CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[PROBLEMA HTC ONE M7] Bootloop senza possibilità di accesso al fastboot.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [PROBLEMA HTC ONE M7] Bootloop senza possibilità di accesso al fastboot.

    Salve a tutti,
    Avevo intenzione di installare una custom ROM sul dispositivo (HTC ONE M7).
    Mentre tentavo di sbloccare il bootloader, dopo un'ora di nervoso poiché il cmd si fermava a "waiting for device" nonostante nelle Dev Settings non fosse presente la checkbox per abilitare l'OEM unlock, decido di riavviare il dispositivo.

    Inavvertitamente ho cliccato una volta di troppo ed ho cliccato, in fastboot, su "check smartsd".

    Da questo punto in poi il telefono ha deciso di andare in bootloop, mostrando solo il logo HTC iniziale. Non mi è neanche possibile accedere al fastboot, non più.
    Consigli?

    EDIT: non ho assolutamente idea sull'utilità della funzione su cui ho cliccato.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RideMaker Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Avevo intenzione di installare una custom ROM sul dispositivo (HTC ONE M7).
    Mentre tentavo di sbloccare il bootloader, dopo un'ora di nervoso poiché il cmd si fermava a "waiting for device" nonostante nelle Dev Settings non fosse presente la checkbox per abilitare l'OEM unlock, decido di riavviare il dispositivo.

    Inavvertitamente ho cliccato una volta di troppo ed ho cliccato, in fastboot, su "check smartsd".

    Da questo punto in poi il telefono ha deciso di andare in bootloop, mostrando solo il logo HTC iniziale. Non mi è neanche possibile accedere al fastboot, non più.
    Consigli?

    EDIT: non ho assolutamente idea sull'utilità della funzione su cui ho cliccato.
    Il waiting for device è relativo ai drivers, hai abilitato il debug usb dalle opzioni sviluppo? Il check smartsd è un controllo relativo all'sd ma non ti causa il bootloop al massimo ti si riavvia il device, non hai apportato nessuna modifica non vedo perché non ti dovrebbe entrare nel bootloader....è strano, tieni premuto il power + volume down per più tempo..
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, debugging attivo. Ho passato tipo 10 minuti a premere la combinazione tasti. Ma niente. Ora sto aspettando che esaurisca la batteria. Sarà lunga

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ora ogni tanto riesco ad arrivare al bootloader, ma la recovery non parte. Ho provato un factory reset ma rimane in loop

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RideMaker Visualizza il messaggio
    Ora ogni tanto riesco ad arrivare al bootloader, ma la recovery non parte. Ho provato un factory reset ma rimane in loop
    Se riesci ad entrare nel bootloader magari possiamo tentare di recuperare con il flash di una RUU che drivers hai installato? Che sistema operativo usi?
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smanettando un Po sono riuscito ad utilizzare l'accesso via fastboot, ho flashato la recovery e fatto un wipe del sistema, oltre che aver sbloccato il bootloader.
    Utilizzando adb poi ho provato ad installare la rom Android revolution hd, ma si freeza al logo.
    I driver utilizzo quelli installati tramite Android sdk. Sono su Windows 10

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RideMaker Visualizza il messaggio
    Smanettando un Po sono riuscito ad utilizzare l'accesso via fastboot, ho flashato la recovery e fatto un wipe del sistema, oltre che aver sbloccato il bootloader.
    Utilizzando adb poi ho provato ad installare la rom Android revolution hd, ma si freeza al logo.
    I driver utilizzo quelli installati tramite Android sdk. Sono su Windows 10
    Allora com'è andata? Facci sapere, può essere utile a tutti, dato che riesci ad accedere alla recovery prova a pushare lo zip della rom dentro alla memoria interna e flasha da recovery..
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Poco dopo aver messo la recovery ho provato a caricare la android revolution hd, via sideload, solo che freeza al boot appena arriva al logo "htc one".
    Stavo pensando di reinstallare una stock rom e poi provare con la custom rom, ma comincio a pensare che serva qualcosa di più alla semplice rom. Ho l'impressione che il factory reset fatto da fastboot abbia tolto qualcosa di troppo.

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RideMaker Visualizza il messaggio
    Poco dopo aver messo la recovery ho provato a caricare la android revolution hd, via sideload, solo che freeza al boot appena arriva al logo "htc one".
    Stavo pensando di reinstallare una stock rom e poi provare con la custom rom, ma comincio a pensare che serva qualcosa di più alla semplice rom. Ho l'impressione che il factory reset fatto da fastboot abbia tolto qualcosa di troppo.
    E allora conviene mettere una ruu che ti va a riscrivere tutto dalla a alla z, posta le informazioni del tuo bootloader.
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ora ha un altro problema, non si accende, nemmeno sottocarica. Lo lascerò in carica finché non si avvia e poi posto i dati del bootloader

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy