanda: il soft reset significa che perdo i dati? quindi devo fare il backup?
    Riguardo l'aggiornamento: io finora ho letto solo commenti negativi, ragazzi che presentavano problemi anche gravi dopo aver fatto questo aggiornamento, per questo non ho provveduto e sono ancora molto restio a farlo...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Murack83 Visualizza il messaggio
    Grazie per la vs risposta!!!
    Una domanda: il soft reset significa che perdo i dati? quindi devo fare il backup?
    Riguardo l'aggiornamento: io finora ho letto solo commenti negativi, ragazzi che presentavano problemi anche gravi dopo aver fatto questo aggiornamento, per questo non ho provveduto e sono ancora molto restio a farlo...
    Si, i dati li perdi. Al massimo non pensarci per ora.
    Preoccupati solo di aggiornare a Lollipop, e i dati rimarranno.
    Poi vediamo se è necessario o meno anche l'hard reset.
    Lollipop funziona perfettamente. Se c'è qualche problema le cause sono altre.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di coolwop


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    66
    Smartphone
    LG G4, HTC One (M7)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    Si, i dati li perdi. Al massimo non pensarci per ora.
    Preoccupati solo di aggiornare a Lollipop, e i dati rimarranno.
    Poi vediamo se è necessario o meno anche l'hard reset.
    Lollipop funziona perfettamente. Se c'è qualche problema le cause sono altre.
    Un attimo: Murack83 si riferiva al SOFT reset. Il SOFT reset non ti fa perdere dati ed è quello che ti suggerivo io.

    L'HARD reset invece ti cancella tutto. Questo lo farei se proprio non c'è altra strada (sebbene è buona norma ogni tanto ripristinare tutto per "pulire" un po' il telefono).
    Magari puoi pensare di fare un HARD reset dopo l'aggiornamento a Lollipop (che a dire il vero ancora non ho fatto nemmeno io).

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da coolwop Visualizza il messaggio
    Un attimo: Murack83 si riferiva al SOFT reset. Il SOFT reset non ti fa perdere dati ed è quello che ti suggerivo io.

    L'HARD reset invece ti cancella tutto. Questo lo farei se proprio non c'è altra strada (sebbene è buona norma ogni tanto ripristinare tutto per "pulire" un po' il telefono).
    Magari puoi pensare di fare un HARD reset dopo l'aggiornamento a Lollipop (che a dire il vero ancora non ho fatto nemmeno io).
    Va benissimo. Però può darsi che semplicemente aggioranando a Lollipop le chiamate tornano a funzionare, senza toccare alcun dato.

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di Murack83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per il supporto, intanto oggi ho fatto l'aggiornamento al 6.09.401.10 e continua a non funzionare...
    Ora faccio il c.d. soft reset.... se non si sistema, aggiorno a Lollilop e se ancora nn funziona, faccio un hard reset! che dite?

    EDIT: APPENA FATTO IL SOFT RESET E SI E' RIPRISTINATO TUTTO!!!GRAZIEEE!
    Ma una domanda sorge spontanea: visto la risposta di "coolwop", è cosi diffuso questo problema??????
    grazie ancora!!!
    Ultima modifica di Murack83; 24-03-15 alle 21:42

  10. #9
    Androidiano L'avatar di coolwop


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    66
    Smartphone
    LG G4, HTC One (M7)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Murack83 Visualizza il messaggio
    Grazie per il supporto, intanto oggi ho fatto l'aggiornamento al 6.09.401.10 e continua a non funzionare...
    Ora faccio il c.d. soft reset.... se non si sistema, aggiorno a Lollilop e se ancora nn funziona, faccio un hard reset! che dite?

    EDIT: APPENA FATTO IL SOFT RESET E SI E' RIPRISTINATO TUTTO!!!GRAZIEEE!
    Ma una domanda sorge spontanea: visto la risposta di "coolwop", è cosi diffuso questo problema??????
    grazie ancora!!!
    Non so se il problema sia diffuso, ma certamente è lo stesso problema che ho io. Credo sia dovuto a qualche conflitto che si viene a generare per via di app installate o perché forse è ora che gli faccia un hard reset.

    Col soft reset funziona ma potrebbe ricapitare! Anzi ho notato che spesso (ma non sempre) capita dopo un riavvio completo (cioè quando premi il tasto spegni e selezioni Riavvia).
    Spero che con Lollipop si risolva ma io ancora non voglio aggiornare. Non mi fido.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da coolwop Visualizza il messaggio
    Non so se il problema sia diffuso, ma certamente è lo stesso problema che ho io. Credo sia dovuto a qualche conflitto che si viene a generare per via di app installate o perché forse è ora che gli faccia un hard reset.

    Col soft reset funziona ma potrebbe ricapitare! Anzi ho notato che spesso (ma non sempre) capita dopo un riavvio completo (cioè quando premi il tasto spegni e selezioni Riavvia).
    Spero che con Lollipop si risolva ma io ancora non voglio aggiornare. Non mi fido.
    Le tue ipotesi sono corrette, si tratta di un conflitto.
    Non giustifico la tua sfiducia verso Lollipop. Inoltre lasci intendere che "ancora" non vuoi aggiornare, come se è previsto un ulteriore aggiornamento.
    Lollipop è l'ultimo aggiornamento, funziona perfettamente e gli sviluppatori hanno già rilasciato ROM basate su esso che funzionano perfettamente.
    Quindi puoi fidarti.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy