CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[Problema] Recupero dati HTC one

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Problema] Recupero dati HTC one

    Buonasera,

    Purtroppo oggi il mio HTC one ha smesso di funzionare: all'improvviso si è spento e non risponde più al tasto di accensione né alla combinazione di reset. Nemmeno se lo collego alla corrente da segni di vita. Per un bel pò era calduccino, ma probabilemte adesso la batteria si è scaricata completamente ed è freddo. Il terminale è ancora in garanzia, il problema è non perdere dati, in particolare foto e backup dei messaggi e di whatsapp. Sapete se è possibile estrarli in qualche modo?

    Grazie a tutti per l'aiuto!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    750

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 105 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SapFu Visualizza il messaggio
    Buonasera,

    Purtroppo oggi il mio HTC one ha smesso di funzionare: all'improvviso si è spento e non risponde più al tasto di accensione né alla combinazione di reset. Nemmeno se lo collego alla corrente da segni di vita. Per un bel pò era calduccino, ma probabilemte adesso la batteria si è scaricata completamente ed è freddo. Il terminale è ancora in garanzia, il problema è non perdere dati, in particolare foto e backup dei messaggi e di whatsapp. Sapete se è possibile estrarli in qualche modo?

    Grazie a tutti per l'aiuto!
    Collegalo a un pc e vedi se viene rilevato.
    Se lo rileva (e si accende la spia rossa di ricarica) puoi recuperare tutto collegandolo a un pc con sotto Ubuntu (Linux) che lo vede come memoria di massa senza alcun driver.
    Se non esiste nemmeno per il pc non credo ci sia più niente da fare.
    Tutto perso.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DisastroSicuro Visualizza il messaggio
    Collegalo a un pc e vedi se viene rilevato.
    Se lo rileva (e si accende la spia rossa di ricarica) puoi recuperare tutto collegandolo a un pc con sotto Ubuntu (Linux) che lo vede come memoria di massa senza alcun driver.
    Se non esiste nemmeno per il pc non credo ci sia più niente da fare.
    Tutto perso.
    No, nemmeno collegandolo al computer da segni di vita. Più tardi provo a collegarlo direttamente a linux pre scrupolo, ma non mi aspetto grossi cambiamenti...

    Quindi non è possibile che al centro assistenza (oppure un tecnico specializzato) possano montare la memoria su una scheda funzionante per estrarre i dati?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    750

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 105 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SapFu Visualizza il messaggio
    No, nemmeno collegandolo al computer da segni di vita. Più tardi provo a collegarlo direttamente a linux pre scrupolo, ma non mi aspetto grossi cambiamenti...

    Quindi non è possibile che al centro assistenza (oppure un tecnico specializzato) possano montare la memoria su una scheda funzionante per estrarre i dati?
    No.
    La memoria di cui parli è saldata alla scheda madre del telefono, e nell'immagine al link https://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.ne...EZhEyDl2KFkWqJ è quella nel rettangolo arancione. (Immagine presa in prestito da https://it.ifixit.com/Teardown/HTC+One+Teardown/13494)
    Come puoi vedere dall'immagine, inoltre, il disassemblaggio della scheda per accedere ai componenti ne provoca l'irreversibile distruzione (saldature strappate).

    Purtroppo se il telefono non da più segni di vita è tutto perso.ù

    Collegandolo al caricabatterie questo si scalda?
    Il led di ricarica rimane spento?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy